![]() |
CROMATURA ROma
avrei bisogno di rifare la cromatura dei collettori!
qualcuno mi sa indicare un buon artigiano su Roma (preferibilmente zona centocelle/cinecittà)? grazie P.S. ma sarebbe possibile fare la nichelatura |
...troppa spesa.....poca resa.... :(
....lascia perdere....... ;) |
Non è vero...più di due anni fa ho fatto ricromare i miei con 100€ e la resa si vede. ;)
La cromatura originale aveva iniziato ad ossidarsi dopo pochi mesi dall'acquisto...la ricromatura, dopo due anni e mezzo, è sempre lì bel bella. :eek: |
Quote:
...mhà....forse la differenza la fanno i collettori......io mi riferisco al "vecchio" 1100..... :confused: |
Quote:
|
Quote:
Poi c'è da dire che se uno ha la moto già con i collettori cromati e vuole riportarli come in origine non è necessario farli ricromare ma basta pulimentarli con gli stracci e pasta a lucido, quindi io sentirei prima un pulimentatore che con un cinquantino te li fa tornare come novi!!! |
@RANTAX
a firenze mi hanno chiesto 80 euro e se tu vedessi le condizioni dei miei collettori ..... bhè .... un tentativo lo farei! Particolare che per fare il lavoro a firenze ho problemi logistici. @ roger mi ricordavo che avevi provveduto la cromatura ... madove di preciso? @ Maurizio preferivo il consiglio di qualcuno del forum ...... senza nulla togliere all professionalità e competenza di Marmorata @ankor ti assicuro che i miei sono irrecuperabili :) |
Quote:
...ci sono anche loro....... ;) http://www.silverchrome.it/index.html |
Dato che ci sei, puoi anche pensare alla cromatura nera. Il colore è più stabile (non varia sul blu, o bronzo, per la temperatura).
DogW |
Ciao ragazzi,
ma come è andata a finire stà cromatura a Roma??? Come li vedete i coperchi coprivalvole cromati??? Molto cafoni?? :D :D :D |
letto tutto...complimenti
ma una cosa non l'ho trovata ...il tempo. mi spiego meglio, avendo la moto praticamente sventrata dal meccanico per una "revisione" del cambio (R1200RT) ...avrei la possibilità di decidarmi ai collettori. Basta una giornata per arrivare ad un risultato decente? |
dopo verifica e 70000 km...l'unica soluzione per i miei collettori è la ricromatura. Sono troppo corrosi rischierei di fare un lavoro a vuoto.
oppure riprenderli nuovi... ...oppure tenermeli così:mad: |
|
grazie Roberto....letto
|
già fatto
ogniuno ha la sua ricetta... |
....lucidati un mese fà i collettore del mio gs.......essendo acciaio inox non vanno cromati ma solo lucidati.......che poi il processo è quasi lo stesso......:confused:
.....lavoro perfetto e prezzo equo.........:!: ....come già accennato sopra........ andate quì........ ;) http://www.galvanicabrunisrl.it/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27. |