![]() |
Troppi furti... KTM950\990 adventure
Non è possibile. In meno di sei mesi sono sparite un mucchio di 950 e 990Adventure.
Adesso è sparita anche questa: TARGA DE69763 http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot..._8332388_n.jpg Moto personalizzate, moto ampiamente "masticate" dal fuoristrada, non certo di primo pelo proprio come la mia. Son tutte moto che appartengono a persone con le quali ci si conosce attraverso i forum... CHE FINE FANNO STE MOTO? No, dico.. Datemi una spiegazione plausibile!! Perchè anche a tenere sotto controllo i mercatini, Ebay, subito.it non si trova niente di anomalo, eppure le adventure ormai son tante. Io son SICURA che se vedo un pezzo della mia in giro riesco a riconoscerlo (ok, escluso motore) Che schifo, ed io ho veramente paura di continuare ad usare il mio per andare in ufficio e spostarmi :(:(:(:( |
...sicura che non sia stata persa?
Sai andando in giro con molto fango..... |
:( ma per favore.
Ora ditemi: cosa se ne fanno di queste moto? Una spiegazione: io non ci arrivo. |
Quote:
Secondo me cmq le vendono all'estero. |
Sì matteo effettivamente hai anche ragione tu: quelle dei forum si vengono a sapere, ma sicuramente ce ne saranno altre.
Il problema è che di ADV 950\990 non è che ce ne siano migliaia in giro per l'italia, adesso qualcuna in più dei modelli nuovi c'è... ma bene o male quando incontri qualcuno in giro con quelle moto lì ci si conosce quasi sempre attraverso lc8.org o altri forum. Le portano all'estero?! Per fare cosa? Rivendere una moto del genere? Pezzi di ricambio? Per chi? Alcuni dicono Albania e Marocco come pezzi di ricambio per chi le affitta.... non lo so. |
Quote:
le moto vengono portate oltreconfine, non c'è altra spiegazione:mad: |
Solitamente vengono "vendute" proprio in paesi tipo marocco, albania, bulgaria & Co. ...tanto un nuovo numero di telaio e un libretto non impiegano molto a farlo! :mad:
|
non è che è il contrario? voglio dire, essendo una moto di nicchia, poco diffusa e con un tipo di utente abbastanza connotato, finisce che fra possessori vi conoscete tutti e si vengono a sapere tutti i furti....bisognerebbe sapere quante GS vengono rubate per fare la comparazione, ovviamente rapportandola ai ben diversi numeri di vendita del BMW
|
Bhè se ti hanno rubato la moto è un buona occasione per prenderne una più nuova.
|
sarebbe interessante sapere quante di queste rubate fossero assicurate contro il furto...
|
a me num me pias
|
Quote:
|
oltre che il mercato per l'estero a volte sono furti su commissione, tipo gente che ha bisogno di pezzi e con certe conoscenze si ritrova in garage una moto completa da cui prendere ciò che gli serve
Quote:
Tempo fa contattai uno che aveva dei ricambi per la GS 800, vendeva serbatoio, telaietto, cerchi etc, e nell'annuncio specificava che li vendeva per sostituzione con pezzi racing perchè la moto era stata preparata per le gare....:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Ovviamente non gli ho preso niente perchè la faccenda puzzava troppo di ricambi provenienti da moto rubata. |
Quote:
e anche la provenienza...;)..e non mi espongo oltre... |
Quote:
tra il dire e il fare c'e' di mezzo il FARE ;);););) |
Io un mio pezzo del 1100S che mi rubarono nel 2006 lo ritrovai attaccato ad un altro 1100S. Son sicura: aveva un segno molto molto particolare su un fianco: tipo gatto che si era fatto le unghie. Era unico, ne son certa.
Ste02: la mia era assicurata contro il furto (non so quanto mi daranno, me li devono ancora dare), ma abbi pazienza è follia avere una moto a Milano e usarla anche come mezzo di trasporto per andare in ufficio (come forse sai io non ho una macchina, quindi son sempre con quella) e non assicurarla, anche se mi costa 800euro l'anno :mad: Soprattutto vista l'esperienza del 1100S di qualche anno fa a Torino (non assicurato, appunto). |
Negli anni '90 conoscevo un personaggio che se volevi ti faceva sparire l'auto/moto così pigliavi i soldi della assicurazione e ti prendevi il modello nuovo.
Credo che questa pratica sia tuttora in voga. |
Scusa Burt stai insinuando questo di me o del mio amico Eddi, a The Capitain o Straydog Pelati in cui in pochi mesi ci hanno ranzato i 950\990 ciancicati?
|
Quote:
|
Non mi resta che dirvi che non mi auguro che voi ci passiate...
Ovviamente la spiegazione è che quando rubano una moto particolare assicurata è il proprietario che l'ha fatta sparire. Complimenti. |
Quote:
Conosco solo te , i tuoi amici Eddi,Capitano e Pelati non so chi siano :rolleyes: Non insinuo nulla ci mancherebbe anche perchè non accuserei nessuno così a vanvera. |
Ghiaia guarda che a me dispiace..e non immagini quanto....credo che Burt facesse un discorso piu' ampio...
mi spiace che te la prenda con noi...dopo 31 anni di moto di giri assurdi di pezzi e non solo se ne sono sentiti a iosa....anni fa fecero una mega retata nel nord Italia... |
No scusate, avete ragione è che ci sono passata 2 mesi fa e continuo a sentire i 950\990 che spariscono... Per chi come me è costretto ad usarla anche in città e parcheggiarla sotto l'ufficio etc è una fonte di ansia assurda.
Per fortuna sto cercando di risolvere il problema parcheggio grazie ad un AMICO del forum. Sorry non volevo prendermela con nessuno |
...ma vanno di piu dei gs? o solo perche dei gs ne hanno venduti di piu?
|
il fatto è che non avete neanche idea delle dimensioni del fenomeno furti su commissione/furti per assicurazione/pezzi di ricambio ecc ecc ecc
Un volume mostruoso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44. |