![]() |
r 1150 r del 2003
la mia erre fa un rumore di ticchettio sul lato sx altezza iniettore, toccando la rondella del filo accelleratore che sta all'interno il rumore scompare.. e' fastidioso, si puo' eliminare?
|
Ciao. Probabile che sia l'alberino della farfalla che ha preso un po' di gioco.
quanti km ha la moto? |
60000...............
|
è meglio cambiare l'alberino.
|
e' un operazione facile da fare?
|
http://vaqdellelica.altervista.org/v...R1100-1150.pdf
abbastanza complicata come operazione, nel link sopra le "istruzioni" e si cambiano le boccole usurate di solito che costano pochi euri. alberino e/o boccole vanno cercati con le istruzioni qui sopra perchè non mi sembra siano forniti come ricambi separati, come da tavola del Real OEM linkata qui sotto. http://www.realoem.com/bmw/showparts...40&hg=13&fg=54 Il corpo farfallato nuovo (quello sx collegato al TPS) senza nessun accessorio costa circa 355 euro, quello dx un po' meno. http://www.mbmw.it/Listino.asp |
Considerando il rischio, e visto il limitato beneficio (eliminazione di un ticchettio), non toccherei nulla.
Se la moto non gira bene o non tiene il minimo e' un altro discorso e bisogna intervenire ma, secondo me, per altri 100 mila km sei ok. |
la moto va perfetta allora la lascio cosi!!
|
Decisione molto saggia.
|
comunque e' da meno di un mese che ho la 1150r e devo dire che e' una moto SPLENDIDA, di bmw ne ho avute ma devo dire che questa e' forse la piu' comoda, performante e lineare che ho mai guidato!!!!
W la 1150erre |
Lasciala così!!!
Ho avuto anch'io lo stesso problema e la moto era una bomba!! La moto l'ho poi ceduta a mio cugino (fortunatamente è rimasta in casa e tutt'ora la vedo per le manutenzioni) e lui,per eccesso di zelo,ha voluto effettuare la sostituzione dell'alberino e belle relative boccole dal conce più allineamento corpi farfallati e TPS €420 iva inclusa....... Gli avevo consigliato di lasciar perdere perchè la moto non dava problemi. Lamps |
io....finchè nze ferma nce faccio gnende....... :lol:
|
ai 150.000 soffiamo le prime candeline!
|
per come è iniziata la mia carriera motociclistica sarebbe un bel traguardo....ma a sentire gli amici del forum non sarebbe un chilometraggio eccessivo :)
|
Grande moto la 1150 instancabile viaggiatrice e dalle mille doti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©