![]() |
Paraschiena
Buongiorno a tutti: dato che ho da poco raggiunto la consapevolezza di indossare un paraschiena vorrei avere gentilmente qualche contributo in merito ad alcune marche e modelli ( Zandona, Forcefield, Dainese ).
Grazie per tutto |
Nota che c'è stata una comparativa su EuroMoto. La prova è visibile online:
http://www.euromoto.eu/pageflip/Luglio2011/index.html sfoglia finché non ci arrivi. Vincitore nettissimo il Forcefield Pro4. L'ho comprato, confortevole. Nota anche che alcuni hanno dato risultati sorprendentemente scarsi. |
...buono anche per me il forcefield pro4 ;) !!
|
Quote:
comunque per quanto mi riguarda Forcefield senza ombra di dubbio !!! |
Utilizzo ormai da anni il paraschiena Wave della Dainese.
Non mi trovo affatto male. Visto gli esiti della prova il Forcefield sembra proprio il miglior acquisto!! |
ho il forcefield 2: consigliatissimo. :!:
|
Quote:
In effetti lo avevamo comprato parecchi anni prima, e non aveva alcuna targhetta di omologazione. Ad una occhiata da dietro era uguale all'attuale, ma lo spessore (e certo non solo quello) era del tutto diverso. Ho comprato il ForcefieldPro4 anche a lei.... Un dettaglio sul Forcefield: è più lungo di altri, comprendo il sacro, e lo indossiamo con la base dentro il pantalone, anche le rare volte che non attacchiamo la giacca ai pantaloni con la cerniera. |
l'unico difetto del forcefield pro sub 4 (che ho anche io ) e' la scarsa traspirabilita ' . almeno rispetto al wave , che probabilmente e' uno tra i piu' traspiranti
|
anche il force 2 a detta di tanti. Io non me ne sono accorto in settembre con il bel tempo in toscana.
E poi ragazzi, siamo in moto non in macchina, suvvia....;) |
Se c'è una cosa che apprezzo del mio Wawe è l'estrema traspirabilità e vestibilità. Riesco a portarlo anche con 40° senza soffrire. Sicuramente non avrà la sicurezza intrinseca di altri, però...
|
Quote:
Sono andato subito a controllare. E' un Dainese Wave 13 (il più lungo che ci sia, arriva fino all'osso sacro). Ho dato un'occhiata anche all'omologazione: livello 1. Grazie mille per la segnalazione. La moto nuova?? |
[...]
Visto? L'attuale, quello della prova su Euromoto citata sopra, e' livello 2. Il nuovo KTM SMT? Una goduria, ho fatto anche viaggi lunghetti con mia moglie, sai che non siamo ragazzini, lei dice che non e' peggio dalla R1200R - ma deve provare gli scarichi alti d'estate... prossima estate Spagna e Portogallo...:D:D |
Io ho preso il Tryonic Fell 3.7 e mi ci trovo bene, vedi qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor...tryonic&page=2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |