![]() |
Arredamento garage
Cari amici,
ho intenzione di trasformare un box di 50 mq circa in un stanza/officina dove tenere le moto, manutenerle e, se il caso, incontrarsi con gli amici che condividono la stessa mania. Accetto idee, consigli e suggerimenti sull'arredamento e organizzazione :) |
io mi sono attrezzato con un vecchio tavolo in legno da cucina dove ho attaccato dei cassetti autocostruiti,alla parete dietro al tavolo tengo tutte le chiavi appese ad una tavola in legno e sopra ho gli stipetti di un'altra cucina;).
|
:rolleyes:?
Casa mia è 50 mq! :( |
Quote:
http://img692.imageshack.us/img692/4741/329jo.jpg Uploaded with ImageShack.ushttp://img163.imageshack.us/img163/1303/330ur.jpg Uploaded with ImageShack.ushttp://img822.imageshack.us/img822/127/331yk.jpg Uploaded with ImageShack.us |
complimwnti; e ci hai scritto da li? pare un'appartamento dal tanto che è pulito ed ordinato! :)
|
ho un Garage da 80 Mq per 2 auto, e un magazzino da 120 Mq per 2 moto 3 biciclette.
Niente officina, chiavi inglesi niente di niente, anzi, 1 lattina d'olio x la miscela del KTM e una lattina d'olio x la RT. x il resto ci sono le officine e mastercard. |
Complimenti @Sayo59 il tuo sembra uno studio dentistico, mai visto una cosa cosi', bravo.
|
questo "GARAGE" è migliore di tante officine che ho visto in giro....
|
Fantastico! Una pulizia degna da sala operatoria.
Ho anche io qualcosa di simile che forse corrisponde in parte all'argomento del tread: 1: officina garage che occupa i 3/4 del piano semi interrato (80mq) 2: stanza adibita a cucina taverna con un bagnetto e scala che sale al piano abitabile(per i restanti 30mq) Il mio problema è il secondo hobby dopo le 2 moto, infatti per tenere in ordine un trattorino del 69, un mezzo 4x4 del 64 e un mini escavatore del 89 + tutte le attrezzature che mi sono costruito da solo (turbina da neve, cippatrice, spaccalegna, gru con pinza, trivella, ecc., il locale sembra più la bottega di un fabbro. Infatti io, oltre ad una attrezzatura simile a quella delle foto (esclusa la parte per la lavorazione del legno, per il quale sono negato) ho anche tornio, bombole ossiacetilene, saldatrici a elettrodi e filo, trapano a colonna ecc. |
[QUOTE=Sayo59;6376545]Il mio è messo cosi'
Ordine e precisione Tetesca!! Bello, complimenti :-p Ma questo è solo l'angolo con il banco da lavoro.... !! Io voglio creare una stanza/garage (tutto x la moto, riviste, libri, musica, PC, TV); 50 mq sono tanti, di roba ce ne va ancora ;) Possibile che nessuno ha mai pensato di organizzarsi in tal senso? |
Quote:
|
comunque, a parte gli scherzi e l'attrezzatura, è il tempo, anche a mè piacerebbe avere quella bella officina fotografata qui sopra, ma poi cosa me ne faccio, non ho il tempo materiale, ho sto in garage/cantina/taverna, o giro in moto.
Cazz, parto la mattina alle 7 rientro alle 20.30 di sera, il tempo che avanzo lo uso in moto. Anzi adesso che son gia in ritardo, vado a farmi una corsetta a piedi di un'oretta, poi pomeriggio u bel giretto in moto. Ciao e complimenti. |
prova a cercare in internet i prodotti della gladiator, sono dedicati esclusivamente all'arredamento di garages, di livello da quanto ho capito. Se vuoi maggiori informazioni posso procurarmele, ho un amico che li commercializza. Ciao
|
http://www.gladiatorgarageworks.com/ ...ciao...
|
Phiga 650 dollari per un tavolo da lavoro?
|
primo acquisto
elevatore....
le chiavi da accoppiare a carrello a scelta... appendere le chiavi e' una perdita di tempo inutile ... metti tutto sul, nel carrello che ti segue ed e' comodo... poi fai te !! uno scaffale componibile per....olio ....e stupidate varie |
Per GOOSE.
Tasso se arredi il tuo spazio con i prodotti Gladiator diventa un centro d'eccelenza mentre il mio un tugurio. |
Partiamo dall' ABC
A - frigo murato di birre B - divanetto C - stereo alla buona |
Quote:
Quote:
|
Cerca da un demolitore qualche monovolume e prendi i sedili interni, i divanetti da garage ricavati sono una figata. (io li ho presi da un'Espace con gli interni in pelle)
|
@sandrin i "denti" si usano x guidare, altrimenti uno come hobby fa il meccanico, nn il motociclista
|
Quote:
|
Quote:
|
Se vuoi un officina dove lavorare sulla moto,serve ponte,spazio,carrello cassettiera,carrello a due piani.
Niente banco non serve. Tutto il resto sospeso,niente a terra. Il locale dove tieni trapano,tornio e altro va`(potendo) separato. Il concetto sbagliato in un locale adibito a smontaggio moto,per me e ricercare ordine con moto montata. La funzionalita`c'e` l'hai se tutto e` in ordine a moto scarenata smontata. Se devi allestire la tua officina parti subito con questo concetto,non riempirla di roba inutile che non userai mai. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |