![]() |
Marocco. Assicurazione furto.
Mi rivolgo a quelli che sono andati in Marocco in moto: la vostra assicurazione copriva il furto anche in Marocco? O avete stipulato una assicurazione ad hoc? O ve ne siete fregati?
Avrei intenzione di intraprendere il viaggio in Marocco ma non mi va di rischiare che mi fottano la moto e non prendere nemmeno il risarcimento. |
Difficilmente le compagnie di assicurazioni coprono il Marocco devi stipularne una provvisoria quando sbarchi in Marocco, ad essere sincero non so se copre anche il furto.
|
mi sa che se anche lasci la moto con le chiavi sopra e il motore acceso avrebbero qualche difficoltà lo stesso a portartela via, saresti più a rischio se tu andassi in Marocco con un vecchio motorino 50cc :lol::lol:
l'assicurazione che fai in dogana in Marocco è già tanto se copre in caso di incidente figuriamoci in caso di furto :( informati bene dalla tua compagnia assicurativa che stai più sereno |
In marocco non tocca niente nessuno. Anzi i marocchini sono gentilissimi e molto ospitali.
|
Quote:
|
In Marocco non te la tocca nessuno vai tranquillo.
Noi siamo molto peggio dei Marocchini |
mica lo devi dire che te l'hanno rubata in Marocco, rientri e dici che te l'hanno rubata in Svizzera :lol::lol::lol:
Comunque tutto il mondo è paese, ma sono stato in Marocco, in aereo ZK, sono stato benissimo, mai avuto problemi. |
Quote:
|
Quote:
|
Eh, magari potessi avere un aereo
|
Recandomi in Marocco dal 16 al 27 aprile volevo riprendere l'argomento riguardante le coperture assicurative in questo paese, e da quello che ho appreso dalle varie fonti pare che:
le assicuarazioni italiane in genere NON coprono i sinistri che si verificano in Marocco ed in pochi altri Paesi che sono quelli barrati con "X" sulla carta verde. Di conseguenza l'assicurazione in questi paesi extraeuropei NON risponde non solo in caso di sinistro RCA ma nemmeno sulle garanzie accessorie, come furto/incendio, od in caso servisse assistenza stradale od assistenza legale. Da quello che ho capito l'unica possibilità è quella di rivolgersi alle assicurazioni locali (che probabilmente stipulano SOLO RCA) e per il resto ad assicurazioni internazionali tipo Europe Assistance, che però non coprono in nessun caso il furto/incendio ma caso mai solo l'assistenza medica, e se si vuole pagare qualcosa in più anche quella stradale (compreso il rientro del veicolo se servisse es. in caso infortunio/morte pilota - sgrattt... ed incapacità di condurre della superstite zavorrina). Mi sono informato rivolgendomi appunto all'Europe Assistance e pensavo di stipulare una polizza che con circa 70 euro copre me e la mia gentil-passeggera (ri-sgratttt.... ri-sgratttt...) dagli infortuni, malattia, ricoveri ospedalieri, per un periodo di circa 15 gg in aprile, ossia per la durata del viaggio. Qualcuno sa se le polizze che si stipulano in Marocco durante lo sbarco sono solo RCA oppure possono essere estese anche all'assistenza stradale ed eventualmente a furto/incendio/atti vandalici? Altra domanda: mamma BMW prevede coperture di assistenza stradale (anche in Marocco) di qualche tipo, esempio avarie particolari tipo impianto elettrico/centralina, ed almeno per i veicoli più recenti ancora in garanzia? Ci sono numeri telefonici di assistenza BMW a cui rivolgersi nei paesi Europei ed anche Extraeuropei? __________________ |
Quote:
|
In ogni caso nessuna assicurazione, se non forse la Reale Mutua di cui parla Nico88, copre da furto/incendio/atti vandalici.... :(
Quindi per risolvere il problema bisonga fornirsi di portafogli a fisarmonica ed ungere per benino l'omino del parcheggio.... |
L'omino del parcheggio per 5€ sta sveglio tutta la notte e la mattina ti dice anche grazie
E' chiaro che nelle grandi città ti devi cercare un hotel con il parcheggio custodito (a Milano non lo faresti?), mentre nei villaggi non tocca niente nessuno. E comunque qualcuno che si offrirà di stare sveglio tutta la notte a guardartela lo troverai lo dappertutto :-) Non farti problemi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. |