Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Maglia wind stop Spyke (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=344451)

germano 06-01-2012 12:12

Maglia wind stop Spyke

Dopo due maglie Bikers, devo dire la qualità nn mi ha esaltato, vorrei comprare una nuova.....qualke consigli ? Ho visto Spike 4PROL/S winter tee Nella versione invernale......."un tessuto estremamente leggero, accoppiato al capo nelle parti di maggior necessità di mantenere il calore durante l’uso in moto, racchiude in modo invisibile una membrana antivento, che blocca l’aria proveniente dall’ esterno, rilasciando al contempo l’umidità corporea".......SARA' vero ? mi sembra cara!! Qualcuno l'ha provata? Sembra più comoda xkè tutta elasticizzata. Alternative ?

TAG 06-01-2012 12:20

intimo tucano urbano, particolarmente confortevole

non è wind stop, ma a mio avviso, ci pensa tutto quello che c'è sopra a fermare il wind...
potrebbe avere senso avere un wind stop a pelle nel caso fosse l'unico capo (ad esempio nel running)

caps 06-01-2012 13:13

l'abbigliamento windstopper (che ho ) ha senso solo se indossato sotto jeans o cmq materiali che fanno passare aria . . un intimo in windstooper sotto una giacca con membrana per me non ha senso . o cmq non serve a niente

bobo1978 06-01-2012 13:37

Quote:

Originariamente inviata da caps (Messaggio 6373424)
l'abbigliamento windstopper (che ho ) ha senso solo se indossato sotto jeans o cmq materiali che fanno passare aria . . un intimo in windstooper sotto una giacca con membrana per me non ha senso . o cmq non serve a niente

Ma non è vero.
Ci sono quei punti bastardi in cui l'aria passa.tutti i punti di sovrapposizione: giacca -pantaloni,giacca-guanti,collo...magari le cerniere che qualcosa lasciano passare.
Quindi avere una barriera prima della pelle aiuta.
Io mi trovo bene con bikers.

caps 06-01-2012 13:42

mah ?! .... l'unico capo in windstopper che uso con il completo omologato della halvarsson e' il sottocasco della bikers . per il resto non c'e' bisogno . ci sono capi intimi che hanno caratteristiche nettamente superiori ha capi in windstopper . soprattutto per far si che il corpo resti asciutto in seguito a sbalzi termici ;)

dugongo64 06-01-2012 13:43

io ho un completo windstopper invernale biker, lo trovo ben fatto in relazione al costo (100 euro), soprattutto sono tagliati molto bene ovvero sono comodi qnd sei in moto, a differenza di altri che avevo provato, visto che il tessuto è + rigido di una calzamaglia
per l'uso corretto il venditore all'acquisto mi ha raccomandato (+ volte), di indossarli direttamente sulla pelle, altrimenti il loro potere di barriera dal freddo/vento, viene in gran parte meno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52.