![]() |
gs 2010 e batteria scarica
Benche' la batteria ha solo 14 mesi di vita e come indicato nel manuale l'ho posta in ricarica con il modello di caricabatterie indicato nel manuale di manutenzione..sono rimasto scarico!!
Mi sembra una sola tedesca..(con quel che costa il tutto..) col gs 08 mai usato IL CARICABATTERIE e mai scarico... Qualcuno sa se sono in garanzia per 2 anni? |
certo che è in garanzia !!
vai in concessionaria e se la ritengono difettosa te la cambiano. |
Anch'io con un GS 2010 ha iniziato darmi problemi dopo 14 mesi
Uso anch'io io il mantenitore BMW Prima che scada la garanzia provo a farmela cambiare. COsì magari mi ha di nuovo un annetto |
ho letto di molti problemi sulle batterie bmw dei Gs :( io ne ho una non - bmw ed è operativa ormai da 3 anni...mantenitore di carica sempre innestato (soprattuto adesso con questo freddo...).
|
...per ora a me tutto ok .... sgrat,sgrat ;) !!!
|
credo che la batteria sia materiale di consumo, quindi ho qualche dubbio sul fatto che sia coperta da garanzia...
|
che marca, nel 2010 bmw ha cambiato fornitore, detto dal conce.
|
Questa discussione capita a fagiolo, ho la moto da meno di un anno la uso ogni giorno anche con il freddo e vedo che però ogni mattina fatica a girare per avviarsi spero non rimanere a piedi, me la cambieranno in garanzia? Ho dei dubbi!
|
nel pomeriggio ho staccato e riagganciato il caricabatterie, ma proprio non riesce a rianimarla...credo che a qs punto dovro' cambiare la batteria..
|
Quote:
Se la batteria è a terra, il mantenitore non la ricarica, ci vuole il carica batterie. Per la garanzia, mi risulta che, per legge sugli articoli nuovi ci siano 2 anni di garanzia. Non stai mica chiedendo di cambiarti le gomme in garanzia dopo aver fatto 10.000 KM (e, comunque, anche le gomme, se presentano palesi difetti, devono essere sostituite in garanzia). |
...sinceramente non penso che la garanzia della batteria abbia la stessa durata della garanzia della moto !!
|
vorrei sbagliarmi ma penso che la batteria non rientri nei due anni di garanzia
penso sia solo un anno la garanzia della batteria....:confused: |
Quote:
|
Quattro anni fa ho sostituito la batteria dell'auto e l'anno scorso quella della moto.
In entrambi i casi mi hanno detto testuali parole: "Conservi lo scontrino, perché ci sono due anni di garanzia in caso di difetti". Mah... |
due anni di garanzia!
|
Secondo me,
nei 2 anni di garanzia se viene constatato che la batteria è realmente andata devono cambiarla |
Quote:
infatti..........è così che fanno ! |
... quoto Gab87 ... se non ci sono chiari segni di uso improprio!!
|
Il conc fa un test di scarica ( circa 15')e se dal grafico risulta difettosa la cambia altrimenti nulla da fare.
|
oggi ho parlato con il conc. e:
le batterie non sono mai in garanzia... il mantenitore di carica bmw funziona solo se la batteria e >= 9 A, altrimenti bisogna ricaricarla con un caricabatteria..e se proprio non va' bisogna sostituirla. |
Ciao biker68, se mi permetti aggiungo anche la mia opinione visto che ci sono appena passato:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=343423 il Tuo concessionario non ha detto la verità se la batteria dopo alcuni test (viene attaccata alla moto e messa sotto carica) non rientra nei parametri previsti da Monaco allora la sostituiscono in garanzia (a patto che non siano trascorsi i fatidici 2 anni) |
Quote:
Io a moto nuova, dopo poco dal ritiro, sono rimasto in panne per un problema al cablaggio dell'interfono... batteria a terra, fatto ponte con un auto, ripartito al volo e da allora nessun problema. Non ho il matenitore, cerco di muoverla più possibile in maniera da tererla carica. Ad ogni modo, la mia è un 2011 con batteria marca Yuasa. |
Quote:
E' evidente che se è SOLO scarica perché ho lasciato la moto nel box per due anni o mi sono divertito a prenderla a martellate per vedere se andava in corto, il discorso non vale! Sul discorso che il conc faccia un test, sono piuttosto scettico. Penso sia più probabile che pianti grane istituzionalmente. :confused: |
A questo punto sulla base della mia esperienza ritengo che il mantenitore di carica originale e' una grande ca...ta.
Tanto vale comprare un caricabatterie da pochi euro e di tanto in tanto una carica.. |
Sul discorso che il conc faccia un test, sono piuttosto scettico.
Penso sia più probabile che pianti grane istituzionalmente. :confused:[/QUOTE] Dopo 9 giorni di fermo vado a mettere in moto e nulla da fare,dopo alcuni giri completamente ferma (GS 2008 in garanzia).Dopo averla avviata con i cavi vado dal conc. (90 Km).Ho assistito al test ,circa 15 minuti,moto collegata al connettore sotto sella,massimo carico elettrico (fari,stop,frecce,manopole),grafico tensione e corrente nel lasso di tempo previsto per la scarica.Ho controllato anche io i parametri,perfettamente nella norma.A dire del conce una delle poche testate da lui con questi parametri.La batteria non è stata cambiata perchè ha i parametri a posto.Da quel giorno ho acquistato il mantenitore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09. |