![]() |
riser manubrio r1200r
Penso da tempo di alzare il manubrio della mia R1200R con i riser.
Sono alto, carico troppo sulle manopole e l'assetto attuale mi procura un fastidio alle mani. Ne ho visti diversi, anche con l'arretramento di qualche cm. Funzionano veramente, cambiano sensibilmente il comfort? Infine, è necessario allungare il tubo freno? (la mia è un 2007 senza abs) Grazie belty |
Io ho montato quelli che alzano il manubrio di qualche cm ed ho dovuto cambiare il tubo del freno....(mod 2010 senza ABS come la tua)
|
Credo di no!
Mi pare di ricordare che Fulvio (Flu), sulla sua ha montato i Tuoratech (+2+2 nel link)...senza cambiare il tubo freno, anche la sua non ha l'ABS!! http://www.touratech-usa.com/Store/P...00R-up-to-2010 Credo che postò anche una foto! |
Anche io ho montato i touratech quelli 2+2 senza problemi la mia è una r1200r del 2008 con ABS un Lamp
|
Scusate ma che differenza cè sulla lunghezza del tubo del freno tra una con ABS e una senza
|
Quote:
io ho montato questi e ti garantisco che la guida e' molto piu' confortevole. Non ho dovuto modificare nulla. 2008 con ABS. |
Il tubo freni delle versioni con Abs dovrebbe essere più lungo.
In ogni caso sulla mia, il problema "tubo corto" si è manifestato con la moto sul cavalletto centrale, in quanto appena montati i risers e messa sul centrale, la ruota nel vuoto, teneva teso al massimo il tubo freno L'ho messa sul cav laterale (dove il tubo non era così teso) ho chiamato il meccanico e l'indomani abbiamo provveduto alla sostituzione del tubo con uno più lungo In ogni caso controlla bene la tensione del tubo del freno: è una questione di sicurezza |
riser
Ho capito, grazie a tutti, amici.
belty |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |