![]() |
Scarpe rovinate dalla leva del cambio
Ieri ho comprato un paio di scarpe e già oggi hanno il classico segno della leva del cambio. A parte la protezione da mettere sulla scarpa "tipo tucano" non molto comoda in quanto dovrei toglierla ogni volta che scendo per visitare un cliente, qualcuno ha trovato una soluzione alternativa?
Pensavo di avvolgere la leva del cambio con della gommaspugna ma non sono sicuro di risolvere: qualcuno ha già provato? Esistono soluzioni diverse? Ringrazio in anticipo. |
Guzzi California con cambio a bilanciere.
|
Mi ricordo, quando nacque QdE una cosa del genere la propose Care (freni di vetro) ad oggi non c'è ancora una soluzione e sono passati quasi 10 anni.
Poi non arrabbiamoci se i Guzzisti ci prendono in giro :-) |
Molti anni fà, quando ero più "ruspante" mettevo una sezione del tubo di gomma per annaffiare.
Efficace, l'unico neo é che si trovavano solo di colore giallo o verde. Lamps, Stefano. |
c'era una discussione già sul forum,cmq puoi risolvere con guaina per cavi autorestringente(usata dagli elettricisti,si riscalda con il phon ed aderisce perfettamente)oppure come me con nastro coimbentante,una specie del primo solo che nn si riscalda ed aderisce su se stesso:)
|
A parte gli scherzi.
Ci sono delle "Giarrettiere" da mettere sulla scarpa. Hanno un elastico che passa dietro al calcagno. Si tolgono come si scende dalla moto. Comunque quella del bilancere, non mi pare un'idea malvagia. Magari touratech farà un kit. |
Quote:
|
Quote:
|
Pensa che a me avere il segno del cambio sulle scarpe ... fa stare bene! ;)
|
Quote:
|
L'annoso e mai più risolto problema della macchia sulla scarpa....
Tzè Tzè...mi viene voglia di comprarmi una giapponese e iscrivermi a qualche altro forum di tamarri.... O peggio, tenere la BMW e iscrivermi al ... tingavert... http://4.bp.blogspot.com/-Ea_DLM0F-i...Blightning.jpg Minkia...l'ha sentito Bumoto....:!: |
nn saprei,però con le jap era meno evidente.....che sia un marchio di riconoscimento per le bavaresi?:lol::lol::lol:
|
scegli una marcia (ti consiglio la seconda) e vai solo con quella, oppure piede sinistro scalzo. Alternativa cambia con il risvoltino laterale della suola, funziona!
|
Scusa prova a colpire la leva da sotto, sollevando la punta del piede....Colpendo la leva con la suola....
|
Quando avevo il Benelli 3 marce, col cambio a manopola, questo problema non c'era.
|
esiste il famoso piedino della tucano urbano...io ho quello si ferma con vite a brugola,ma non è molto bello...magari a te piace,io lo uso,però via via va pulito sotto....
|
e comprare scarpe nere di pelle, piuttosto che di scamosciato celeste?
|
esiste un coso che si infila nella leva del cambio, si chiama sock, calzino.
Alla fine è un tubo di gomma, curvato a forma di leva del cambio, e con la parte finale zigrinata per maggiore aderenza. Lo fanno di vari colori, io ce l'ho nero. Costa 9 euro ed è molto efficace ma poco duraturo. Col primo ho fatto una stagione, poi s'è svampato, ora sono al secondo. |
trovati, anche se quelli che ho montato io non sono questi qua, i miei sono in gomma:
http://www.omnimoto.it/magazine/5649...tezione-cambio |
Polsino da tennista!
Tapatalkato dal melafonino |
due o tre giri di nastro americano e si risolve il problema ;)
|
|
Quote:
|
Io compro solo scarpe nere, mai più avuto il problema, solo con le car shoes mi fa un pò male dopo un pò...
|
........tmax
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35. |