![]() |
batteria litium...
che ne pensate ragazzi di ste batterie a litium.... : Scratch:
|
il peso sembra molto interessante ma ci sono un po' di incognite, mi pare se ne sia parlato, forse nella sezione maiali (fuoristrada)
|
..che costano troppo!
|
ma serio ne ho trovate alcune intorno hai 250€€€€€€€€e
|
potranno essere interessanti per chi va in pista o fa attività dove risparmiare kg è molto importante. Io penso sempre che 1 settimana di dieta fa risparmiare soldi, perdo peso in egual misura :))
|
L' elettrauto sotto casa ha detto che vanno molto bene.
Mi ha sconsigliato l'acquisto e sul gs mi ha messo una classica al piombo. Mah!?:cool: |
Dovrebbero avere solo quattro elementi. In termini di dimensioni sono uguali o poi devi mettere un adattatore?
|
....a me un giorno è esplosa la batteria del telefono...al litio: HA COMINCIATO CON DEL FUMO NERO INTENSO....PER PROSEGUIRE CON UN'ODORE ASFISSIANTE E DIVENTARE INCANDESCENTE.....HA FUSO IL PAVIMENTO DI LINOLEUM...RIPETO ERA LA BATTERIA DEL MIO NOKIA N95 8G....SOLO PERCHE' MI ERA CADUTA VIOLENTEMENTE A TERRA.....HO AVUTO VERAMENTE PAURA!!!!http://imageshack.us/photo/my-images...splosan95.jpg/
|
una cosa del genere sulla moto sarebbe un disastro, viste le proporzioni!
|
che ne pensate?? http://www.subito.it/accessori-moto/...a-35119134.htm
|
Costano molto e per la ricarica occorre una apparecchiatura speciale,non trovo ilvantaggio nell'uso "normale"
|
Quote:
|
Essendo una batteria a secco non hai il problema di congelamento quando l'elettrolita scende sotto la concentrazione critica. I tempi carica sono rapidi. Forse le correnti di spunto non sono alte, ma del resto non devi avviare un diesel in inverno...
Credo che in futuro le batterie tradizionali (liquido/gel) sparirianno. Se costassero meno se ne potevano mettere due in parallello aumentando l'affidbilità. |
Quote:
|
Non so che moto hai ma spendere una cifra per risparmiare qualche kilo ed avere una componente elettrica, a mio avviso troppo ......nuova,......aspetterei.
|
puoi benissimo autocostruirtela utilizzando comuni batterie al litio per modellismo collegate in serie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33. |