![]() |
impressioni di chi ha tolto l'abs sul r1150rt
causa alluvione ho dovuto togliere la centrallina del'abs...
freno all'antica senza abs.. l'unico inconveniente che ho provato..che se si schiaccia il freno dietro si blocca ..percio occhio alla pressione sul pedale.. se lo avessi provato prima credo che lo avrei tolto..per l'agoscia della frenata residua |
E cosa centra l'abs con la frenata residua ?
|
perche se ti molla albaradan resti con la frenata residua...mi sono spiegato?
|
Secondo me la centralina ABS e il servofreno sono due cose diverse....
|
non lo dire ha me che ansia mi mette sta' stoia della frenata residua......comunque è un lavoro che hai fatto tu? e difficile da fare nel caso che...... nell' ultimo tagliando dei 60000 il meccanico mi ha detto che gli risultavano 4 errori dalla centralina dell'ABS ma non ha saputo dirmi da che cosa erano provocati e io personalmente non mi sembra ci siano differenze.... la moto l'ho comperata lo nel Novembre 2010 e ci ho percorso 15000 km senza problemi...hai fatto foto? perche' magari per qualche ignorante come me di meccanica magari qualcosa aiutano.....:confused::confused:
|
Quote:
Il fatto che inchiodi, però è giustamente dovuto alla mancanza dell'ABS, per cui in effetti non c'entra una cippa con la frenata residua... ;) |
ciao stefano..io non ho tolto la centralina altrimenti perdevo gli stop e la luce dietro..ho tolto l'olio dalla fte..e ho messo l'pianto frenante direttamente sulle pompe..
un lavoro di um paio d'orette ..mi spiace non ho fatto foto.. cmq ci vuole un raccordo per il tubo del freno anteriore...dietro il tubo si mette direttamente alla pompa..come ripeto ..se lo avessi provato prima ..mi sarei tolto l'incubo della frenata residua..pensa ero sull'etna mi si e acceso la spia d'abs..panico..per fortuna poi si è spenta..adesso se lo mena ..non ci sono piu le lampadine sulle spie.. cmq io sono stato costretto a eliminarla..causa 2000€ |
se va'in figa il modulatore ABS(quarda caso si chiama abs)non funziona piu'ne la frenata combinata con servo elettrico e ne l'abs,percio'l'unica per non spendere un botto e appunto bypassarlo e avere la frenata normale,naturlamente senza abs.
Enzo |
nessuno ha tolto la centralina abs?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |