![]() |
Triumph chiama ogni 2 mesi e TDLS.
Mio fratello ha una Street Triple da un anno e mezzo.
Ogni 2 mesi lo chiamano per sapere come va la moto, se ha problemi e come si comporta il concessionario. Non sgarrano di un giorno, fa piacere. Detto questo volevo chiedervi dei chiarimenti riguardo le borse della nuova Explorer 1200. Leggo e riporto quanto scritto sul catalogo cartaceo. "Molti sistemi portapacchi tradizionali sono montati direttamente sul telaio della moto, ma in questo caso Triumph non era disposta a compromettere le caratteristiche di maneggevolezza e precisione della moto per aggiungere capacità di carico. Il risultato è il sistema TDLS, Triumph Dynamic Luggage System. La chiave del TDLS è la soluzione di montaggio stessa, che permette un movimento minimo e indipendente del carico rispetto alla moto, questo garantisce una stabilità coerente alle alte velocità pur mantenendo una reattività leader di categoria alle basse velocità. Le borse laterali raggiungono la stabilità ottimale grazie a un meccanismo che consente loro di "fluttuare". Si muovono infatti lateralmente senza vincoli in un arco limitato, con una barra scorrevole o un meccanismo cavo (a seconda del modello su cui viene montato il TDLS) per sincronizzare il movimento delle due borse laterali. A completare il sistema troviamo un terzo attacco anteriore ammortizzato, per un controllo preciso delle interazioni tra le borse. Per il bauletto, la stessa dinamicità si ottiene consentendo un movimento laterale limitato tramite il sistema di montaggio con "carrello scorrevole". Io mica c'ho capito tanto!! |
Quote:
Quote:
E' un po' come se facessero la sella, o il motore, non fissati rigidamente al telaio. Non credo che la stabilità ne guadagnerebbe. DogW |
Digli di denunciarli per stalking.
E che cazzo!! |
ne hanno vendute dodici... chiamano per passare il tempo.
far due chiacchere. insomma. |
Sarà pure una rottura di maroni, ma almeno si interessano al loro prodotto ed al cliente.
Invece mamma bmw.......... |
Se non ricordo male già la sprint montava un sistema simile. in pratica le borse rimangono fisse nella parte superiore, ma mobili nella parte inferiore, in modo da "cadere" (il movimento è di circa 2 cm) all'interno della curva. C'è chi dice che sia per rendere la moto più agile, soprattutto nel misto stretto, in quanto il carico ha un lieve "ritardo" rispetto alla moto, chi dice che in piega, il carico che si abbassa all'interno della curva migliora il baricentro. Io non lo so, ho provato una volta una sprint ma non mi pare di aver colto molti miglioramenti rispetto alle borse tradizionali...
|
Hanno visto che le borse si muovevano, non hanno capito il perchè ed allora gli hanno dato un nome... :lol:
|
Credo che un sistema simile lo adotta/adottava Honda per il bauletto.
Pare che non collegandolo rigidamente crei meno problemi di stabilitá. |
"Originariamente inviata da Luponero
Ogni 2 mesi lo chiamano Ad un certo punto però, mi sembra anche un po' una rottura di coglioni. " Non diciamo eresie che se lo faceva mamma BMW avremmo detto certamente "precisione teutonica" A volte mi sa tanto che abbiamo i paraocchi:rolleyes: |
Quote:
|
Quote:
DogW |
è un sistema che usano in Triumph su alcune moto, ce l'ha la Sprint modello nuovo - la GT - e dovrebbe averlo anche la Tiger 800, sempre se compri borse originali ovvio.
In pratica le due borse poggiano sui telaietti che nei loro lati lunghi (quelli paralleli alla strada) non sono fissati alla moto ma con un movimento a culla oscillano a seconda delle pieghe che fa la moto in movimento. |
Quote:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol: Dpelago CrossTourer 1200 |
Quote:
E' anche vero che chiamarlo BCVPICS (Bagaglio Che Va Per I Cazzi Suoi) sarebbe stato magari meno fygo ma senz'altro più intuitivo... :lol::lol::lol::lol: |
|
Non facciamo passare sempre le altre case per stupide.
Sto sistema l'avranno provato, spero! |
La storia del motociclismo conta un discreto numero di "innovazioni" introdotte da case, anche più grandi di Triumph e note anzi per prudenza e responsabilità verso i clienti, che, alla prova dei fatti, si sono rivelate delle gran sòle. Anche le forcelle antiaffondamento, i freni a disco carenati e i cerchi con le razze rivettate al canale erano stati provati prima. ;)
DogW |
Quote:
F. |
Chissà se funzionerebbe anche con i cilindri del boxer...:confused:
|
Dog non ho capito, si sa già che e una sola o e un'idea?
|
Quote:
A me il sistema non convince, per i motivi che ho già detto, DogW |
Purtroppo credo che non sarà facile capirlo neanche con una piccola prova di 20 minuti.
|
Quote:
anche l'evidenza ahahahah |
molte cose vengono fatte x marketing e basta....quanti di noi notano la differenza tra una forca tradizionale ed una a steli rovesciati???...onestamente pero'...
e se il telelever era cosi' efficace( a me piace prima che vi incazzate ...talebani..)come mai non e' stato montato su moto da corsa??compresa bmw o altre moto??...si potrebbe proseguire ancora... |
io sto' aspettando la chiamata di Yamaha ...dicevano che lo avrebbero fatto...
ahahahahaha |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. |