![]() |
Giacca Touring consiglio - Puglia
Sto valutando l'acquisto di una giacca in tessuto, da utilizzare prevalentemente in Puglia (qui fa caldo e piove poco) nel periodo Marzo - Ottobre.
Ho letto diversi thread sull'argomento e mi sono fatto l'idea secondo cui l'accoppiata Airflow 4 + phase change potrebbe fare al mio caso. L'alternativa forse potrebbe essere una Rally 3 o una Clover Crossover, ma non ne sono convinto. Mi date il vostro parere? Grazie 1000 |
Ciao duck70,
pugliese anch'io, della tua provincia. Non possiedo la Clover Crossover ma ho avuto modo di testarla ed è un ottimo prodotto, bei materiali e finiture. Totalmente sfoderabile e con il plus di numerose prese d'aria protette da zip. Non ho idea se possa essere utilizzata da noi con il caldo di agosto, per i periodi più afosi io utilizzo una giacca a rete con protezioni ma la capacità di sopportazione del caldo è, ovviamente, soggettiva |
Grazie Absotrull per il tuo parere.
Altre esperienze dirette sulla Airflow in abbinamento con la phase change? |
ciao :)
io dalle tue parti sono sceso l'anno scorso, precisamente mi sono fatto il giro della sicilia e poi risalito in puglia , periodo giugno-luglio mi pare di ricordare, avevo il completo crossover e posso dirti che la ventilazione del completo è stata veramente una ottima sorpresa, una volta sfoderato, grazie alle ventilazioni ( ce ne sono 4 davanti grandi e 2 dietro sulla giacca) . però oltre i 35 gradi non ci sono santi che tengano, li purtroppo la tentazione è girare a petto nudo :lol: come capo 4 stagioni fino ad ora è quello che mi ha convinto di più, ovviamente FONDAMENTALE è prendere la versione grigio chiara se ne fai un uso principalmente estivo . per l'accoppiata airflow + phase change invece non saprei consigliarti , io cercherò un ventilato per la stagione super estiva, ma lo considero un capo in più da avere, non un sostituto ad una giacca "vera" che sappia anche essere impermeabile, tasche impermeabile, all occorrenza termica ecc. |
Questa mattina ho provato sia l'airflow che la rally 3: il peso è completamente diverso, per cui mi chiedo se la Rally 3 sia abbastanza fresca per le alte temperature qui a sud .....
|
ciao ragazzi...puglia ? precisamente dove ? :-) anch'io pugliese... lecce..
|
... bat ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |