![]() |
BMW R 1200 GS Twin Turbo by Dacar
Ho visto che c'è la prova su motociclismo di Gennaio, chissà che spinta :eek:
Kit 8000,00 € + 700,00 per montaggio Special BMW R 1200 GS Twin Turbo by Dacar Motorsport: video della prova Abbiamo provato una special su base BMW R 1200 GS con ul kit biturbo. Su Motociclismo di gennaio trovate la prova completa e tutti i dati del banco prova. Siete curiosi di sapere quanti CV ha? Guardate il video! BMW R 1200 GS biturbo: la prova (su You Tube) |
è troppo bella con quel kit. Ciao
|
esteticamente parlando non mi piace...
e poi una turbina (o 2) che entra a 6000 giri, proprio sul gs che manca di coppia bassa....è una caxxxata :angry7: |
Arriva a 130 CV alla ruota! La spinta si sente poderosa sopra i 5500 giri e arriva in un lampo a limitatore!! Sotto...si aumenta un pochino ma è come un Gs normale! ;) Ne vale la spesa???
Io a questo punto li investo in una Ducati Multistrada, o aspetto il GS nuovo!!!:lol::lol::lol: |
8.700 euro più il prezzo del gs ...mi compro la R1 e mi diverto di più...anzi sorry la bmw R 1000 ....Troppo TAMARRA!!!
|
Quote:
Già normalmente si tritano coppie coniche, cardani ed ingranaggi del cambio... La cosa che mi è piaciuta maggiormente nel video, è stata la professionalità nel tirare il motore in folle fino al limitatore. :rolleyes: Una garanzia di competenza...:( |
E' semplicemente un assurdita' per prestazioni ottenute oltre i 6000 giri , e per costo del kit .....8000€ ma stiamo skerzando??? E da folli montare una cosa del genere ed e folle ki lo ha creato perche quanti ne vendera' ?
|
che gran vaccata ...
|
Quote:
|
Veramente se guardate le curve di coppia su motociclismo fino a 6000 giri il motore originale e' in vantaggio. Probabilmente e' dovuto alla stozzatura derivante dalla turbina che non gira abastanza fino a quei regimi
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk |
A me sembra una cavolata... oltre il costo, la moto va meno dove la si usa correttamente, e poi si riprende di brutto da 5500 6000rpm, a che serve? Anche gli smanettoni nn girano sempre li in alto....
Boh, proprio non la capisco, e ho letto l'articolo con molto interesse.... sarebbe da capire se con jn'attenta messa a punto dell'elettronica si possa irrobustire la coppia ai bassi... Inviato dal mio Sony Ericsson Xperia ARC utilizzando Tapatalk |
....che boiata !!!
|
Ehi ma quelli di Motociclismo hanno una licenza particolare per girare a quelle velocità sulle normali stradine della prova? E poi son li a fare i santarelli con la sicurezza stradale...
A parte l'OT... concordo che mi pare una ca...zzata. Costo levatissimo per far lavorare di continuo il limitatore, nessun aiuto in basso dove servirebbe e la certezza (IMHO) di guasti prematuri alla meccanica. Mah... |
ot: ma in concreto a cosa serve???????
seriamente, ma esiste realmente qlc che ha deciso di acquistare sto coso che a mio giudizio, è anche fuorilegge???? Mah :confused: |
Quoto OTTOBRENERO... a meno che nella "esigua" cifra di 8000 euro non sia inclusa una revisione con omologazione del marchingegno (improbabile che passi) si è completamente fuorilegge e non con una centralina nascosta ma con due bei turboni in piena vista...
Sondaggino? Secondo voi quanti potrebbero essere veramente interessati a comprare l'elaborazione? |
ho sempre amato il tuning, ma ormai da molti anni ragiono in termini di rapporto costi/risultati.
Un conto e' spendere cifre insensate per avere una auto/moto personalizzatissima magari esteticamente, ci puo' stare, ma se devi spendere per una preparazione prestazionale si impone il ragionamento costi/risultati. Qui e' assolutamente insensato. |
però... quando dai gas oltre i 6000 giri la ruota anteriore punta sempre verso il cielo.
|
se sai farlo anche con altre moto...
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio Sony Ericsson Xperia ARC utilizzando Tapatalk |
Quote:
solo aprendo il gas :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37. |