![]() |
Terminale Akrapovic rovinato..
Ciao a tutti, nel GS adventure che ho comprato usato, il terminale non era stato montato a modo, quindi ho tovuto infilarlo meglio nei collettori.
Il problema è che il fodero in titanio si è danneggiato dai segni della fascetta in carbonio :mad: che, visto che ho dovuto arretrare, adesso risultano "in bella vista"... come posso rimediare??? Stasera posto delle foto in dettaglio .... grazie mille! ciaoooo |
Mi viene in mente solo il Sidol o il Duraglit per argento sai???!!!
|
ecco le foto del terminale :
[IMG]http://img835.imageshack.us/img835/2006/98827650.jpg[/IMG] [IMG]http://img835.imageshack.us/img835/2006/98827650.jpg[/IMG] La mia "paura" ad intervenire è perchè non vorrei che il terminale perdesse l'effetto sabbiato e diventasse tipo cromato... |
L'alternativa molto rischiosa è la "400" bagnata... da carrozziere... no meglio di no... comunqe se non vuoi sbagliare... vai dal carrozziere che lui credo sappia come fare per l'effetto "spazzolato"
|
volevo provarci io, pur senza dovere rischiare troppo.
sento comunque da un carrozziere quanto potrebbe costrare l'intervento.. ma, mi chiedo, una "guarnizione" tra la fascetta e il terminale non la si poteva predisporre?!?!??! resto comunque in atesa di altre soluzioni! grazie!!! ;-) |
Ai tempi,quando sulla Rockster avevo il laser,il mio carrozziere me la riportò a nuovo con i sui attrzzi del mestiere ovviamente,quindi pasta abrasiva molto fine se non ricordo male e aggeggio per lucidare con diversi tamponi.
Il mio consiglio è quello di farla fare a chi di mestiere. PS:se il carrozzaio è un'onesto mal che vada gli paghi la colazione. |
il terminale DEVE scorrere nella fascetta di carbonio per effetto della dilatazione termica.
ce l'ha anche l'originale, solo che il punto dove scorre è nell'attacco al telaio (gommino). |
A maggior ragione, nell'attacco al telaio non avrebbe fatto danni.
e poi non è giusto che scorra nella fascetta, mal che vada un po' di gioco altrove ok... ma non proprio nell'unico punto visibile........ |
...vai dal tuo carrozziere di fiducia...almeno ti da un consiglio ;) !!
|
"carrozziere" e "fiducia" suonano strani vicini..... :lol::lol::lol::lol:
|
...effettivamente e' un connubio raro ;) !!!
|
ma il duraligth si trova ancora? sarà un anno che lo cerco.............. per questi problemi è la soluzione ideale
|
Quote:
|
bene dammi una dritta!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
è, o meglio era, un barattolino con dentro una sorta di ovatta già imbevuta di prodotto per lucidare, un toccasana per i metalli in particolare l'alluminio, fino a qualche anno fà si trovava anche al supermercato ma adesso è sparito.........
|
chiaro!
pero' un terminale "satinato" come il mio, non rischia di diventare lucido? ho provato in un angolo con il Sympol e si è lucidato..... :mad: |
non credo non è molto abrasivo e il titanio è molto duro quindi difficile da lucidare, poi per ripristinare l'effetto satinato basta passare dello scotch-brite di appropriata grana
|
Sul mio, più o meno nelle stese condizioni, ho usato con successo pasta abrasiva finissima e tanto olio di gomito....:D
|
... boh ... non so io il Duraglit l'ho ancora in casa... magari se vuoi posso vedere se te lo trovo in una vecchia drogheria sotto casa mia...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |