Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Avviamento difficoltoso (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=343408)

robcag 26-12-2011 15:59

Avviamento difficoltoso

Stamattina, approfittando del bel tempo (metereologico) e di un pò di tempo disponibile, ho preso il K per fare una passeggiata verso il Circeo.
Arrivato a Sabaudia mi sono fermato a un distributore per fare un rabocco di benzina, al momento di avviare la moto il motorino faceva un tentativo di avviamento (2 1/2 giri) e niente :mad:. La cosa si è ripetuta 3 volte :mad::mad::mad:, poi ho ingranato la marcia e ho spostato la moto per muovere anche il motorino di avviamento, nuovo tentativo e solito risultato :mad:, il giro successivo niente motorino e si è spento anche il quadro :mad:.
Ho staccato il quadro, e dopo un altro tentativo a vuoto, finalmente è partita :!:.
Ovviamente ho ripreso la strada di casa e domani andrò in BMW.

La moto ha solo 25000 Km e non penso sia il motorino, qualcun'altro ha avuto un problema analogo?

quasar 26-12-2011 16:30

Stessa situazione, per due volte, solo a caldo, su K :eek: presa esattamente un anno fa, con batteria yuasa (cinese :confused:) messa nuova dal conce. Il mecca mi ha consigliato di cambiarla, dice che se qualche elemento è difettoso, scaldandosi, essendo posta propio sopra il motore, può dare quei segnali. Cambiata due settimane fa, non ha più dato problemi in circa 500 km.

Paolo Grandi 26-12-2011 17:39

Batteria. Se sei fuori garanzia montati un Spark o Odyssey e fine dei problemi ;)

dum69 26-12-2011 17:44

é la batteria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marchino m 26-12-2011 18:58

batteria con elemento ballerino,non tiene più la carica

robcag 30-12-2011 07:31

Batteria OK
Mi hanno sostituito i cavi dell'alternatore

dum69 30-12-2011 09:15

Quote:

Originariamente inviata da robcag (Messaggio 6357505)
Batteria OK
Mi hanno sostituito i cavi dell'alternatore

come volevasi dimostrare:lol::lol::lol:

jocanguro 08-03-2012 15:45

Cher cavi ti hanno sostituito ?
hai il part number ? c'è nella fattura.

grazie ciao

(ad ora sempre bene ??)

Superteso 08-03-2012 15:51

Joc, il kit cablaggio lo hanno sostitutito anche a me, ma essendo lavoro in garanzia non mi hanno dato fattura, a me non risulta nulla.
Si dovrebbe vedere però un cavo di sezione piu grossa che parte dal polo + della batteria. Ora quando lucido la motazza ci guardo.

Abacus 10-04-2012 21:49

Nuovo cablaggio confermato, in fase di sostituzione ...

Superteso 10-04-2012 22:31

ebbene, posso confermare che ora dalla batteria(polo +) partono ben 2 cavi e dico due( du is mei che uan) :lol:

ci ho fatto pure na prova, ma che dico una..... ben 2,3,4, ora spengo a caldo e immediatamente accendo.... beh voi non ci crederete, ma ora capita cio che capita a tutte le normali moto plebee del pianeta terra... si avvia eheheheheheh :D :lol:

Abacus 10-04-2012 23:13

si ma con tutte ste migliorie non è che poi non ci resta più un casso da dire qui dentro ??

jocanguro 11-04-2012 20:22

Abacus, anche a me lo hanno messo in garanzia...
pero' .. si sono contento...:):cool:
cioe' .. no ...:mad::(:cwm21:

cioè ti pare che in questi 100 anni hanno progettato tutte le moto bene , cioè con un cavo di sezione adeguata, e questo problema non si era mai presentato...
e si viene a presentare sulle nostre motine dorate da 21'000 euro ?????

cioè mi riallaccio all'altro post sull'affidabilità, e mi stringo a braccetto con l'amico Andrew :
MA TI PARE POSSIBILE ??? ma come l'hanno progettata !!!!!????
Cioè , detto tante altre volte, non è che con la garanzia che mi risolve il problema (se sono fortunato ad averlo nei primi 2 anni) sono contento !!!
QUESTE ed altre cose , NON dovrebbero capitare...
.
Senno' la prossima moto la pago con 21.000 euri ma non tutti buoni, un po' scaduti, un po' falsi, ... e quando bmw si lamenterà e se se ne accorgerà nella garanzia che gli daro' (3 mesi ?) allora forse gli cambiero' le banconote non buone, senno' ciccia ...

Divertente ribaltare le parti e i punti di vista ???:lol::D

Abacus 12-04-2012 16:11

Jo se vuoi il mio suggerimento pensa a divertirti con la tua moto che questa è veramente una sciocchezza :lol:

Comunque giacchè siamo OT e se proprio non puoi resistere alle paranoie sull'affidabilità ti do il prestesto per divertirti MOLTO di più ;-)

http://www.smh.com.au/travel/travel-...320-1vgfd.html

http://www.reuters.com/article/2012/...82Q01V20120327

http://www.nytimes.com/2012/02/09/bu...380-fleet.html

Ora che ci penso devo aumentare la mia assicurazione sulla vita, o smetterla di viaggiare su certe carrette, con quello che costano poi ... :lol:

jocanguro 13-04-2012 15:24

costi ...???
comprati un aribus 380 .. e poi ne riparliamo...:mad:
:lol::lol:

Abacus 17-04-2012 06:09

Contrordine sulla mia S "pare" non sia necessario, solo riprogrammata la centralina ... Mah ...

mary 20-04-2012 13:49

Abacus... link:
...io non ci ho capito niente..., ho solo visto un " uccellone bianco " che stava volando...:lol::lol::lol:

Inglese...niente!:rolleyes::mad:

Abacus 20-04-2012 17:00

Quasi tutti gli Airbus A380, ultimo gioiello della tecnologia aerea sono fermi o sotto investigazione perché ... si crepano le ali. Poi rompono i motori e hanno una serie di altri problemini.... La morale era che nessuno è infallibile tanto più se si cercano soluzioni complicate ...

Superteso 20-04-2012 19:04

Quote:

Originariamente inviata da Abacus (Messaggio 6627865)
Contrordine sulla mia S "pare" non sia necessario, solo riprogrammata la centralina ... Mah ...

me pare na strunzata.... :(

Abacus 20-04-2012 19:39

A me pure anche perché in accettazione avevano menzionato proprio i cavi .... Comunque il minimo resta più alto e l'avviamento è istantaneo. Non ho ancora avuto modo di vrerificare che succede a batteria surriscaldata, vedremo.

Superteso 20-04-2012 19:55

ecco quel discorso del minimino alto.... è cosi pure la mia dopo aggiornamento centralina, fatto dopo che si aveva il famoso stalling issue... se spegneva 'n scalata :(

ora non lo fà piu, ma cio nu' c'azzecca con il problema avviamento a caldo...e no :(

Abacus 20-04-2012 21:30

E' un po' fastidioso rallentando fino a fermarsi perché tiene i giri quasi a 2000 e poi riduce lentamemte, sicuramente serve a dare il tempo alla centralina di passare senza vuoti alla gestione del regime di minimo. Ne beneficia molto il cambio elettro che è diventato istantaneo e anche l'accensione avviene istantaneamente, sembra di avere una batteria nuova. Sulle difficoltà di avviamento secondo me non c'entra niente. E' comunque la scusa buona per cambiare definitivamente concessionaria .... ;)

Abacus 20-04-2012 21:34

P.S. Mi hanno detto poi che la modifica dei cavi è prevista solo per le GT. Qualcuno l'ha avuta sulla S ?

jocanguro 22-04-2012 10:53

Quote:

ista solo per le GT. Qualcuno l'ha avuta sulla S ?
interessante...
effettivamente la posizione della batteria è diversa, e i cablaggi sono diversi,
Forse hanno adattato il cablaggio dalla s alla gt allungando il cavo della batteria, ma lasciandolo un po' fino, e se sulla s 20 cm di cavo da 4mm (butto li per dire..) bastavano, ora sulla gt se il filo è piu lungo perchè la posizione della batteria è piu lontana, e servono 70 cm di filo (sempre buttando li numeri...) ovviamente il cavo andava di sezione maggiore, magari un 6mmquadri...

ma dov'è il problema, non serve collaudare bene.. basta vendere e poi ci pensa il post-vendita...
anzi se sei fuori garanzia , ci guadagnano pure a farci pagare a noi la modifica...:mad::mad:

Satured 23-04-2012 13:01

Quote:

Originariamente inviata da Abacus (Messaggio 6638824)
P.S. Mi hanno detto poi che la modifica dei cavi è prevista solo per le GT. Qualcuno l'ha avuta sulla S ?

Non ti ricordi del 3d di un mese fa?
C'è anche la foto del nuovo cablaggio installato sulla mia S

http://www.quellidellelica.com/vbfor...=349497&page=2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30.