![]() |
Peso plastiche bmw r1200gs
Domanda: secondo voi quanto si può guadagnare in termini di peso sostituendo tutte le parti in plastica della gs1200 con quelle in carbonio?? Una ventina di chili, o forse più?
Intendo anche i parafanghi, copri alternatore ecc. Giusto una curiosità, anche perché la spesa credo sarebbe una "follia":arrow::arrow: |
a occhio se arrivi a un paio di chili è tanto.
|
2 o 3 Kg al max credo....ciao...
|
Azz, non ci posso credere!?!? Dite che neanche con le coperture del serba (lat/sup+becco) parafanghi, portapacchi si riesce ad arrivare a 10kg??? E pensare che le volte che li ho dovuti smontare per dei lavoretti mi sembravano pesanti:confused:
|
Scusa se mi intrometto magari dico solo delle cretinate....
Penso che se pesando il tutto arrivi a 10Kg quando monti i nuovi pezzi in carbonio la differenza non è superiore a 2-3Kg ( forse ). una grande differenza la trovo sostituendo l'impianto di scarico allora si che puoi togliere anche 5-6Kg. Questo è un mio pensiero ma non ho ancora sostituito niente sulla mia moto quindi è meglio che aspetti una risposta da gente che ne sa di più. P.s. quando ho sostituito i silenziatori sul mio vecchio Z1000 c'era una differenza di 7Kg spero di esserti stato utile. |
Ah è vero non ci avevo pensato che pure il carbonio ha un perso. Forse non si arriverebbe a 5/kg cambiando il tutto.
Il terminale lo cambiai anni fa ed è tutt'ora sulla moto e ti devo dire che la differenza la sentii subito, soprattutto l'alleggerimento della parte posteriore della moto |
Su una moto di 200 kg e passa?
Ineffetti anch'io se piscio prima di girare alleggerisco e guido più fluido. hehehe. Epperò disolito poi mi frego con il pranzo. |
E pensa se cachi!!!:lol::lol::lol:
|
Quote:
|
Si sai sono del segno dei pesci, un segno molto sensibile. E tu di che segno sei??😜
Sent writing on my iFogn 4S |
Quote:
|
mi sa che hai sbagliato amo !
|
sono molto sensibile anche io....non solo al posteriore pero'....prima guardo sempre l'anteriore
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46. |