Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   e la rs ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=34330)

ratto 07-07-2005 14:23

e la rs ?

ma della nuova Rs non mi dice niente nessuno,qualcuno ce l'ha?

tonigno 07-07-2005 14:26

Quote:

Originariamente inviata da ratto
ma della nuova Rs non mi dice niente nessuno,qualcuno ce l'ha?

Se ti riferisci alla R 1200 RS no perché NON ESISTE una nuova RS !! :confused:
Esiste purtroppo una specie di aborto scopiazzato che si chiama ST e che ha ben poco a che vedere con la "mitica" vecchia cara :eek: RS !!!! :mad:

ratto 07-07-2005 14:27

mi siferivo alla ST ,prima non c'era quel modello vero?

credevo fosse l' erede della rs.

qualcuno ce l'ha?

ratto 07-07-2005 14:28

1 allegato(i)
issa intendevo

Boxerforever 07-07-2005 14:30

Quote:

Originariamente inviata da tonigno
Se ti riferisci alla R 1200 RS no perché NON ESISTE una nuova RS !! :confused:
Esiste purtroppo una specie di aborto scopiazzato che si chiama ST e che ha ben poco a che vedere con la "mitica" vecchia cara :eek: RS !!!! :mad:

Già...nonostante l'abbia provata e apprezzata dal punto di vista dinamico la ST1200 resta quantomeno originale nell'estetica.In Germania ne ho viste pochine qui' ancor meno :mad:

tonigno 07-07-2005 14:32

Quote:

Originariamente inviata da ratto
mi siferivo alla ST ,prima non c'era quel modello vero?

credevo fosse l' erede della rs.

qualcuno ce l'ha?

Anche io pensavo dovesse essere l'erede della RS. Peccato che alla prova su strada, a parte il motore che è un mito, ha molto meno protezione aereodinamica, una posizione di giuda molto più caricata sui polsi, e scomoda, soprattutto in città, ed un estetica che..... vabbè ma quello è personale. :mad: :mad:

Risultato ..... Ho preso il GS e sono felice!!

boschi 07-07-2005 14:48

Ha preso il posto di una moto poco venduta con il risultato che con questa ne vendono ancora meno

tonigno 07-07-2005 15:02

Quote:

Originariamente inviata da boschi
Ha preso il posto di una moto poco venduta con il risultato che con questa ne vendono ancora meno

Purtroppo è vero! anche se non mi sono mai spiegato il mancato successo commerciale della RS. Io la trovavo fantastica ! Il giusto compromesso tra la RT della quale conservava buona parte del comfort di marcia e della protezione dall'aria, e della "S" dalla quale mutuava, addolcita, la posizione di guida sportiveggiante. In curva, una volta presa la mano, era grandiosa e sul diritto, soprattutto sui lunghi tragitti, riuscivo a stare davanti sistematicamente sia alle RT (meno veloci) sia alle S (meno protettive). Vi dirò che, su strada, un pò la rimpiango. :eek:

Ricordo che quando scesi dalla ST, subito dopo averla provata, dissi al conce che se mi trapiantava il motore della ST sulla mia RS mi avrebbe reso un uomo felice!! :sad11:

brugola 07-07-2005 15:03

A me, personalmente, comincia a piacere ed in Germania ne ho viste parecchie.
Ho parlato con un paio di proprietari (olandesi ed inglesi) entusiasti.

Perchè mi piace?
Sportiva ma protettiva quel tanto che basta per matenere medie elevate.
Capacità di carico più che buona per il turismo.
Certo, l'estetica dell'anteriore è sicuramente strana ma credo ci sia da farci l'occhio.
Io credo che, piano piano, comincerà a vendere anche qui da noi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48.