Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   URGENTE!! antifurto bmw (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=343151)

moretto 22-12-2011 23:25

URGENTE!! antifurto bmw
 
Ho bisogno di aiuto urgente...il 26 parto ed oggi mi è accaduta una cosa strana.
Ho un 1150 gs 2003 con antifurto originale bmw. Ha un telecomando con 2 pulsanti ed una chiave induttiva. Il procedimento d'accenzione è:
accendere il quadro e poi premere il pulsante A del tele per disatttivare l'allarme ed a quel punto si accende la zona "benzina e olio + marce. Agisce sullo starter ..altrimenti non parte. Oggi per fare una prova ho , PRIMA premuto il pulsante A e poi girato la chiave :mad:
La moto non si avviava xchè il quadro "benzina-olio+ marce " non si illuminava..in pratica il tele non faceva più accendere il quadro. Ho fatto diverse prove ma nulla!! Dopo 45 min. inca@@ato nero sto per andare via a chiamare qualcuno (non so chi !!)....faccio l'ultima prova ma nulla...allora premo il pulsante delle 2 frecce (mai toccato fino ad oggi) e MIRACOLO il quadro si attiva.
In pratica è stato variato il sistema. SOLO CHE ADESSO ho due problemi, primo non capisco cosa sia successo e secondo, questo modo stacca la corrente a tutto il quadro perchè ogni volta l'orologio si azzera :mad:
CHE COSA E' SUCCESSO???
Il libretto istruzioni in italiano devo dire NON SI CAPISCE NULLA!! L'ho letto e riletto ma non trovo la soluzione.
:confused: sto nella cacca....se mi succede in Tunisia?? Che cavolo faccio??
Chi ha un'idea di cosa sia successo??

riccardo dragoni 22-12-2011 23:43

mi dispiace io non ho idea, ma se fossi in te lo farei staccare subito da bravo elettrauto almeno fino a quando non sei tonato (poi prova pure a sistemarlo) e per il viaggio bel catenaccio alla vecchia maniera, così i rischi stanno a 0..
in bocca al lupo

moretto 23-12-2011 00:04

forse ho trovatoooooo!!! un vecchio post di un amico che ha avuto l'identico problema...COLPA DI UN FUSIBILE...domani controllo.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=40207

Bassman 23-12-2011 11:18

Quote:

Originariamente inviata da moretto (Messaggio 6344778)
...Ho un 1150 gs 2003 con antifurto originale bmw. Ha un telecomando con 2 pulsanti ed una chiave induttiva....Chi ha un'idea di cosa sia successo??

Io ho un antifurto originale BMW e funziona così:

Inserimento:
quadro spento - premo il pulsante zigrinato del telecomando - beep assordante - antifurto inserito

Disinserimento ENTRO 2 ORE:
premo il pulsante liscio del telecomando - beep assordante - antifurto disinserito

Disinserimento oltre le 2 ore: girare la chiave in posizione di accensione


Non ci sono fusibili e l'antifurto si disinserisce DA SOLO dopo 2 giorni per preservare la batteria.

otticos 23-12-2011 11:31

io ce l'avevo e l'ho tolto, l'antifurto.

moretto 23-12-2011 14:28

@Basman....IL MIO FUNZIONA ESATTAMENTE AL CONTRARIO :(

Bassman 23-12-2011 16:00

Quote:

Originariamente inviata da moretto (Messaggio 6345710)
...IL MIO FUNZIONA ESATTAMENTE AL CONTRARIO :(

Valli a capire questi della BMW... :confused:

moretto 23-12-2011 17:34

TUTTO RISOLTO GRAZIE A DIO!!!
Leggere i post è una miniera d'info. Era veramente un fusibile ;) quello da 15... solo che mi ha fatto venire un'altra strizza quando, una volta sostituito non partiva perchè l'antifurto non si disinseriva nemmano con pulsante delle 4 frecce :(
Però funzionava con la chiave induttiva.
Sono andato da un elettrauto e mentre facevo la fila ho avuto un lampo....l'unica procedura che avevo capito nelle istruzioni era quello "sincronizzare il telecomando"
.....l'ho fatta e MIRACOLO......tutto OK !!!
Probabilmente si era "starato" il telecomando.
Però ho sudato freddo...lunedì si parte x la Tunisia....immaginate un po..... mi vengono i brividi :)

Bassman 23-12-2011 17:59

Quote:

Originariamente inviata da moretto (Messaggio 6345983)
...Però ho sudato freddo...lunedì si parte x la Tunisia....immaginate un po..... mi vengono i brividi....

Se anche in Tunisia ti vengono i brividi (ma non ci fa caldo?), meglio non "antifurtare". Vai di catenaccio!

moretto 23-12-2011 18:19

LO SO Bassman...ma dove lo trovo oggi un elettrauto che me lo smonta?????
Già ho fatto la fila per una domanda...immagina tu!! Guarda che è un aggeggio abbastanza complicato....

Bassman 24-12-2011 09:02

Complicato e bas****do...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©