Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ricambista after market (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=343016)

Citron1971 21-12-2011 16:55

Ricambista after market

Scrivo qui sperando di essere nella area giusta.

Qualche giorno fa ha aperto una nuova, si fa per dire, motoforniture per officine a poche centinaia di metri da casa mia, ieri sono andato a farmi una passeggiata giusto per vedere che cosa vendesse ed è saltato fuori che il mattino è in giro a fornire le officine della zona, mentre il pomeriggio serve anche i privati, dalla discussione è emerso che si è traferito solo per motivi logistici ma la cosa bella è che commercializza già le nuove batterie al litio che riesce a vendere a circa 200€ contro gli oltre 280 di listino, non solo, basta indicare il modello di moto (anno e mese di costruzione) e si riesce ad avere il ricambio.

Per fare un esempio gli ho portato i dati della mia moto, i filtri olio e aria, per esempio, sono fatti da due aziende austriache dove, alla fine, si aggiunge il logo BMW in quanto fornitori ufficiali ma il prezzo è veramente molto inferiore, lo stesso filtro olio, tanto per intenderci, è al prezzo di 8€ contro i 13 (se non erro) dell'originale, insomma, per farla breve sembra proprio che si possa risparmiare qualcosa, purtroppo non ha sito se non una semplice mail, però se volete posso fare i confronti sui ricambi sulle componenti soggette ad usura per tagliandi, spero di avervi fatta cosa gradita, se il mio post non dovesse essere corretto o urtare in qualsivoglia il regolamento :confused::confused::confused: chiedo scusa sin da ora, era giusto per essere d'aiuto a qualcuno che potesse necessitare di qualche ricambio, ciao!!!

:hello2::hello2::hello2:

Gasusa 21-12-2011 17:05

Ottimo,

mi mandi l'indirrizzo? o la mail??

sono spesso a varese, all'iper Belforte

Deleted user 21-12-2011 18:33

ti sposto sul walwal affinchè tutti possano condividere questa clamorosa scoperta

Gioxx 21-12-2011 20:13

Non ci posso credere!

Frenando 21-12-2011 20:19

varesotto (finto) anche io... mi mandi una mail e magari l'indirizzo.... queste notizie sono sempre utili. tnx!

romargi 21-12-2011 21:34

Quote:

Originariamente inviata da Citron1971 (Messaggio 6341566)
... i filtri olio e aria, per esempio, sono fatti da due aziende austriache dove, alla fine, si aggiunge il logo BMW in quanto fornitori ufficiali ma il prezzo è veramente molto inferiore, lo stesso filtro olio, tanto per intenderci, è al prezzo di 8€ contro i 13 (se non erro) dell'originale...

Una scoperta del genere ha dell'incredibile, pazzesco!!

Frenando 21-12-2011 22:25

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 6342131)
Una scoperta del genere ha dell'incredibile, pazzesco!!

mah.. a volte non è solo il prezzo, se è ben fornito, ha di tutto e subito e non devi aspettare il bulloncino o il caxxillo per fare la riparazione o sostituzione ecc... nel conce non hanno mai nulla, devi sempre aspettare che arrivi.. per posta... dalla germania...a loro e poi ti chiamano... se si ricordano... :lol: o non perdono il tuo numero... o il pezzo ha un valore sufficiente per giustificare la telefonata...

andrew1 21-12-2011 22:35

Non ci credo nemmeno se lo vedo dal vero

managdalum 21-12-2011 23:33

i ricambi che costano meno da un ricambiata piuttosto che in concessionaria?

è quasi natale non il primo di aprile

forse era meglio metterlo nel monty ...

zonda 21-12-2011 23:46

La vendita dei ricambi originali senza logo che costano meno è una cosa vecchia quanto le sc@rr@ggi@ :lol: :lol: :lol: :lol:

Frenando 22-12-2011 11:04

io aspetto il nostro amico Citroen per vedere se ci da delle risposte... poi vediamo...

mauri56 22-12-2011 16:57

CIAO CITRON !!!!!!!!! TE NE SAREMMO GRATI SE CI DARAI LA MAIL DI QUESTO BENEFATTORE :!: :!: :!: A PRESTO e BUONE FESTE:D :D :D

doic 22-12-2011 17:06

se benefattore..........tra un pò diventerà pure santità.....ahahahahah

Tricheco 22-12-2011 17:15

porca pupazza

1Muschio1 22-12-2011 18:45

e... stikaz! eemmhh .. Stukaz! ;)

Citron1971 22-12-2011 18:54

Pernacchia a tutti, nel vero senso della parola, lo so che non è una notiziona però facciamo dei distinguo: :thebirdm:

http://www.mahle.com/MAHLE/en/Home_EN

Il fornitore ufficiale di BMW (stampano solo il logo sui filtri e buonanotte, li pagate più cari prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr). :butthead::butthead::butthead:

E' sotto casa e difficilmente non ha il pezzo che serve, visto poi che per BMW è sempre fornito prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr e due.:bootysha::bootysha::bootysha:

Terzo, è che non serve andare di persona, basta anche una mail e a seconda della moto e se non ha il pezzo lo procura senza i tempi biblici dei conce (almeno qui a Varese e limitrofi) prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr e tre. :withstup::withstup::withstup:

Per il resto poco importa, lo ho sotto casa (ho finito di prendere la moto oppure la auto per andare fino a 15 km giusto per una schifosissima candela) prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr. :iroc::iroc::iroc:

Se vi serve qualcosa posso bussare senza farvi scomodare (visto che ci vò a piedi) ed era un pò per tutti, prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr. :love3::love3::love3:

Ciao!!!

BurtBaccara 22-12-2011 19:50

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 6341764)
ti sposto sul walwal affinchè tutti possano condividere questa clamorosa scoperta

Grazie stuka per un pelo me lo perdevo, grazie di cuore.

Citron1971 31-10-2012 08:14

Eccomi qui a risollevare le pernacchie :toothy7:, come volevasi dimostrare il prezzo è un poco più basso che in giro :evil3:, la conferma è stato l'acquisto delle candele nuove per la mia, a listino le stesse costano 18€/pezzo dal conce, fuori 14€/pezzo, da questo, invece, le ho pagate 10€/pezzo :D, visto che ne ho 4 il risparmio penso sia considerevole (16 neuri netti) per cui penso possa essere utile al fine di fare i tagliandi ad un costo più ragionevole, ora potete riprendere a percularmi :lol:,ciao!!!

managdalum 31-10-2012 09:06

no guarda, non occorre percularti ...

Animal 31-10-2012 10:06

....ad olio.....come siamo messi??....

managdalum 31-10-2012 10:12

unti ...

molto unti ...

Teo Gs 31-10-2012 10:16

...tutti pronti per gli ordini ;) !!!!

chuckbird 31-10-2012 10:21

rotfl :lol:

Citron1971 31-10-2012 10:40

Facciamo così, metto la mail e poi gli scrivete, se siete soddisfatti del prezzo mi dite e vado a ritirarvi la merce di persona :cool::

masonstefano@alice.it

Poi venite a ritirarla e mi offrite un caffè :lol:, prrrrrrr, ciao!!!

R90S 31-10-2012 10:55

Citron, ma se vai in un qualunque centro QdePoint, credi che usino i Mahle, o i Mahle marcati BMW? La convenienza avrà bene un motivo... :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36.