![]() |
non capisco perchè...
già, quando compri una moto BMW ti viene detto che è una moto che fa 200k km senza problemi, che tiene il mercato,e molti altri bla bla bla....:rolleyes:
alla fine però ci si trova a voler cambiare la moto per un altra bmw e quando ti presenti dai conce e hai fatto quasi 90k che stando alle LORO parole quando la compri,è come se fossero appena uscite dal rodaggio, chissà perchè ti dicono che con quella strada percorsa non è più rivendibile !!:mad::( ..o ti fanno proposte indecenti se per caso la vuoi permutare!!:( ma ZK non è ancora la stessa BMW che ho comprato da loro?!?!?:confused: |
hai truccato il contakm :):(
|
...e non solo quello !!:confused:
|
la prossima volta registra quello che ti dicono e fallo risentire quando torni! :-))
|
Ciao ML!!! come va? hai deciso di cambiare la tua S?
Come tutte le cose, quando le vendi sono sempre rottami, quando le compri sono gioielli. Però la S è una moto duretta da vendere... |
Vorrai mica vendere la S? :rolleyes:
Vai subito nella nostra sezione che ti facciamo passare la voglia ... :cwm21: |
oooosssignuuuurrrrrrrrrrrrrr................che brutte feste che mi fai passare.........pensando che vuoi mangiare fuori la BIMBA:mad:
VERGOGNATI.........e punisciti da solo:lol: |
purtroppo è così per ogni mezzo di locomozione.....quando lo compri ti fanno convincere di aver acquistato un assegno circolare.......quando la devi dare via te la smerdiano nel peggiore dei modi qualunque sia la marca o il modello :mad::mad:
|
tranquilli tutti ....la ESSE .... rimane dov'è !!
|
Ottimo e abbondante! :D:D:D:D:D:D
|
O gente...e son venditori....son commercianti.....
E' il loro lavoro vendere e molti lo ssanno fare veramente molto ma molto bene. Tono della voce...modi di fare....tecniche di convioncimento, è tutto studiato e insegnato a questa figura che quasi è in grado di " ipnotizzarti " ...IL VENDITORE che avrà anche un suo nome inglese molto figo ma io ora non ricordo. quello che ricordo bene invece è una volta, un mio amico doveva cambiare la sua ormai masticata e sputata Fiat UNO . Mi chiese di accompagnarlo da un conce che c'era un conoscente di suo padre ed avrebbe avuto un occhio di riguardo. Siamo entrati in questo multimarca con il mio amico che voleva spendere il meno possibile e comprarsi un mezzo catorcio come quello che aveva appena rottamato. Ebbene, me lo ricordo come fosse oggi. Un signore distinto, alto, dai modi affabili e molto particolari. Non saprei nemmeno descriverli....tono della voce molto basso, quasi carezzevole. Movimenti che sembravano studiati per suscitare fiducia nell' altro. Insomma per farla breve siamo usciti di li con un contratto firmato da 25 000 € per una Alfa romeo 147 nuova fiammante. E il mio amico tutto contento. Ricordo che a una mia battuta il venditore mi disse lanciandomi un' occhiata felina ...da tigre sulla preda. " desideri cambiare auto anche te ? ...se vuoi ne possiamo PARLARE " Sono uscito di li alla velocità della luce...e forse qualcosa di più ;) |
ricordo tantissimi anni fa, sara' stato il 1986-88, comunque c'era ancora l'iva al 38% sulle moto oltre 350 cc.
Con mio fratello andiamo per comprare una bmw k75 usata da un (allora) noto conce di genova, in corso europa. Mio fratello doveva rendere una suzuki dr650 di appena un anno. La valutazione che ci fanno e' la meta' del valore del nuovo. Alle nostre rimostranze il venditore si gonfia come un tacchino e attacca il pippone: "voi motociclisti dovete mettervi in testa che appena uscita dal conce la moto perde il 38% di iva..." . Io imperturbabile....."evidentemente non vale per il vostro k75 visto il prezzo che fate come usato". Prima che si riprendesse eravamo gia' usciti. |
Beliin il 38 % di iva......
|
non ti ricordi? era sulle moto oltre i 350 cc e sulle auto benzina oltre 2000 e diesel oltre 2500
anzi, prima era il 35, poi divenne 38 |
Ci credo...ci credo.....
certo che caxxarola ...quasi metà del costo era iva :( Io all' epoca avevo 12 anni. |
allora te ne dico una....nel 1990 comprai una honda cb400N del 1981, che era nuova nella cassa invenduta da 10 anni. la pagai il prezzo del 1981, ovvero circa 4 milioni di lire, e di questi quasi meta' erano IVA
tra parentesi l'ho tenuta 7 anni e mai un problema a parte che le prime gomme erano di legno.. |
Mi sa che dall' aria che tira ci torniamo davvero a quei tempi ...e a quelle cifre ( di iva ):(
Mi fermo subito sennò mi frustano ;) |
Ad ogni permuta é quasi sempre un bagno di sangue! Poi a perdere il famoso 38% dopo la prima immatricolazione siamo sempre e solo noi; in tutto il mondo motociclistico...
|
...ah ecco, non la vendi :D ...checcciai voglia di farci compagnia a me e alla mia eSSe in quel di Franciacorta il prossimo anno? ...che almeno in due facciamo meno strano :lol:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53. |