![]() |
Ammortizzatore si sterzo andato
ciao a tutti,
ieri ne ho approfittato per fare qualche controllo e ho scoperto che il manubrio gira bene da un lato e tende a indurirsi dall'altro. la colpa è dell'ammortizzatore di sterzo che durante la corsa a un certo punto frena del tutto. ho rilevato anche qualche perdita e un po' di rumore. che faccio? provo a smontarlo del tutto? ho un r850r... dite che ne sentirò la mancanza? oppure è riparabile? ciaoo, grazie d. |
Se l'ammortizzatore funziona bene allora sterzando bruscamente lo sterzo deve bloccarsi.
La perdita d'olio invece non è un buon segno sent by SGS Android 2.3.3 |
...dimenticavo. È revisionabile.
sent by SGS Android 2.3.3 |
Prova usare la moto senza ammortizzatore di sterzo e ti passerà voglia di riaverlo.........quell'ammortizzatore è giò un giocattolo da nuovo.
|
a questo punto mi tocca smontarlo perché è proprio pericoloso. anche lentamente di fatto rallenta fino al blocco la rotazione verso sinistra. a destra invece è fluido. in pratica il pistoncino in una direzione scorre bene, nell'altra no.
per eventualmente revisionarlo da chi si va? un meccanico? d. |
Quote:
|
Giacomo, confermi che sia revisionabile?
|
Quote:
|
giacomo condividi anche con noi... anzi con me dato che ho il problema ;)
d. |
Quote:
|
secondo me non è poi così inutile.
mi è capitato di sentirne l'effetto in un paio di occasioni e son contento di averlo funzionante! |
consiglio a tutti però di controllarlo... perché a un certo punto pensavo di avere un problema alle gomme dato che non riuscivo a tenere la traiettoria in curva. con l'aumentare della velocità girando a sinistra non riuscivo a chiudere la corda...
immagino che un buon sistema sia quello di vedere se da fermo su cavalletto centrale il manubrio giri fluido sia destra che sinistra. d. |
Quote:
|
eh infatti... secondo me lo stelo potrebbe essere storto. nei prossimi giorni lo smonto.
ma potrebbe essere stata un buca? d. |
Quote:
|
Giacomo è persona di rara competenza tecnica e, altrettanto rara, onestà. L'ho conosciuto tempo fa (x Giacomo: sono quello che ti ha consegnato gli ammortizzatori fuori del casello di Grisignano).
Un saluto a Giacomo. |
beh, allora è una lieta sorpresa dato che l'ho acquistata usata in primavera.
d. |
Ciao Roberto.Certo che mi ricordo di tè.Se capiti da queste parti fammi un fischio che ci beviamo un calice assieme.Colgo l'occasione per augurare Buon Natale a tè e a tutti gli amici del Forum, a cui spesso trito le p@@@e con i miei scritti del menga.
|
x darren:
se ti interessa verificare se la moto ha subito incidenti, su alcuni particolari, ad es. semimanubri, pompa freno, ecc, soggetti a sostituzione in caso di caduta, c'è stampato l'anno di fabbricazione. Puoi controllare se collima con l'età della moto. |
Ottima idea, guardo
D. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |