![]() |
I freni ant. continuano a fischiare!!
Salve a tutti, ho un Gs 1150 che sta per farmi uscire PAZZO!
Avevo i freni che fischiavano, ho cambiato le pastiglie mettendo le brembo rosse, a distanza di 3000 Km fischiano ancora!! Ho notato che fischiano soprattutto nelle frenate leggere . Mi date qualche consiglio? ( li ho già smontate per smussare gli angoli ma....niente!) |
Prova a intonare un motivetto mentre guidi ......
|
forse smontandole e limando un po gli spigoli in direzione del senso di rotazione puoi avere qualche beneficio, ma se è la mescola.........dimenticatelo
|
Succede anche a me con il 1200 Adv nelle frenate leggere.... Ma non sempre solo quando se lo ricorda.... Mhaaaaa
|
.Ussignur ...mettere un po di pasta ramata no eh? :mad:
|
Scusa , ma sta pasta ramata e' un grasso.
Dove dovrei metterlo di preciso? |
pasta ramata a base di grasso di cavallo......favolosa !!!
|
Quote:
|
portala dal conce bmw, lui sapà aiutarti.... :lol::lol::lol::lol::lol:
scherzi a parte, pulisci bene i dischi con wd 40 occhio alle prime frenate secche |
non ti preoccupare e cammina pure tranquillo,
è successo anche a me qualche anno fa su una ducati ST con i bremboni serie oro. se nella mescola della pasticca c'è qualche parte più dura rispetto al resto fischia, quando si consuma un pochino e si assesta vedrai che sparisce. a frenatina leggera fischia perchè la pasticca è fredda vedrai che se pinzi un po' alla seconda o terza non ti fischia più perchè s'è scaldata. buona strada |
Quote:
|
Non chiedere giovane skywalker....chi piùvecchio è più cose molte sa!
|
over and over!!!!
|
Quote:
|
Ok. Però, guardando in rete varie esperienze in merito, vedo che l'efficacia è abbastanza limitata nel tempo...
|
Problema di mescole....anche a me le brembo rosse lo fanno sempre...
il mecca mi dice che ci vogliono le originali bmw....lui per i freni ed altro usa sempre originali. |
Fai due belle staccate fino a far alzare il culo della moto, vedrai che non lo fa' più'.
Se vuoi un po' di grasso al rame fammi sapere..ne ho un barattolo da 1 Kg da ormai 10 anni... se i pistoni della pinza hanno la testa piena un po' aiuta... non mi ricordo il 1150 come li ha... ma ormai tutte le pinze hanno i pistoni fatti a cilindro senza la base... quindi il grasso non ha più' una base per attaccarsi... ... non so' se mi sono spiegato... PS : Le brembo rosse per il GS non hanno senso... IMHO |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30. |