![]() |
da 850 a 1150? si può fare?
mi sta balenando una malsana idea, se io vorrei portare il mio 850 a 1150 si può fare? se si qualcuno lo ha già fatto? cosa mi serve per fare sta minkiata:lol:
|
Quote:
|
si fa, si fa... unica cosa ti conviene poi mettere la coppia conica del 1150 perché la rapportatura risulterebbe troppo corta ;)
|
ecco qui un bel motore 1150 completo:
http://www.subito.it/accessori-moto/...976.htm?last=1 ma sei convinto? |
azz..mica dovrei cambiare tutto il motore,io pensavo che servisse cambiare solo cilindri pistoni bielle e teste se serve cambiare tutto il motore me lo tolgo dalla testa:lol:
|
controllato i codici ricambio delle bielle sono uguali, quindi penso basterebbe cambiare pistoni cilindri e teste
|
|
grazie anche se non ci ho capito tanto:-)
|
Per certo so che i cilindri del 1150 non si infilano nei carter del 1100/850, (nemmeno dell'ultimo tipo)
il mio 850 è un 2005 quindi pensavo che nel motore cambiava solo teste cilindri e pistoni. |
questo indicato dovrebbe essere diverso fra 850 e 1150 giusto?
http://img840.imageshack.us/img840/1630/59118257.png Uploaded with ImageShack.us |
montare quelli del 1100?
|
preferisco se riesco quelli del 1150
|
...mi sembra che qualcuno che ha fatto la "modifica" abbia avuto poi problemi con la centralina, serve anche quella.
|
vero anche io ho pensato alla centralina
cmq i codici ricambio del carter motore sono identici per 850 e 1150 |
Fai cosi:
- digita www.moto.it - pubblica annuncio di vendita per RT850 - vendila - ri-digita www.moto.it - cerca marca "bmw" e modello "R1150RT" - seleziona gli annunci che ti interessano - vai a vederla - pagala Ora hai un 1150 al posto di un 850 |
Se proprio proprio devi rischiare butta su quelli del 1200 :-)
|
Quote:
:lol::lol::lol:così mi vuoi togliere il divertimento;) |
Solo per la new o comfort.
|
a parte il diametro cilindri (alesaggio), la corsa e' la stessa? perche' se no ci vuole l'albero motore diverso
|
come già controllato le bielle hanno lo stesso codice ricambio, controllo i cod. dell'albero
|
le bielle possono benissimo essere le stesse, come confermi, infatti la corsa e' data dalla conformazione dell'albero,ovvero dalla distanza tra perno dell'albero e perno della biella, non dalle lunghezze delle bielle. Che per inciso entro certi limiti, piu' sono lunghe e meglio e' , ma nel boxer verrebbero le teste troppo sporgenti e questo e' uno dei limiti di questo motore.
|
stessi codici anche per l'albero motore,mi sa che cambiano solo cilindri pistoni e teste,oltre sicuramente ai rapporti del cambio pensò più lunghi nel 1150 e la parte elettronica
|
è una questione di rapporti a livello della cc
|
anni fa ho montato un 1100 su un 850 , solo motore , niente corpi farf. niente centraline, niente cambio , niente coppia conica... va ancora adesso con 98k km
|
quindi hai sostituito tutto il monoblocco?
escludendo quello che hai scritto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36. |