![]() |
Manopola ex riscaldata
Alla fine mi ha mollato del tutto. Stasera tornando a casa dal lavoro, con il primo freddo serio della stagione, ho acceso le manopole e la sinistra è rimasta fredda. Non sono certo che il contatto sia del tutto morto: quando sono arrivato a casa era fredda ma non come avrei immaginato dopo 15 chilometri riscaldata solo dalla mia mano fasciata dal guanto.
In ogni caso mi pare di ricordare che non siano riparabili e che oltretutto BMW le dia solamente in coppia, mi sbaglio? Qualcuno le ha sostituite, in passato? A quanto potrebbe ammontare il salasso? |
cosi a occhio e croce solo di pezzi 180 euro,più manodopera
|
anche io la devo cambiare quella sinistra...se nn ricordo male si può cambiare la singola manopola....
SPERIAMO!!!!:laughing: |
si per quello le danno separare la sx è infatti la meno cara non essendoci collegato il gas
|
La cosa brutta è che se non ricordo male danno l'insieme filamento+manopola, non separabile, con il risultato che mi troverò una manopola nuova e una consumata da far schifo. Non sono un esteta, ma l'idea mi fa un po'cagare...
|
si è cosi,altrimenti ti devi rassegnare alla coppia!
|
hai provato a controllare che non sia un falso contatto degli spinotti che entrano nel blocchetto di sinistra ) sganciando la parte inferiore del blocchetto senza togliere nessuna vite arrivi a 3 spinotti , prova a togliere e rimettere
|
Grazie del suggerimento, al... proverò! :)
In realtà in questi giorni tra lavoro e influenza in arrivo la moto non rientra esattamente nelle mie priorità, ma spero di riuscire a fare il mio tradizionale giretto della mattina di Natale. Se son solo pochi chilometri non importa... quel che conta è onorare la tradizione! :D |
ottima tradizione
|
io ho un dubbio... che voi sappiate, si possono montare le manopole riscaldate su una moto (k1300R) che esce di fabbrica sprovvista? lo chiedo perché sono in cerca (molto calma) di un modello usato, che le abbia come optional e il conce, mi ha detto che si possono montare "dopo".. è vero???? e i costi? 180 + mando d'opera?
|
Probabilmente si possono mettere dopo...ma ti costano un okkio.....pensa solo che devi cambiare anche il blocchetto col pulsante di accensione.....per me ti conviene prenderne una con già' le manopole.....e tanto il prezzo è lo stesso......non è che alzano il prezzo della moto per le manopole riscaldate...(no è optional di rilievo) mentre se le vai a mettere dopo.....vedi....
Ciao! |
Quote:
Mi hanno confermato che nei blocchetti arrivano i cavi di alimentazione, anche se le manopole riscaldate non ci sono; gestire due diversi fasci cavi era più costoso. Richiesto se era possibile montarle. Le cifre sono indicative, ma più o meno: Manopola sinistra 60€ Manopola destra 110€ Sostituzione blocchetto con interruttore 250€ Manodopera c/a 1 ora Credo che trattando, se avessi confermato l'ordine più o meno il disturbo sarebbe stato sui 450... |
Io comprai la moto a km zero: era nuova, ferma in salone, e non le aveva. Me le montarono in concessionaria prima del ritiro con un aumento di spesa di 200 euro sul prezzo della moto. Però va detto che si trattava di un usato "particolare", sul quale probabilmente avevano del margine di trattativa...
Cambiare la sinistra mi è costato 100 neuri |
mah...ti cambiano tutto?cioè manopola in gomma ed anche la resistenza?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |