Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Proposta UE per non farci ripare da soli le moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=342676)

andrew1 17-12-2011 21:57

Proposta UE per non farci ripare da soli le moto

Qualcuno ne sapeva qualcosa??

CLIKKA

Bikers from various member states of the European Union (EU), including France and the United Kingdom, have joined a massive ride to the EU headquarters in Brussels to protest at proposed European measures designed to prevent bikers from servicing their own bikes and forcing them to book a service with a registered mechanic.

Tommy 18-12-2011 00:26

Ho dato un'occhiata al sito.
Molto interessanti sia questo che altri articoli.
Bisognerebbe avere un po' più di grinta anche da queste parti forse.... :(

geko 18-12-2011 01:20

Mi giunge nuova ma non è la stessa cosa che vige da anni anche per le auto?

Papero56 18-12-2011 09:48

A me pareva fosse già vietato................

GASSE 18-12-2011 23:23

Io cerco di fare sempre da me,e per ora si,ma anche dopo.
Perchè non dovrei/potrei sostituire qual'cosa di guasto/usurato da me?

PMiz 18-12-2011 23:56

Scusatemi se mando un messaggio alla UE per interposta persona ...

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=mW4wSmK26fQ[/YT]

Gioxx 19-12-2011 12:27

io credevo fosse già così come nelle auto....

karlobike 19-12-2011 12:46

Sarà anche già così, ma fino ad oggi non è mai capitato a nessuno che gli venisse chiesto (magari dalla forestale) il libretto dei tagliandi per vedere se la manutenzione l'ha fatta un'officina autorizzata, fino ad oggi....ma domani? Meno male che sono vicino all'età del rincoglionimento, così mi disfo di tutto e faccio come Tomas Milian.

PMiz 19-12-2011 13:08

Tra poco ci chiederanno la certificazione della pressione di gonfiaggio dei pneumatici ...

geko 19-12-2011 16:29

non sarebbe male, con quello che si vede e si legge in giro

GATTOFELIX 19-12-2011 16:32

non mi verranno mica in garage a controllarmi? continuo come ho sempre fatto e me ne batto il belino

Fulch 19-12-2011 17:08

E' incredibile come passo passo, giorno per giorno, di legge in legge, venga continuamente erosa e rimpicciolita la nostra sfera di autonomia, di libertà... ogni giorno siamo sempre più polli da allevamento regolamentati in tutto, fra un pò qualcuno dovrà regolamentare e legiferare da quale lato dei pantaloni dobbiam mettere l'uccello.

Il tutto naturalmente in nome della sicurezza, della libertà, dell'eguaglianza. :lol::lol::lol::mad:

In definitiva , pian piano, sto iniziando a pensare che la vera libertà nasce dall'infrangere sistematicamente le regole, anche per il solo gusto di farlo e senza un perchè che non sia altro quello di essere liberi e fare uno sberleffo a chi ci vuol trasformare in ordinati polli da allevamento.

Troppo bello fottere il robot, l'alieno in giacca e cravatta che nell'ufficio di Bruxelles o Roma tenta di ingabbiare la mia vita...

PS Ho scritto un mucchio di cazzate, lo so, ma per un istante mi è piaciuto fantasticare...

Paolo1973 19-12-2011 17:21

Condivido quanto detto dall'amico Tomas Milian, ed aggiungo che questa UE mi ha rotto il caxxo, così come il Monti Robot:cool:

andrew1 19-12-2011 18:24

Quoto tutti ma in particolare Tommy:

Quote:

Bisognerebbe avere un po' più di grinta anche da queste parti forse...
Solo che noi siamo un popolo di "sottans" come si dice da queste parti.

zangi 19-12-2011 18:33

il bello è che con tutta probabilità la vogliono considerare ''evasione fiscale''più che ''sicurezza''

dosa 19-12-2011 18:35

Quote:

Originariamente inviata da Fulch (Messaggio 6336810)

In definitiva , pian piano, sto iniziando a pensare che la vera libertà nasce dall'infrangere sistematicamente le regole, anche per il solo gusto di farlo e senza un perchè che non sia altro quello di essere liberi e fare uno sberleffo a chi ci vuol trasformare in ordinati polli da allevamento.

ti stimo fratello;)
ma che andassero a C........

Flying*D 19-12-2011 18:43

Quote:

Originariamente inviata da geko (Messaggio 6336713)
non sarebbe male, con quello che si vede e si legge in giro

infatti, io una moto tagliandata a casaccio non la comprerei mai, o ha tutti i tagliandi del conce o ha la garanzia del conce....

dosa 19-12-2011 18:48

ritieni che i tagliandi fatti dal conc. siano sempre fatti come si deve?

andrew1 19-12-2011 19:51

Quote:

il bello è che con tutta probabilità la vogliono considerare ''evasione fiscale''più che ''sicurezza''
Non credo proprio, se c'è un posto dove mi hanno sempre fatto lo scontrino sono proprio i negozi di ricambi, quindi se mi faccio manutenzione da solo è praticamente certo che l'IVA la pago.
Invece le poche volte che ho dovuto ricorrere alle officine ... bhè ... qualche ricevuta o parte se la sono dimenticata, ma in buona fede perchè mi hanno proposto uno sconto sull'intervento.

Quote:

infatti, io una moto tagliandata a casaccio non la comprerei mai, o ha tutti i tagliandi del conce o ha la garanzia del conce....
Attenzione che non avere il timbro ufficiale non vuole dire tagliandata male o non tagliandata, come l'avere il timbro ufficiale non vuole dire che sia stata tagliandata oppure tagliandata bene (anche perchè certi conce, e parlo in generale, mettono timbri senza fare nulla perchè glielo chiedono i clienti).

Per esempio la mia bmw aveva il noto problema alla distribuzione; se nel 2008 avessi dato retta ai due concessionari di qua, non avrei fatto la modifica, l'avrei fatta l'anno dopo se non due anni dopo con le conseguenze che alle volte si leggono. Idem il cambio olio coppia conica, che non era previsto da bmw, anche qui con i noti problemi che hanno fatto sì che lo imponessero ad ogni tagliando.
Tanto per dirne due senza toccare i conce ...

Flying*D 19-12-2011 20:00

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 6337145)
Attenzione che non avere il timbro ufficiale non vuole dire tagliandata male o non tagliandata, come l'avere il timbro ufficiale non vuole dire che sia stata tagliandata oppure tagliandata bene

Certo, ma il conce risponde legalmente di quello che vende...

otticos 19-12-2011 20:20

forse sarò OT, ma l'UE ha rotto proprio le palle!

paolo b 19-12-2011 20:21

Le mie moto hanno un intervallo tra i tagliandi di 100.000 km.

Che culo, l'ultimo l'ho fatto giusto ieri!

Paolo1973 19-12-2011 20:41

Quote:

Originariamente inviata da dosa (Messaggio 6337035)
ritieni che i tagliandi fatti dal conc. siano sempre fatti come si deve?

L'importante è che ci sia il timbrino del conce o della U.E., poi se sono fatti alla Kiulo va bene lo stesso:cool:

p.s. il sottoscritto per non sbagliare mai, le moto le ha comperate sempre nuove ed i tagliandi se li è fatti sempre da se.
E così continuerò a fare.

L'U.E. ha rotto il caxxo, il club europeo considerati gli eventi non ha più senso di esistere.

Alecri 19-12-2011 20:54

Embè che fanno mi tolgono la moto? O non vale più la garanzia?
E io non me ne compro più. Mi faccio una bici e la canoa, e se ne vanno a f@nkülo

andrew1 19-12-2011 21:58

Quote:

Certo, ma il conce risponde legalmente di quello che vende...
Certo, conosco parecchia gente che ha preso inchiulate ed a cui è stato risposto "legalmente" che la moto (o auto) era regolarmente tagliandata bla bla e che la rottura è dovuta a normale usura e quindi se la prende nel bla bla.

Come il discorso dei km "tirati indietro", quelle 2-3 volte l'anno ne parla anche striscia come se fosse una eccezione.

Quote:

Embè che fanno mi tolgono la moto? O non vale più la garanzia?
E io non me ne compro più. Mi faccio una bici e la canoa, e se ne vanno a f@nkülo
Potrebbero ad esempio chiederti qualcosa alla revisione, ma non credo, è una delle tante proposte idiote, si vede che c'è qualche meccanico nella UE che spinge la cosa.
E comunque "qualcuno" che mette i timbri si troverebbe (lo si trova adesso anche fra le conce ufficiali ...).
Oppure si immatricola in Albania et simila.
Un aneddoto: ad esempio sarebbe prevista la sostituzione dell'airbag ogni 10 anni, ed in teoria alla revisione dovrebbero chiederti la bolla o certificato di sostituzione. Risulta che l'abbiano chiesto a qualcuno??

Quote:

p.s. il sottoscritto per non sbagliare mai, le moto le ha comperate sempre nuove ed i tagliandi se li è fatti sempre da se.
E così continuerò a fare.
Idem, ed aggiungo le auto.
Poche ma nuove.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53.