![]() |
Portapacchi sul bauletto
Ciao, io uso la GTL prevalentemente per lavoro e qualche gita, ma dopo 4 KLT sentivo parecchio la mancanza di un portapacchi che, anche se non paragonabile in robustezza al KLT (il bauletto non è paragonabile ...) almeno mi permette di caricare il tubo tondo BMW con qualcosa di voluminoso ma leggero.
Comprato da Gold Wing Point a 200 €, accessorio originale Honda per GW e non necessita modifiche. Ne ho trovati altri, ma questo è quello che si adatta meglio e non stravolge l'estetica della moto. http://i.imgur.com/xUwhj.jpg http://i.imgur.com/dXLI8.jpg |
sembra proprio il suo!!
Ben fatto :D |
oltre ai complimenti, perchè è molto bello ...visto che stà arrivando anche nel nostro garage una K6 gtl,ci farebbe piacere qualche info in più sul portapacchi...perchè abbiamo quardato sul sito gold wing point..e altri siti accessori honda ,ma uguale a questo non lo abbiamo trovato...ti ringrazio in anticipo....
|
Complimenti, veramente bello!!
|
A colpo d occhio dico che stà proprio bene.....
Bravo e che officina!!!! |
Ho appena scoperto che la Wunderlich ha messo in catalogo un portapacchi specifico
|
Ho appena scoperto che la Wunderlich ha messo in catalogo un portapacchi specifico
__________________ non è male ..fatto bene ,ma un pò troppo grande e diventa esteticamente brutto ..... restiamo del parere che quello montato da CHICCO 56 è molto più bello...e come dice lui ...non travolge l'estetica....aspettiamo INFO ..grazie |
L'unica cosa che suggerirei è di cercar di capire meglio il metodo di fissaggio e la portata delle due alternative.
Quello honda che ha messo Chicco "ufficialmente" ha una portata davvero bassissima (1 chilo!!). Inoltre potrebbe essere interessante capire se alla wunderlich abbiano fatto qualcosa di "speciale" per il fissaggio perchè forando il coperchio (che ha due strati con in mezzo aria) tutto dipende dalla resistenza meccanica del coperchio stesso e dalla possibilità di serrare le viti senza forzare la plastica. Queste considerazioni non sono farina del mio sacco ma una sintesi di info, dubbi e commenti letti sul kog. |
Anche senza Kog..semplicemente conoscendo il bauletto in questione, ci avevo pensato anch'io a questi problemi di portata
|
ma quanta roba volete caricare su sta benedetta moto..??...è un bisogno reale??:-o
|
Bisogno reale?.....
Certamente non l'ha ordinato il medico, ma pur non avendone mai usato uno posso simpatizzare e comprendere con chi ne fa uso. Ci sono condizioni (clima, durata della vacanza, ecc...) in cui lo spazio non è mai troppo. Personalmente in qualche occasione sarei stato felice di averlo, come soluzione per portare temporaneamente i giubbotti e/o gli zainetti quando il caldo ci faceva sudare solo all'idea di indossarli... Ovviamente mi riferisco a turismo in coppia, da soli il problema non esiste (secondo me) |
salve, anch'io stavo pensando cosa fare soprattutto per situazioni descritte da Panco.
ci vorrebbe uno come quello della wunderlich ma senza la curva che corre intorno al "poggiatesta" della GTL in quanto la GT non ha questo problema spero di esermi spiegato cosa intendo |
Io durante il mio giro l'anno scorso ne avrei avuto bisogno.
In due con tutte le borse e baulone pieno. Comunque montando la pellicola protettiva ho risolto. Nel rotolo dietro normalmente tengo le imbottitura giacca guanti di scorta e jeans da moto con protezioni. Impossibile fare stare tutto nelle borse. |
Quote:
|
Ho applicato sul baule e sulle borse laterali una pellicola trasparente comprata su ebay a rotolo (3M) cosi' facendo posso appoggiare sul baule una borsa seza rovinare e graffiare nulla.
|
Grazie a Chicco alla fine ho fatto il passo: ho montato il portapacchi sul bauletto posteriore.
Per ovviare a possibili problemi di carico prima ho protetto la vernice con una pellicola trasparente ad alta resistenza, quindi ho rinforzato il coperchio inserendo fra i due semi gusci un foglio di kevlar, infine ho posizionato il portapacchi fissandolo con 4 viti inox e sigillato i fori con silicone per motori. Siccome non sono bravo come voi ed oltretutto non dispongo di un box attrezzato, mi sono rivolto ad un amico professionista. Il risultato è molto cool! Il costo...? 176 euro il portapacchi acquistato da Wingstuff e spedito a casa (costo all inclusive di spedizione 65$, tasse 28€, spese incasso 10€ :cwm21:) 100 euro pellicola, rinforzo e montaggio Lo testo nei prossimi giorni e vi dico: sopra ci debbo fissare il borsone-barilotto BMW. |
Quote:
|
Quote:
|
Ciao Motociclista77
eccone alcuni: http://www.ebay.co.uk/itm/Car-Paint-...#ht_4800wt_922 http://www.ebay.co.uk/itm/Safety-Sec...ht_2068wt_1156 http://www.ebay.co.uk/itm/SCOTCHGARD...ht_6031wt_1156 Saluti |
E non si opacizza? non si nota? sarei tentato dato che quando scendo inevitabilmente spesso tocco una delle borse...
|
Ragazzi vi avverto... state prendendo le abitudini degli eRRati!!! :lol:
Scusate una domanda da Kappista Dok e da mototurista di lungo corso: Un semplice ragno da applicare sull'oggetto che posate sul bauletto ancorato al di sotto della piastra bauletto?? no????? E' troppo proletario? Fa meno camper?? :lol: |
Quote:
Detto qs mi sembra che ci stia proprio bene |
Il ragno va benissimo, la pellicola l'ho messa perche' non si segni la vernice del baule.
|
Quote:
Per quanto riguarda la pellicola forse è paranoia ma effettivamente è moooolto difficile non segnare le borse posteriori e, quando inizi non smetti di preoccuparti. Per me la moto non deve essere una reliquia, solo mi scoccia l'idea che dopo pochi giorni abbia la vernice segnata. Già che c'ero ho ricoperto bauletto post, faro, fianchetti (onestamente qualità della plastica mi sembra pensata per rendere leggera la moto e non per la resistenza), parabrezza. Magari ho ecceduto in prudenza: quando mi stanco le tolgo e lascio la vernice nature: tanto quando la rivendo non mi premiano certo per averla conservata... Nel frattempo la uso senza pathè d'animo ;) |
scusa... ma... tutte quelle parti ricoperte con meno di 100 euro tra pellicola e sua relativa installazione? :rolleyes:
La pellicola anche sul parabrezza? non altera la visione? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |