![]() |
Borse artigianali Alu
Allego un paio di foto delle mie nuove e spigolose :lol: valige...
Devono ancora essere completate con paraspigoli ecc (allegherò poi foto più dettagliate) però direi che sono abbastanza fatte bene ed in stile crucco!!! http://img72.imageshack.us/img72/963...1205001jpg.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img842.imageshack.us/img842/4606/20111205005.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Come portaorgani artigianali, non sono male, oltre tutto avrai speso 1/3 rispetto ai portaorgani ufficiali, complimenti!!!!!!!
|
In tutto credo di aver speso poco più di 100€...
ovviamente non hanno nulla a che fare con quelle originali ma è quello il bello! |
... complimenti per l'officina!!!
|
Se le stucchi bene, le vernici altrettanto bene e ci metti qualche adesivo Tourateach, fanno la loro figura come e meglio delle "casse" ufficiali :D
|
L'officina è del caro amico che mi ha gentilmente offerto la manodopera (CB Stampi di Agnosine)...
niente pittura, solo qualche adesivo e spigoli riparati... |
Guarda che un adesivo ed......uno skizzo di.....fango ci stanno sempre bene!!!!!:lol:
|
buon lavoro ;)
mi sembra di capire dalle foto che anche gli attacchi li hai fatti te.... |
:!::!::!: Complimenti , hai fatto un bellissimo lavoro , ed immagino quanto sarai orgoglioso di girare con le TUE valige , bravo !!!
Mi raccomando :arrow::arrow::arrow: Postaci altre fotine a lavoro terminato , sono curioso come una vacca svizzera :D:D:D :mad::mad::mad::mad: |
Hai già provato ad usare la moto con le borse?
occhio che magari hai turbolenze strane e scodi |
Dunque..per quanto riguarda gli attacchi ho riutilizzato degli attacchi che aveva mio papà 30 anni fa montati su un gs80 ed ovviamente adattati...per quanto riguarda le turbolenze non ho avuto problemi...a 140 km/h tutto va bene...ovviamente non è come non avere le borse...
CI TENGO A SOTTOLINEARE CHE LE BORSE LE HA FATTE UN MIO CARO AMICO (aiutato da un altro caro amico ahahaha) DIETRO MIA INDICAZIONE E GUARDANDO SOLO QUALCHE FOTO DI ESEMPIO...TUTTO IL RESTO E' FRUTTO DEL SUO INGEGNO... se vi può tornare utile allego foto anche del disegno che ha fatto il mio amico col cad... Misure pezzi necessari: 4 PEZZI 426 X 380 mm 2 PEZZI 430 X 230 mm 2 PEZZI 380 X 230 mm 2 PEZZI 430 X 260 mm 2 PEZZI 380 X 260 mm http://img171.imageshack.us/img171/3848/image001ayb.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img820.imageshack.us/img820/9907/image002opv.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Se non ti creano turbolenze allora hai fatto un ottimo lavoro!!
complimentoni!! :D:D:D:D |
Si vede chiaramente, quel tipo di "casse", anche quelle originali hanno una aerodinamica studiata nella galleria del vento :lol::lol::lol:
|
vanno benissimo!!!!! poca spesa tanta resa.....
...unico appunto che ti posso fare.... hai provveduto almeno un minimo a renderele stagne?? |
:D Grandeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!Ottimo lavoro :D
Complimenti!!! |
ottime, hai già pensato al bauletto?
|
..porca miseriaaaaaa!!! che gran bel lavoretto e .....risparmio . E dopo vuoi mettere la soddisfazione.. COMPLIMENTONI :)
|
Stagne sono abbastanza stagne...lamiera da 2 mm (forse era meglio 3)...
bauletto è il trekker della givi...magari in un secondo tempo si potrà pensare anche a quello... |
Complimenti! Bravi ragazzi!!
|
ripeto, bel lavoro! ;)
altra domanda: guardando i disegni mi sembra di capire che hai/avete/hanno fatto un telaietto su cui avete applicato le "pareti".... non male come soluzione, io quando ho cominciato a pensare di farle avete pensato più ad una lamiera piegata a "C" con due ulteriori pareti a chiudere il l'esterno e il fondo. Ovviamente più il coperchio. |
No non sono telaietti, le lamiere sono semplicemente tenute insieme da angolari di alluminio, siliconati e rivettati alle lamiere stesse...
|
per i miei gusti troppo spigolose però sono state fatte bene
|
cavoli, bel lavoro davvero! Ci fosse più gente capace a fare questi lavori si potrebbe evitare il pizzo da pagare alle varie BMW, TT e compagni vari che te le fanno pagare 4 volte più di quello che valgono (capisco la progettazione, test, ecct, però....)
Piuttosto, ai fini assicurativi (toccandosi) cosa succederebbe con quelle valigie in caso (ritoccandosi ampiamente) di incidente?(lieve, of course) Si è coperti o no? |
Molto belle, ti consiglierei però di pensare ad un angolo a 45° sul lato corto verso la pedana passeggero e sul lato lungo esterno..... La gamba\caviglia del passeggero ti ringrazierà molto in caso di caduta, così come i tuoi polpacci se ti troverai a "zampettare" nella sabbia. ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36. |