Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   r12r cavacandele (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=342185)

Cagnaro 12-12-2011 16:51

r12r cavacandele

Ma voi l'avete l'attrezzo per togliere le candele nella striminzita dotazione della r12r ?

Ho messo gasolio al posto della benza e per togliere il cappuccione gommoso che protegge le candele ho dovuto usare un cavo elettrico a mo' di spago ma poi non ho trovato il cava candele :mad:

cioccione 12-12-2011 17:15

scusa, una curiosità, ma come hai fatto??? il diametro della cannula dell'erogatore del gasolio è maggiore di quello della benzina con il risultato che è impossibile mettere gasolio al posto della benzina....al contrario, è possibile mettere benzina al posto del gasolio!!!!

Cagnaro 12-12-2011 17:49

Distributore Agip 2 km circa dopo l'uscita di Bolzano nord (era su una specie di tangenziale) e ti assicuro che la canula è entrata eccome nel serbatoio :mad:

cioccione 12-12-2011 17:55

pazzesco....questa non l'avevo mai sentita!!!! bella rogna!!!!

ginobmw 12-12-2011 18:55

gia' successo , con la honda vtr , come a sentito l'odore del gasolio si e' accesa la spia di anomalia e il motore non partiva .
dovuto fare svuotare serbatoio e cambiare il filtro della benzina oltre a resettare le centraline .
ed anche a me eccome se ci entrava , distributore agip con pistole tutte gialle uguali

SugarBMW 12-12-2011 22:15

Anche io ho fatto con il cavo elettrico, nella dotazione non c`è manco la chiave candela!

ginobmw 12-12-2011 22:37

che vergogna ce l'havevo anche ar ciao della piaggio pagato usato 70 milalire

Cagnaro 13-12-2011 09:38

Grazie Sugar, io pensavo di aver perso il cavacandele invece si risparmia anche su quello...:mad:

SugarBMW 13-12-2011 17:38

Eh si, sono andato da uno dei due concessionari qui dalle mie parti e ho chiesto, a pagamento, una chiave candela... mi ha risposto ''è illegale farsi la manutenzione da se''. poi si è corretto dicendo ''tu la moto la devi portare da noi''! Gli ho fatto un giro di discorsi, essendo ducati/bmw/ktm, che anche lui ha ammesso che richiama i suoi meccanici che non facevano tutta la manutenzione!
Altri invece hanno detto che non l`avevano disponibile.

RmatteoR 14-12-2011 07:55

Quote:

Originariamente inviata da SugarBMW (Messaggio 6323752)
Eh si, sono andato da uno dei due concessionari qui dalle mie parti e ho chiesto, a pagamento, una chiave candela... mi ha risposto ''è illegale farsi la manutenzione da se''. poi si è corretto dicendo ''tu la moto la devi portare da noi''![...]

:rolleyes: :confused: AHAHAHAHAHAHAH... mah :-o (cit. Tricheco)

Idem per la chiave a pagamento... lascia stare la dotazione di base... io l'ho fatto ordinare al concessionario (arrivato in 3 giorni un cazzabubbolo di plastica pari ad €3,00)... quando ho smontato per la prima volta i copri-teste mi è venuto il dubbio, "qui manca qualcosa :confused: :mad: ".
Ho provato ad estrarre la candela con delle pinze, maaaa... lasciamo stare :( .

Matteo ;)

Charly 14-12-2011 09:38

La tecnica del cavo elettrico è validissima ed affidabile.

Ti consiglio di svuotare, avvinare e risciacquare con benzina che butterai prima di fare il pieno con super plus o simile.

Assicurati di avere pulito bene la linea. Estraendo gli iniettori ed accendendo e spegnendo fai spurgare un po.

Cagnaro 14-12-2011 11:46

Grazie Charly, fatto tutto ma non partiva uguale.

Alla fine era la pompa della benzina da pulire, ora la moto va di nuovo ed anche bene, si vede che una buona lubrificata di gasolio oleoso al tutto gli ha fatto pure bene...

cicanera 15-12-2011 09:11

Come manutenzioni illegali? Cambiare una candela e' manutenzione illegale? Non esageriamo! Dite bene, la ciave candela l'aveva la vespa 50, la mitica fiat 500 e...tutti i veicoli non solo di altri tempi. Adesso per regolare gli ammortizzatori o abbassare la sella o regolare il faro vado dal conce?
Lamps natalizi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02.