Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Map Source non mi fa accedere alle tracce registrate (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=341914)

naga 09-12-2011 18:42

Map Source non mi fa accedere alle tracce registrate

Come da titolo collego lo Zumo al Sorca al fine di scaricare le tracce registrate ma mi compare la scritta:

"Impossibile ricevere i dati poichè F:/Garmin/gpx/current.GPX non è valido. Contatare l'assistenza clienti Gramin."

Ho controllato nella Zumo nella cartella indicata (F) e il percorso sembrerebbe leggermente diverso:

F:/Garmin/GPX/current.gpx, quindi con l'estensione gpx. minuscola e non MAIUSCOLA. Stessa cosa per la sottocartella da gpx a GPX.

L'unica estensione maiuscola è la Temp.GPX ma con questa - intervenendo manualmente dal Sorca - scarico sullo stesso solo i Waypoint e le rotte. Sempre manualmente dal Sorca, cercando di caricare il file current.gpx, mi da sempre lo stesso problema.

Le versioni SW sono le ultime (6.16.3 per il Sorca e 4.90 per lo Zumo). Nella cartella Dati Utenti/Registro di viaggio segna una buona percentuale, segno che lo Zumo ha registrato la traccia percorsa.

joesimpson 09-12-2011 18:55

non devi collegarti alla microsd installata ma al gps direttamente

ti dirà es gpsma60 id 1234567

oppre copia le tracce in cartella su hard disk o chiavetta ;)

naga 09-12-2011 19:26

Non mi collego alla SD (non c'è). La cartella F è quella nominale che riconosce il Sorca, quella di default nello Zumo.

Red_Baron 10-12-2011 07:01

Hai provato a rinominare l'estensione del file in maiuscolo?

Il percorso non è importante perchè in ogni caso è un file che puoi comunque copiare su PC ed importarlo da esso.

Ma il nav. se vai su registro viaggio ti visualizza la traccia?
Se si, puoi salvarla come percorso ed importarla poi su Mapsource come tale.

Se riesci, poichè comunque il file potrebbe essere corrotto, ti consiglio poi di eliminarlo dal Nav. ..... al primo giretto lui ne farà uno nuovo.

naga 10-12-2011 09:33

Il nav. visulazza la traccia percorsa. Sul registro di viaggio trovo dei dati, segno che navigazione durante ha salvato la traccia.

Ho quindi spostato i due file che trovo nella cartella GPX nel PC e quando tento di aprirli con il Sorca accade questo:

- file temp.GPX mi carica sul PC i waypoints e le rotte che ho caricato nel nav. qualche giorno fa. La data del file è tuttavia di oggi, segno che ogni volta che accendo il nav. la ridata;

- file current.gpx (quello che dovrebbe contenere le tracce?), la data è del giorno in cui ho navigato, ma il sorca non lo carica. Neanche cambiando manualmente l'estensione da .gpx a .GPX.

Nel nav. ho quindi convertito le tracce in rotte. Collegato il nav. al PC, ma tramite il Sorca, come di consuetudine, non riesco comunque a scaricarle. Pare siano sparite!!!!

Ora lo sbatto per terra e qualcosa accadrà!!!!!

smile50 10-12-2011 19:54

Mi è successo recentemente qualcosa di simile sul netbook con Windows 7 (cosa che, peraltro, in passato non aveva fatto).
E', inoltre, comparsa una finestra che diceva di inviare il file di log a Garmin (cosa che ho fatto più di un mese fa), che, comunque, non ha dato cenni di risposta.
Collegato al desktop con XP ha ripreso a scaricare normalmente.

Potrebbe trattarsi di qualche aggiornamento di W7, che crea questo problema.

Paro 13-12-2011 15:36

Mi sa che il file current.GPX è difettoso, forse manca una riga negli header o nei footer che il navigatore per qualche motivo non ha scritto.
Fattene una copia e aprilo con un editor di testi, poi con textsave.de puoi condividere il contenuto così vediamo se qualcosa non torna rispetto ad un current "normale"!

naga 13-12-2011 16:00

Grazie, ma il file lo avevo gia cancellato manualmente ieri. Oggi ho fatto un giro e pare che tutto sia tornato alla normalità. Riesco finalmente a scricare sul Sorca le tracce percorse.

Che strano cmq, quando non riuscivo a scaricare le tracce, mi impediva anche di accedere a rotte e waypoint caricato sul nav.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42.