Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Problema assurdo su R850R special edition (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=34186)

AlessandroF 06-07-2005 15:27

Problema assurdo su R850R special edition

Sentite questa:
Un mio caro amico (diciamo la verità, molto dentista nell'animo), già proprietario di una GS 1100, 3 anni fa si innamora dell'850 R special edition e se la compra.
Soltanto in questi giorni si trova a doverla rigommare (era l'ora!!!).
Poichè il mio amico voleva cambiare tipo di gomme, insieme al gommista esaminano il libretto e, in base alle prescrizioni, viene fatto l'ordine.
Le gomme arrivano, perfettamente nei parametri indicati dal libretto, ma non vanno sui cerchi!!! :confused:
Morale: i cerchi a raggi (di serie!) richiedono una gomma più grossa; la moto viene venduta con gomme non omologhe a quelle previste dal libretto!!! :mad:
Conseguenze: In caso di controllo, rischio di sequestro del mezzo;
in caso di incidente rischio che l'assicurazione non paghi o si rivalga sull'assicurato.
Che ne dite?

postilla11 06-07-2005 15:30

:confused: strano

Bumoto 06-07-2005 15:31

sicuro che sia una 850 R special edition e che non sia un 850 normale che è stata modificata?

Muttley 06-07-2005 15:37

E comunque se c'è un errore di trascrizione sul libretto occorre rivolgersi a BMW italia per avere il nulla-osta e farlo aggiornare.

maidomo 06-07-2005 15:40

se fosse come dici tu, non esiterei un attimo a fare un culo così (scusate il francesismo) alla BMW..... :mad:

barbasma 06-07-2005 15:44

Quote:

Originariamente inviata da Muttley
E comunque se c'è un errore di trascrizione sul libretto occorre rivolgersi a BMW italia per avere il nulla-osta e farlo aggiornare.

confermo...

GHIAIA 06-07-2005 15:49

sì infatti..chiama BMW italia...magari fai la voce grossa e parla con il signor Merenda.
Senno 90 su 100 non sanno che dirti e magari ti dicono ceh non era una special editione sei tu che non capisci un H

AlessandroF 06-07-2005 17:02

confermo che è una special edition (ricordo quando la ritirò dal conce).
confermo anche che se le cose stanno così toccherà a me fare il culo a bmw italia. il mio amico si è rivolto a me proprio perchè ho già avuto occasione di farli neri per la mia (forse anche perchè sono un leguleio?)

gpboxer 06-07-2005 17:32

Quote:

Originariamente inviata da AlessandroF
confermo che è una special edition (ricordo quando la ritirò dal conce).
confermo anche che se le cose stanno così toccherà a me fare il culo a bmw italia. il mio amico si è rivolto a me proprio perchè ho già avuto occasione di farli neri per la mia (forse anche perchè sono un leguleio?)

Non metto in dubbio quello che dici, però mi sorprende: la mia R1100R nonostante montasse cerchi in lega riportava sull acarta di circolazione anche le misure alternative per i cerchi a raggi (con spalla più alta).

In ogni caso se fosse come dici basta che il tuo amico si rivolga a BMW Italia che emette in breve tempo un nulla-osta col quale il tuo amico ottiene subito l'aggiornamento del libretto presso la motorizzazione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11.