![]() |
1200 GS std Scarico&Vario
Dopo notti insonni e ricerche spasmodiche su motori di ricerca, dietro i cespugli, sotto i sassi, nella famigerata sezione "cerca" del forum, pure nel cassetto della madia di mia nonna alla fine mi sono deciso di rivolgermi al pool di esperti: voi.
Allora la questione è semplice, la mia meravigliosa GS ha tutto, forse anche qualcosa di più e di troppo, tuttavia manca cronicamente di una cosa: la voce. sembra di guidare una moto elettrica. A tal proposito la mia amica :arrow: mi stava giust'appunto suggerendo o di acquistare uno scarico originale e svuotarlo delle frattaglie con conseguente e cosciente perdita/buchini/voragini di potenza del motore a meno di fare un lavoro a regola d'arte, oppure rivolgermi al mercato aftermarket e mettere su uno di quei sigari talvolta di dubbio gusto. Ora avendo io pressoché incollate le vario laterali alla moto nella prima ipotesi nessun problema, nella seconda non so se il sigarone aftermarket è compatibile o meno cal la borsa laterale sx. Qualcuno ha esperienza? e nel caso saprebbe indicarmi un eventuale terminale compatibile? |
Quote:
|
in che senZo?
|
metti su uno bello scarico aftermarket e non credo ci siano problemi in quanto più piccoli, di diametro, dell'originale.
|
"... in che senZo?... "
Nel senso di: che soddisfazione ti dà fare baccano? :( O senti la mancanza di un controllo con fonometro? :mad: |
No baccano no, diciamo che mi piacerebbe sentire il motore piuttosto che guardare il contagiri, ad ogni modo opterei per uno scarico omologato con dbkiller. Per quanto riguarda la compatibilità, non tutti lo sono ad es. ho trovato un Akrapovich che specifico per GS che sembra identico a tutti gli altri, nella scheda in una piccola postilla dice che non è compatibile con le borse. Per questo son ricorso a chiedere di esperienze dirette.
|
Quote:
|
bastava leggessi il chilometrico thread "gs in vetrina" trovavi decine e decine di foto di gs con terminali aftermarket e vario montate.
comunque .... è compatibilissimo, ci mancherebbe. anch'io sono uno che le borse non le toglie praticamente mai. agevolo foto http://img43.imageshack.us/img43/2720/p1010291yl.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Quote:
ad ogni modo grazie lo stesso, fa piacere sapere che c'è sempre qualcuno pronto a darti una mano!;) |
Quote:
|
è un akrapovic ...
non migliora ne peggiora, per quello dovresti agire o sulla centralina o scatalizzare (ed anche qua trovi mille discussioni in merito),unica cosa di diverso dall'originale? pesa una tonnellata in meno :lol: |
difatti pensavo che il vantaggio maggiore fosse la riduzione di peso, almeno 4 kg in meno e forse un poco di rumore più bicilindrico. Sulla scatalizzazione e manomissione centralinistica credo che mi farò i caPPi miei, la moto va molto bene così com'è da almeno sei annetti. Il terminale tuttavia non è un gran cambiamento (se lasciato con dbkiller ovviamente).
|
Lo sò il lavoro che c'è da fare...ma se parli con Fabri1970 vi mettete d'accordo!Aecondo me poca spesa e molta resa.
|
Quote:
grazie |
io consiglio di cambiare lo scarico con uno aftermarket, io giro con un remus revolution in carbonio, ritengo che>:
migliora il look alleggerisce (3chili) la moto ha un bel sound non teme prova fonometrica (con db killer) perchè omologato |
Quote:
|
Da qualche parte c'è anche un video se non ricordo male...comunque sentiti con l'amico che secondo me non rimarrai deluso.
|
Quote:
|
Quat-D, l'unico che ho provato pltre a llaser, remus che non perde ai bassi, anzi, con il dbk imho guadagni qualcosa (poco). Piccolo e compatto ha una voce splendida. Il mio preferito.
|
per ora leovince e remus hexacone si contendono la moto
|
Se non ti spaventa il costo vai di hexacone;) altrimenti Leovince te lo consiglio vivamente...io l'avevo e mi sono sempre trovato bene:eek::eek:
|
:arrow:
Sto trattando per un leovince, se non va in porto dopo le folli spese natalizie l'hexacone sarà mio |
Quote:
|
Quote:
|
"altre cose" = centralina, con "altre cose" = centralina aggiuntiva?, sarò malato ma a me lo scarico originale piace, solo che fa il rumore della peg-perego
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23. |