![]() |
protezione faro (????)
meglio trasparente o griglia ????
cosa ne pensate ???? |
Assolutamente GRIGLIA!
|
GRIGLIA...........il trasparente mi da l'impressione che sfalsi la luce....ma è un mio pensiero senza averla mai provata..........:lol:
|
Ma per farci che?
Guarda che sarebbe vietata.... |
Comunque la griglia è mooooolto più da fighi. :lol:
|
boh, dopo la mia conversione anti-accrocchi ti direi nessuna.
visto che sulla mia ho montato di tutto, trasparente inclusa, ti direi che non sfalsa la luce in avanti ma te la riflette sul cupolino che si illumina, quindi sul 1200 dovresti pure montare le "palpebre"... ma solo per il fatto che ci stai pensando, se esiti, per la legge di Murphy sicuramente un meteorite ti colpirà il faro a breve, quindi procedi alla svelta...con la griglia;) |
La griglia pero ti fa sparare il faro a mo di ragnatela devi abituarti un po io mi credevo spiderman,quando ci camminavo......quello trasparente senza palpebra e impossibile montarlo ti si riflette la luce giusto negli occhi......
|
Nessuna deile due ...la prima ti abbaglia, la seconda genera delle ombre fastidiose.
|
Io ho montato la trasparente con la visierina antiriflesso...ma è molto più bella la griglia...
|
Quote:
sono fuorilegge ! :confused: |
Quote:
La trasparente, inoltre, mi risulta non a norma con il codice della strada... :confused: |
Ma.... Xche la legge li vieta?mi auguro che nn sia x salvaguardare il pedone,xchè in caso di tramvata,griglia o no ,se arrivi forte lo polverizzi......
|
ho messo il trasparente touratech, che sia proibito montarla non lo sapevo.....
|
il conce mi ha detto che sulla protezione faro trasparente c'è scritto in piccolo vietato uso stradale - solo off road!
|
A me risulta ( ma non sono certissimo) che il trasparente é omologato in Germania e quindi come accessorio omologato in UE dovrebbe essere ammesso anche in un paese illiberale e burocratico come il nostro, anche perché non altera in alcun modo la proiezione della luce sulla strada, mentre le griglie, non sono omologate in nessun paese, e vietate ovunque, oltre al fatto che sono anche meno protettive (ghiaia che buca il faro in autostrada passa, e quello che non passa ... meglio non pensarci) e molto piú visibili da chi volesse farti un bel verbale.
Certo che esteticamente, le griglie ....impareggiabili! sopratutto accompagnate da ruote ben tassellate su un ADV rossa !! |
Si si confermo...... È fuori legge!!!!
|
griglia se proprio devi......
|
griglia, anche se alcune sono veramente inutili, quindi sceglila bene!!!!!:D
|
La protezione trasparente l'ho smontata dopo pochi giorni. Riflesso insopportabile e limitazione della luminosità notevole con un po di sporco.
|
io ho una griglia recuperata da una antica aprilia touareg degli anni 80. Allora era di serie, quindi era sicuramente legale. E non e' stata l'unica moto degli anni 80 che la montava di serie.
|
Vai di griglia !
|
Quote:
|
la plastica trasparente ti si sporca molto velocemente e nella staglione degli insetti la devi pulire tutti i giorni o quasi altrimenti la luce dei fari viene smorzata di brutto
|
beh... :confused: se non ce l'hai devi pulire il vetro del faro! :mad:
io ho la plastica trasparente e, sebbene un po' di riflesso lo faccia, non usando la moto di notte la cosa non mi tocca! ;) |
...anch'io ho la plastica trasparente, mod originale Bmw, un po' riflette ma la :arrow: l'ho abbattuta ;) !!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |