![]() |
Sostituzione batteria
so che di discussioni sul tipo di batterie per la ns mukka ce ne sono a iosa (molte) ..
sono orientato sulla Odyssey (150 Euri) Consigli e parametri ???? Tank's :D |
PC 680 powerpark !!!!??
|
Sulla mia ho messo la 600 e va benissimo.
Guarda da Cosmo di Torino, l'avevo pagata meno e te la spediscono a casa. Alex :) |
cambi gia' la batteria ?
|
ciccio 2.5 anni e 32.000 km è na ciofega l'originale
|
Appena cambiata , Odyssey pc680, presa su e-bay 117 euro spedita.
http://www.ebay.it/itm/Neu-Batterie-...item588d74fb0b ciao |
vi ricordo, ripetendomi, che odyssey pc680 e spark600 sono esettamente la stessa batteria proveniente dalla medesima fabbrica ma commercializzata con due brand differenti... non resta quindi che acquistare la più conveniente;)
|
A questo proposito quoto e riporto una frase da altro forum
Quote:
|
Io ho la Unibat, 20 Ah e 210 A di spunto, pagata 60 Euro :thumbup: , problemi ZERO
ed io uso sempre Radio, Xeno, manopole riscaldate ed ESA |
La mia signora (su con gli anni ..nata nel 1998) presa usata da 5 e, non mi ha ancora svelato dove la nasconde...... Un AMORE !!! Saluti Fabrizio
|
Le Odyssey e le Spark che spunto hanno?
Zonda Non credo che tu nella posizione geografica che hai la fortuna di vivere hai bisogno di una batteria che sia di alto livello come magari richiede un clima rigido come qui a Padova e comunque leggo che la tua ha un'ottimo spunto,potresti scrivere la sigla?è al gel?anche se vista la posizione dritta della nostra non credo sia importante. Enzo |
680A. Bastano? ;)
Queste le caratteristiche della Spark 600: Tensione Nominale 12V Capacità nominale 16AH Spunto 680A Capacità di riserva 28 minuti Potenza: scarica in 2 minuti 1674W scarica in 15 minuti 454W scarica in 30 minuti 265W scarica in 1 ora 149W Temperatura di funzionamento da -40° a + 60° Il tutto per 134€. |
680A di spunto????
ma le vostre moto quando le avviate gira la moto e rimane fermo il motorino o il contrario?:lol::lol::lol: Enzo |
:lol::lol::lol:
L'altra caratteristica fondamentale delle SPARK/Odyssey è la bassissima corrente di scarica a riposo, per cui puoi tranquillamente buttare nel cesso il manutentore. ;) |
quoto al 100% EagleBBG
lo scorso anno, per curiosità, ho volutamente evitato di usare il carichino durante il fermo invernale e, con un box da temperature polari, ho avuto il piacere di constatare un avviamento perfetto...:D |
Volevo cambiarla anch io ma aspetto il termine della garanzia(ancora 1 anno...) e direi di dare un occhiata anche qui per il prezzo (spedizione esclusa...)
http://www.nedplex.fr/battery-odysse...us,4,PC680.cfm |
@Enzino , si è al Gel, la sigla te la farò sapere a breve :thumbup: , che io sappia la montano parecchi centri bmw non ufficiali
|
http://www.unibat.it/it/batterie/189/cp18-12
Eccola, mi correggo 260 A di spunto 18 Ah di mantenimento Comunque il discorso temperature rigide è relativo,anche qui fa Freddo in inverno e l'umidità è al pari della pianura padana, e non penso che abitate tutti a Bressanone e lasciate la moto fuori di notte :lol: |
oltre che di temperatura, che comunque per una batteria è importante, è determinante anche la lunghezza del periodo di inattività; se poi le due cose sono combinate insieme...
tanto per la cronaca il mio box in inverno "viaggia" dai 5 ai 15°C circa e la mucca riposa per circa quattro mesi....;) |
Povera... :(
|
Quote:
|
Quote:
|
Grazie Zonta per le info,una batteria al gel per 60 euro la reputo molto onesta,presa la siglia e memorizzata.
Io continuo ad andare avanti con la batteria originale,quando mi lascia decidero'cosa prendere. |
Per la verità la mia Exide è durata cinque anni prima di schiattare.
|
EagleBBG - dosa - zonda:lol::lol::lol: avete ragione...
...però come ho già scritto tempo fa in un vecchio 3head da queste parti le strade sono pessime. a parte l'inizio di questo inverno del tutto anomalo solitamente di questo periodo trovi di tutto; la curva in ombra con la brina, la zona umida con sale e ghiaia, le foglie ect,ect... non è tanto questione di freddo, anzi quasi mi piace di più che il caldo di luglio ed agosto, ma non mi sembra sensato pagare l'assicurazione per poi rischiare una caduta con relativi danni... sarà poi anche l'anagrafe che mi impone questo ragionamento ma per me il gioco non vale la candela...;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37. |