![]() |
Lavaggio moto con copriserbatoio
Una domanda , ma lavate la moto con il copriserbatoio messo o ogni volta lo togliete?
E' complicato toglierlo e rimetterlo? |
il lavaggio, "annuale" nel mio caso:lol::lol:, rigorosamente con bagster montato, tanto non succede niente, pensa a quando piove.
certo evito di riempirlo di schiuma. se vuoi toglierlo ci vogliono 5 minuti, 6 se hai messo le fascette da elettricista che devi tagliare. A rimontarlo un po' di più ma niente di che. |
Ma non permane acqua tra copriserbatoio e serbatoio?
|
io lo tolgo sempre (la lavo normalmente) per rimontarlo occorrono pochi minuti cmq condivido l'idea di Alting basta non esagerare con il sapone........
|
Io lo lascio li da due anni e li sta sotto non succede nulla si asciuga subito.....
|
io lo smonterei e farei una pulizia a fondo e al momento darei un pochino di cera anche sulla vernice del serbatoio, non si sa mai... i bagster alla lunga tendono a usurare il fondo di lucido che viene dato sulla vernice della moto...
|
Quota Alting, pensiamo a quando piove...certo che, se hai tempo e voglia...poi dipende dalle condizioni della moto, quando l'ho lavata al rientro dalla Tunisia l'ho tolto anch'io!
|
Quote:
|
Di solito con il bagster montato, una volta all'anno circa lo tolgo.
Ho un gs 1150 std, la parte che trovo pallosa sono le cinghie anteriori, quelle avanti e dietro l'ammortizzatore. |
Pietro, per tua ulteriore tranquillità, la volta che ho tolto il bagster dopo un paio d'anni visto che dovevo smontare il serbatoio per fare dei lavori, questo era nelle stesse condizioni iniziali, forse meglio:lol::lol:.
E vedo che a tutti capita uguale. Certo, l'avevo inondato di cera per carrozzeria, se vuoi fare l'esagerato puoi rivestire il serbatoio con la pellicola trasparente domopak come alcuni fanno. |
Se hai la possibilità asciuga sotto il copriserbatoio con dell'aria compressa.
|
In tutti i 2 1150 adv mai tolto , lavata ogni 10 giorni mai successo nulla !!
|
Quote:
|
Quote:
Non ci fa niente! Lascia il bagster e vai tranquo Io faccio così e sono maniaco... |
Miiiiiiii kociz OGNI 10 gg lavi la moto ma ndo abiti nelle paludi.........????
|
sono fissazzioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27. |