![]() |
Rottamazione moto e vendita a pezzi
Supponendo che voglia restituire le targhe della mia moto, ma sfruttarla per venderne i pezzi, che procedura dovrei seguire?
|
...
smontala. |
magari anche dire che modello è??..così trovi più facilmente qualche interessato per i tuoi pezzi....
|
Perchè "le targhe"....?
Ne hai una anche davanti....? Se è una moto jap rottamala non interessano a nessuno.... |
ciao,letto su una rivista,pare che l unico modo completamente legale sia rottamarla presso un demolitore autorizzato e poi farsi rivendere il"rottame" per una cifra simbolica (tipo 1 euro)come pezzi di ricambi usati.POI ci sono tanti modi ,denunciare un furto o un incidente all estero o la vendita fuori dall italia.C erto una volta era + semplice ma era anche diffusa l usanza di togliere la targa e abbandonare il rottame.Un lampeggio
|
non basta consegnare le targhe, devi dimostrare anche che hai demolito il mezzo con i documenti del demolitore, alcuni demolitori "accettano" anche il solo telaio
|
altrimenti puoi fare la "demolizione per espatrio" ma poi potresti avere problemi a liberarti dei pezzi invenduti, telaio soprattutto
|
fattela rubare che fai prima.
Smontare un sogliola ci perdi un sacco di tempo, tripla chiave nel quadro, motore acceso, pieno di benza e poi vai a fare colazione con molta calma in centro a Varese:lol: |
Mi sembra una idea malsana, per queste ragioni:
1. La sogliola non me la rubano neanche a quarto oggiaro. 2. Non è assicurata per il furto 3. Non posso vendere i ricambi e farci almeno 1000€...:lol: |
Perchè rottamarla?
Non faresti prima a venderla? |
Ma stai scherzando, Supermukkard?
F. |
una moto dal valore di 3000€ con una tassa di lusso da 500€/anno a chi la vendi???
|
scusa ma non potresti ragionare al contrario :)
dipende da cosa è sinistrato nella tua, acquista tu un rottame e sistemi la tua ... poi la vendi logicamente devi trovare amche chi con poca spesa sia bravo nel fai da te :) io un forumista affidabilissimo lo conosco che dei K sa vita morte e miracoli |
Demolisci per espatrio e tieni il mezzo, se poi controllano dici che il compratore ha rinunciato o nn si e' piu' fatto sentire.Al limite quello che ti rimane lo porti in discarica un pezzo alla volta.
|
quoto andela
missà che l'unica abbastanza indolor :mad: |
Tassa di lusso da 500€? In che film?
|
1 Vai al PRA con targhe, libretto e foglio complementare
2 Fai una radiazione per esportazione 3 Fatti rilasciare l' estratto cronologico (ti può servire nel caso volessi reimmatricolarla) Meno di 50 e uri e ti togli la paura |
Quote:
|
Cazz te la prendo io quanto vuoi????
|
Parliamone.
Se ti interessa veramente vienila a vedere. |
Già fatto, Mangiafuoco..... consegnate targhe al PRA per vendita ai polacchi.
Se dichiari rottamazione devi obbligatoriamente consegnare certificato del demolitore. |
Quote:
|
a parte le cazzate della tassa di lusso , che passa o non passa me ne fotte gran poco (pensa tè che oltre al bollo pago altro , quelli si son fumati roBBa tagliata male)
smontala completamente a pezzi, vai da un demolitore e consegni il telaio nudo e i relativi documenti , il demolitore è obbligato ad accettare il veicolo sia che sia completo sia che sia alla carcassa, al max segnano che han preso in consegna il solo telaio o la sola carcassa. i miei mezzi li ho sempre consegnati a telaio nudo , sia auto che moto nel pieno rispetto della legge . la demolizione per export conviene se vuoi tenertela intera e magari rimetterla in strada in tempi migliori , se l'intenzione è di venderla a pezzi si demolisce e stop. comq fatti 2 conti se vale la pena venderla a pezzi o venderla a un prezzo simbolico. |
la discriminante e' solo se vuoi poter vendere il telaio con targhe o comunque poter fare circolare in futuro. Se questo e' da escludere e vuoi solo recuperare ricambi da vendere con calma farei la demolizione per esportazione, te la tieni in garage e la smonti e rivendi i pezzi con calma, poi il telaio non sara' un gran problema al limite tagliarlo a fette e conferirlo in qualche isola ecologica.
|
sai che menata vendere a pezzi, ci saranno 50 gentilissimi signori che vanno e vengono a casa tua per quella vite o per quel pezzettino che li manca o per il pezzo di telaio o per la forcella e tu li chiedi 5 euro... e lui... no è troppo... e tira e molla storia infinita... solo se sei pensionato da 20 anni con tanta voglia di chiacchierare puo funzionare... mettila in moto.it o secondamano a 100 euro e ti togli il pensiero...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45. |