![]() |
mail alla polizia di stato sez. Stradale
Ho inviato una mail alla polizia della sez. stradale per vedere cosa rispondono in riguardo alle gomme da neve per moto:
Salve, volevo chiarimenti riguardo i limiti di percorrenza nei periodi invernali sulle autostrade per le moto. Sulla A 24 Teramo-L'Aquila da Novembre a Marzo si circola solo con catene a bordo o con gomme da neve. Le moto sono chiaramente comprese nella dicitura" tutti i veicoli". Con le gomme siglate M+S per moto si può circolare? Se non sono commercializzate misure M+S per moto di grossa cilindrata non si può percorrerla? Come mai un'autostrada come la A14 che scorre lungo il mare ha la stessa limitazione di un'autostrada di montagna? Grazie per la cortesia prestata. sono curioso anche se la risposta è scontata :) |
non avevi altro da fare? :rolleyes:
|
continuate a rompergli i coglioni zk!...........ci multeranno di sicuro!
|
In mancanza del divieto di transito specifico ai motoveicoli penso valgano le stesse regole delle autovetture, ovviamente l'unica cosa da tenere sempre a bordo è sicuramente il buon senso!!
|
se il testo è TUTTI i veicoli NON credo esclusa i moto-veicoli (motocicli).
Sul fatto che in A14 nevica meno che in A24: ci sono molti esempi di A14 bloccata per neve e ghiaccio. Non per altro anche per la maggiore quantità di veicoli, di cui molti con guidatori non "attrezzati" di esperienza specifica, buon senso, catene/gomme termiche (non preistoriche o con tasselli strappati o senza battistrada utile). Scrivici l'improbabile risposta. |
Quote:
|
...eccertooooo...perchè secondo voi le multe le fanno se se lo ricordano!!!!
Io vorrei stare tranquillo e siccome devo cambiare le gomme e siccome devo fare l'autostrada vorrei una risposta sicura....se poi queste gomme sono maggiormente sicure...behh...tanto meglio ;) |
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=340043
lì trovi tutte le risposte che vuoi...... pure quella della polizia che qualcuno ha già fatto.... |
il grande guru wotan così PARLO'
|
quella che non ci si può usare la corda l'ha detta solo per farmi dispetto! :axe:
|
dopo un 3D dedicato di venti pagine serviva un approfondimento
|
Beh insomma aspettiamo la risposta.
Forse qualcuno pensava che la Polizia non se ne ricordasse :lol: ma i poliziotti che erano all'Eicma a cui ho fatto la stessa domanda erano perfettamente a conoscenza della questione. E anche consapevoli di quanto controversa sia la questione per le moto. Io non temo tanto Polizia e Carabinieri che di solito si sono dimostrati ragionevoli, piuttosto temo qualche vigile urbano con l'ordine di fare cassa per il proprio comune... |
Quote:
|
Io credo, dopo la tua mail, che verranno a casa a controllare che gomme monti.
|
:lol::-pdi diranno: mmmmmmmmmmm aaaaaaaa mmmmmmmm aspetti che la neve sparisca.:lol::lol::D
|
mi sa tanto che la risposta la otterrai, ambigua e scritta in lingua burocratese, verso l'inizio dell'estate prossima :)
|
mi sa che era meglio non lo mettessi sto post.......comunque visto che il 26 dicembre devo fare l'autostrada per forza...io monto le Karoo T... e mi fanno un baffo!!!
|
Ma le Karoo T in autostrada...il 26 dicembre...ma non sbrisciano?
|
Quote:
|
Le gomme invernali possono avere codice ridotto fino a Q (160 km/h), anche se non è specificato nel libretto.
Circolare D.G.n.104/95 del Ministero dei Trasporti. |
@tommy...non si sbrisciano...certo non spero di farci 8000km...comunque di autostrada ne farò solo 400+400
@Sanny...quoto Wotan...i codici arrivano max a Q con le invernali....ma è anche per le auto!! |
grazie Wotan...lo cercavo
in realta' e' cmq scritto in "politichese".... cmq grazie...! |
Circolare D.G n. 104/95-D.C. IV n.A042 /95
OGGETTO : per equipaggiamento di autovetture e relativi rimorchi : ricoscimento delle marcature equivalenti |
Rasù non stare sulle tue....spiegati meglio
|
ora ci manca solo un decreto dei tempi di Mussolini ancora in vigore e siamo a posto . . . :lol::lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28. |