![]() |
Palermo..vista con i miei occhi - News
http://www.francescoinviaggio.it/ima...IRIA%20GIF.gif ...ed altro ancora !
Chiesa S.Antonio Abate - Il Genio di Palermo - Porto Turistico - Chiesa S.Euralia dei Catalani - Chiesa S. Maria La Nova - Villa Filippina - Piazza Garraffello http://www.francescoinviaggio.it/LA%...%20PALERMO.htm BUONA VISIONE |
Spettacolo
|
bellissime pero' mi sono reso conto che mi sono perso praticamente tutto lo scorso anno quando ci sono stato........
|
al solito sei una conferma
|
nell'82 a Palermo sono stato in moto, XT550, e volevamo vederne le bellezze.............ci è sembrato un manicomio...un ininterrotto incomprensibile suonar di clacson, segnaletica orizzontale scolorita al limite dell'invisibile, macchine ovunque in doppia fila,traffico selvaggio....un'auto ha urtato leggermente il mio amico facendolo cadere e non si è fermata... girata la moto senza fermarsi e scappati ad Agrigento.
|
E' che siamo abituati in modo diverso. Anch'io quando andai a Palermo la prima cosa che ho fatto con l'auto a nolo fu quella di mettere i coltello tra i denti ma quando mi son ritrovato fermo in un mega ingorgo ho capito subito che sarebbe stato meglio parcheggiare e dimenticarsi dell'auto. Palermo è una città da vivere esclusivamente a piedi con e senza cartina. Ogni angolo è una scoperta certo è che se Palermo non fosse così con i tanti pregi e difetti non avrebbe quel fascino che mostra nella sua esagerata vivacità
|
Non la cambierei mai!La mia Palermo!!!:eek::eek::eek:
|
Quote:
|
Quote:
Baciamo le mani picciotto |
[QUOTE=charlyno;6300799 Palermo e' indubbiamente una bellissima città per storia e patrimonio artistico ma sicuramente e' una città poco vivibile..anzi non lo e' proprio. Purtroppo. Te lo dice un siciliano DOC[/QUOTE]
ed è un peccato caro Charlyno, un vero delitto, l'arte, la storia, il mare che avete lì sono patrimoni di valore incommensurabile, ma difficilmente apprezzabili in tale situazione. |
Quote:
:mad: |
Palermo diversa da com'è..... non sarebbe Palermo.... che nostalgia!!!
|
e molto probabilmente sarebbe meglio, ma come si possono fare 'sti discorsi?
|
Quote:
Peccato che e' solo fantascienza ! Splendida, bella, affascinante, per storia, tradizione e patrimonio artistico. Per il resto meglio non esprimersi |
Carlyno tutta la mia solidarietà, se tutti vedessero le cose come te le faccende potrebbero andare meglio.........e mica solo giù a Palermo.
|
Quote:
C'è anche da dire che però non la vivo più,per motivi di lavoro,da quando avevo 18 anni,adesso ne ho 37... |
Quote:
|
Penso che per esprimere un giudizio su qualsiasi posto bisogna averci vissuto....non esserci passati! Ho avuto la fortuna di vivere a Palermo e me ne sono innamorato..... anche per i suoi difetti. È una città che entra nel sangue e non va più via... Ma non è facile da capire....
|
...neanche per un Palermitano!
|
Bravo Gennaio!!!
|
Quote:
eccallà! quanti sono quelli che se ne scappano? |
Io non viaggio, fuggo !!!
T'assicuro che sarebbe più facile dire che amo la mia città e che siamo tutti felici. (Io) Credo che i palermitani siano i peggiori cittadini della sicilia. Siamo tutti più furbi di quello che ci sta accanto e ci alziamo la mattina per fregarlo, sempre e comunque. Risultato ? Una città persa con un gruppo di coglioni autolesionisti. Troppo buono ? E vabbè siamo prossimi al natale. |
Claudio, non ti seccare, ma con chi non ha mai assaggiato le stigghiole o il pane con la milza e non conosce i vicoli di Ballarò o della Kalsa ...... non posso parlare di Palermo....
|
Appunto, sapore da ricordare o da scoprire con il cuore sereno del viaggiatore.
Altra cosa è subire tutto il contorno... Guarda le foto di charlyno e ricorda ad occhi chiusi i profumi di zagara e le esplosioni di gusto sulle papille gustative, per questo Palermo è unica. |
Squalo dai un'immagine di Palermo che non le rende giustizia...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06. |