![]() |
QdE Point Motocomio .. L'elogio e il confronto
Finalmente sono andato a fare varie piccole ma importanti manutenzioni e controlli da Motocomio, QdE Point di Roma. Ottimo servizio, buon prezzo.
Da sottolineare: precedentemente - la moto ha superato da poco i 50mila km - avevo sempre e solo fatto regolari tagliandi e interventi per guasti (lascio perdere precisazioni in merito ..) presso Officine Bmw (Roma e Vicenza). Mai era stato cambiato l'olio della copia conica: al mio GS 2006 manca infatti lo "sfiato" e per cambiare questo poco di olio - da BmW dato una volta per eterno - bisogna smontare l'ra di Dio, compresa la ruota. I meccanici professori Bmw evidentemente si infastidiscono a farlo. Tutti dovrebbero vedere cosa è uscito: non solo un olio nero quale non avevo mai visto ma anche un'intensa segatura metallica, che ostruiva il filtro/sensore-freni/abs e faceva da smeriglio, io credo.. Ho anche ordinato il mega bauletto MyTech ... Per la spesa del week-end e per i due caschi è l'ideale, quando vai al cinema! |
Io l'olio della coppia conica pretendo che lo sostituiscano ad ogni tagliando.
|
Fermo restando che non conosco Motocomio e quindi non mi permetto di esprimere commenti in proposito, vorrei portare l'attenzione sul fatto che non è tanto da lodare il lavoro che ti hanno fatto loro, quanto inca**arsi per il servizio pessimo della BMW Roma.
NON ESISTE che non ti cambino l'olio della coppia conica in 50.000 km perché "è scomodo"! A parte che manco è vero, visto che ci vorranno sì e no 15 minuti in più che sul modello col tappo di scarico... Roba da matti. :mad: |
e già, ha proprio ragione tommy!
|
Purtroppo ero sempre di corsa, di fretta, in affanno per di più con altre questioni di assistenza: perdita paraolio negata in garanzia e non dopo, cavalletto non controllato e staccato, cambio lampadina con altra lampadina fulminata .. Per non parlare degli appuntamenti, delle attese, anche per avere il conto. E di alcuni comportamenti.
C'è tuttavia da rimanere stupefatti dalla cialtroneria di Officine BMW. Invece, altre cose amano farle in anticipo (cambio cinghia, cambio liquido freni) o caldamente le consigliano (lavaggio moto a pagamento da contiguo distributore di benzina). Si vede che .... che cosa? Che gli fa comodo, direi. |
Non facciamo i nomi ma tanto abbiamo capito benissimo di chi stai parlando.
Non mi stupisce, purtroppo. :( C'è un motivo se per ogni tagliando mi sparo 80 km di autostrada... e lo faccio con GRANDE piacere. |
Quote:
|
SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS .....omertà italica......non si può dire !!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Si può, ma non è consigliabile in un forum pubblico in cui sono ospite, non voglio mettere nei guai il padrone di casa o me stesso, o altri.
Ma di persona (o in privato) sono l'antitesi dell'omertà, io! :lol: |
Certo ce CO.MO. è CO.MO. ,!
|
Anche noi a Torino non scherziamo....non si può dire,ma mi hanno fatto delle gran cagate allo scorso tagliando (conce ufficiale),fortunatamente adesso abbiamo il qde point.....proveremo con il prossimo tagliando!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19. |