Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   QdE Point Motocomio .. L'elogio e il confronto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=341167)

IlMaglio 02-12-2011 11:57

QdE Point Motocomio .. L'elogio e il confronto

Finalmente sono andato a fare varie piccole ma importanti manutenzioni e controlli da Motocomio, QdE Point di Roma. Ottimo servizio, buon prezzo.
Da sottolineare: precedentemente - la moto ha superato da poco i 50mila km - avevo sempre e solo fatto regolari tagliandi e interventi per guasti (lascio perdere precisazioni in merito ..) presso Officine Bmw (Roma e Vicenza). Mai era stato cambiato l'olio della copia conica: al mio GS 2006 manca infatti lo "sfiato" e per cambiare questo poco di olio - da BmW dato una volta per eterno - bisogna smontare l'ra di Dio, compresa la ruota. I meccanici professori Bmw evidentemente si infastidiscono a farlo.
Tutti dovrebbero vedere cosa è uscito: non solo un olio nero quale non avevo mai visto ma anche un'intensa segatura metallica, che ostruiva il filtro/sensore-freni/abs e faceva da smeriglio, io credo..
Ho anche ordinato il mega bauletto MyTech ... Per la spesa del week-end e per i due caschi è l'ideale, quando vai al cinema!

vadocomeundiavolo 02-12-2011 12:57

Io l'olio della coppia conica pretendo che lo sostituiscano ad ogni tagliando.

tommygun 02-12-2011 13:57

Fermo restando che non conosco Motocomio e quindi non mi permetto di esprimere commenti in proposito, vorrei portare l'attenzione sul fatto che non è tanto da lodare il lavoro che ti hanno fatto loro, quanto inca**arsi per il servizio pessimo della BMW Roma.

NON ESISTE che non ti cambino l'olio della coppia conica in 50.000 km perché "è scomodo"! A parte che manco è vero, visto che ci vorranno sì e no 15 minuti in più che sul modello col tappo di scarico...

Roba da matti. :mad:

catenaccio 02-12-2011 14:30

e già, ha proprio ragione tommy!

IlMaglio 02-12-2011 15:58

Purtroppo ero sempre di corsa, di fretta, in affanno per di più con altre questioni di assistenza: perdita paraolio negata in garanzia e non dopo, cavalletto non controllato e staccato, cambio lampadina con altra lampadina fulminata .. Per non parlare degli appuntamenti, delle attese, anche per avere il conto. E di alcuni comportamenti.
C'è tuttavia da rimanere stupefatti dalla cialtroneria di Officine BMW.
Invece, altre cose amano farle in anticipo (cambio cinghia, cambio liquido freni) o caldamente le consigliano (lavaggio moto a pagamento da contiguo distributore di benzina). Si vede che .... che cosa? Che gli fa comodo, direi.

tommygun 02-12-2011 16:24

Non facciamo i nomi ma tanto abbiamo capito benissimo di chi stai parlando.
Non mi stupisce, purtroppo. :(

C'è un motivo se per ogni tagliando mi sparo 80 km di autostrada... e lo faccio con GRANDE piacere.

Luigi 02-12-2011 16:43

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 6298867)
tanto abbiamo capito benissimo di chi stai parlando.

Er Sòla Motors, vicolo del Tramonto n°3?

carlo.moto 02-12-2011 16:46

SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS .....omertà italica......non si può dire !!!!!!!!!!!!!!!!!!

tommygun 02-12-2011 16:55

Si può, ma non è consigliabile in un forum pubblico in cui sono ospite, non voglio mettere nei guai il padrone di casa o me stesso, o altri.

Ma di persona (o in privato) sono l'antitesi dell'omertà, io! :lol:

vadocomeundiavolo 02-12-2011 18:51

Certo ce CO.MO. è CO.MO. ,!

Braccio 02-12-2011 19:26

Anche noi a Torino non scherziamo....non si può dire,ma mi hanno fatto delle gran cagate allo scorso tagliando (conce ufficiale),fortunatamente adesso abbiamo il qde point.....proveremo con il prossimo tagliando!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19.