![]() |
sFizzeri stavolta tocca a loro
Dal sito di Repubblica:
http://milano.repubblica.it/cronaca/...sare-25804905/ forse finisce la disparità di comportamento: noi da loro a guidare accorti e "loro" in Italia a fare i dragster, tanto non pagavano |
era ora!!!!
|
...era ora...opss battuto di un soffio....
|
Era ora che nel 2011 qualche funzionario italiano si sia dato una mossa e la pena di far recapitare e incassare le multe anche all'estero, quindi anche ai ticinesi. Bastava avere la "voglia di farne".
|
mmmmmh
mi pare un po' un approccio del tipo mal comune mezzo gaudio... d'accordo la reciprocita' di trattamento, e' un principio di giustizia, ma imho in questo caso si puo' vedere anche come un allargamento di perimetro per una vessazione unilaterale. esagero? (intendo che non dovremmo pagarle neanche noi, farle pagare anche agli altri vuol dire estendere il sorpruso) |
Per me si!
1100 Gs forever |
È chiaro che in generale si può non pagare una multa che arriva da un paese estero. Ognuno deve fare le proprie valutazioni (lasciando perdere la moralità). Io che vado spesso in Italia una multa italiana la pago: primo perché é giusto e secondo voglio evitare problemi. Poco importa se in Italia ci sono funzionari che non hanno voglia di farne, non corro il rischio. Qui da noi sono certo che hanno la lista degli stranieri che non hanno pagato, quindi ad un normale controllo si può essere pizzicati. Certo bisogna anche essere controllati.
|
Quote:
Poi basterebbe intanto farle pagare agli italiani indisciplinati le multe, e non sentire di autovelox annullati di uno che corre verso casa a 100 all'ora in città xkè gli scappa da cagare. |
Concordo alla stragrande con i messaggi 7 e 8. Chi si fa pizzicare e é in torto, é giustissimo che paghi. Che poi una multa possa fare economicamente male o addirittura rovinare il mese, ok ci sta. La prossima volta si starà più attenti.
|
Quote:
questa e' la mia opinione, non il verbo. |
Quote:
su una regola oggettivamente e/o in buona fede corretta va benissimo che ci sia della repressione, e senza sconti, ma imho su una regola soggettivamente arbitraria brucia, indipendentemente dall'ammontare. |
Giusto, facciamo che per non sbagliarci osserviamo le regole.
|
Qui non si discute del fatto se sia giusta o meno la multa, ma della questione che se in Svizzera non paghi ti sequestrano il mezzo
Mentre gli Svizzeri da noi fanno il bello ed il cattivo tempo (provate ad ostacolarli sulla MI-Laghi, ti passano sopra!!) certi di NON PAGARE |
E' un tratto di strada che percorro spesso: non mi sembra che mediamente gli svizzeri siano più disciplinati o indisciplinati degli altri, imo. Poi l'imbecille si trova sempre, con tutti i tipi di targa.
|
d'accordissimo con AlbiTO!
|
intanto non c' nessuno che ci va ad 80Km/h (parlo della CO/MI) come è previsto ora che ci sono i lavori.... itagliano o sfizzero. Io imperterrito vado a 80 ma mi passano sopra pure i camion :rolleyes:
|
Tra l'altro, piccola parentesi, so che in diverse province d' Italia la polizia locale sa come inviare a Camorino i dati dei ticinesi che hanno commesso infrazioni e lo fanno. Quindi se qualche ticinese pensa di andare in Italia a smanettare e di farla franca... occhio!
|
Il 96% delle auto-moto con targa sfizzera che smanettano in italia sono italiani ! :mad::cool:;)
|
Te lo ha detto tuo cugggggino?
1100 Gs forever - |
uppo alla grande!!! :(
|
in parte Tiger ha ragione, specialmente a MI
|
Quote:
non ce ne stata mai cosi poca :lol::lol::lol::lol: scusa ma non resisto :lol::lol::lol: |
Quote:
|
A parte le cazzate giornalistiche la situazione in italia è devastante.
Equitalia stenta a concretizzare le sue pretese nella fase esecutiva della riscossione in Italia dove ha accesso Lla banca dati fiscale e riesce ad emettere alcuni provvedimenti in autonomia. Notificare in svizzera così come a san marino è solo un costo inutile. La fase esecutiva è irrealizzabile. Pagherebbero solo i fifoni spaventati dalle minacce tra le più scorrette quali quelle che normalmente nessuno fa rispettare. |
God is here!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43. |