![]() |
Mi date una mano? [Guanti invernali]
Il post stikkato di Muttley di 5 anni fa è molto interessante, tutta via chiederei a Voi dei consigli più mirati.
Devo prendermi un paio di guanti invernali invernali che resistano bene all'umidità, che siano caldi, ma non troppo spessi perchè sennò non riesco a guidare e soprattutto che abbiano un assortimento di taglie che vada fino alla XS da uomo, o S da donna. Un guanto tecnico veramente invernale da donna non credo esista (esiste? Consigli?). Ah, non vado al risparmio, vorrei un prodotto semplicemente molto molto valido che mi duri un tot di inverni visto che uso la moto tutti i giorni. Esperienze personali molto gradite!!!! :D GRAZIE |
ciao ghiaia ... ho appena postato le mie personali considerazioni sul topic ancorato in alto
anch'io ero alla ricerca di una soluzione "definitiva" e affidabile, ho scelto gli held freezer e seppure siano arrivati da poco e sia riuscito a provarli approfonditamente solo ieri, la sensazione è ottima ... unico piccolo neo, come evidenziato da molti, l'assenza di protezioni rigide ;) |
Sto guardando sul sito, non ho capito la taglia più piccola quale sia: la 6 a cosa corrisponde?
Ho il problema di avere le mani molto piccole :confused: :mad: PS Sono ben impermeabili? |
Ghiaia, la risposta perfetta non c'è perché credo che molto dipenda anche dalla nostra sensibilità al freddo.
Io, fossi in te, partirei dai risultati di questi test che riportano dei giudizi abbastanza oggettivi http://www.agmuttley.it/images/Rtest_guanti.JPG http://img444.imageshack.us/img444/7...guanti2009.jpg e cercherei quale tra i migliori ha la xs come taglia (che manina piiiiiiiiccola che hai) |
Il fatto è che lo spessore del guanto è uguale per tutte le taglie, ovviamente.
Potete immaginare però su una mano come la mia un guanto spesso che risultato ha: che a momenti non arrivo a chiudere la mano attorno alla manopola oltre che perdere completamente la sensibilità! Per questo chiedevo anche un guanto che fosse relativamente "snello" seppure caldo caldo.. :-o :!: |
Ma i guanti Klan riscaldabili?
|
Mi sa che il Dr. Nerchia c'ha raggione.
|
vai di Klan o di moffole in neoprene
|
La sola vera soluzione sta nei Klan riscaldati (ad esempio i Rain).
Unico difetto é che non sono il massimo in quanto a protezioni |
Vai di muffole....io senza guanti ci feci la sierra nevada a -6 avevo il culo congelato .....Ma le mani erano un piacere mettersele nel culo....
|
Ciao, la mia esperienza positiva è con questi http://www.10hp.it/public/images/6231.jpg, ma non ho un uso invernale intensissimo. Sarò banale, ma sono lunghi, caldi e coprono qualunque spiffero, non sò se siano ancora in commercio, oltretutto mi dispiace ma non sono donna :), malgrado questo limite ho le mani relativamente piccole.
Dipende moltissimo anche dal tipo di moto, abbigliamento che indossi e distanze che percorri quando guidi in inverno. Se parti con una buona protezione aerodinamica (paramani, eventuali manopole riscaldate) puoi alleggerire la caratteristica di isolamento. Sui test ho grossi dubbi perchè faccio sempre fatica a capire che "distanza" c'è fra il numero 1 ed il numero 3 della classifica e soprattutto perchè la calzata è per il mio tipo di mano essenziale. Insomma, fatti un'idea ma valli a provare con il tuo abbigliamento abituale indossato. ciao |
Quote:
|
Nein niente moffole... piuttosto mi gelo un po' le ditina.
Ma anche per quelle in neoprene ho un senso di claustrofobia assoluto: ho sempre la paranoia che se cado non riesco a togliere il polso e mi faccio la spalla sull'asfalto. Comunque stamattina 1° e nebbia con i miei guantini acerbis (lc8 e manopole riscaldate) non avevo freddo alle manine: incredibilmente non lo soffro tanto http://www.puntomoto.com/files/punto...to/41342_2.JPG Passo, io di inverno per andare in ufficio faccio circa 40 minuti ad andare e 30 a tornare.... Però la moto la uso anche per piacere nei WE freddi per il gusto di gironzolare. Ecco, un guanto eccessivamente lungo per me sarebbe un problema perchè la giacca invernale Clover che ho (la HP) ha una dimensione stronza sul polsino. Un guanto lungo sotto non riesco a metterlo, un guanto lungo SOPRA nemmeno. |
Giada detta cosi`...non sembri volere un guanto invernale,perche`l'invernale che funziona e`imbottito per forza.
Sembri piu`volere un guanto autunnale tosto che con le manopole calde riesca a funzionare.. Prova gli atlantis 3 con manopole a busso propagano veramente molto bene.Oltretutto ha doppia regolazione sul polso....ci sta`sotto qualunque giacca.sicuro. |
Atlantis... la soluzione a tutti i mali! :lol:
No, a parte gli scherzi, mi sa che la Klan ha il prodotto che fa per me... mumble mumble Grazie! |
Io scartai il guanto scaldato perche`attaccare i jack con i guanti...........
Due nespole zk.... |
Ribadisco la bontà degli Held Freezer. Hanno il goretex e sono caldissimi. Inoltre la parte inferiore malgrado sembrino "cicci" garantisce una inaspettata sensibilità nell'impugnare le manopole.
In alternativa non ho mai trovato di meglio se non le muffole della tucano... |
tanto in inverno la moto non la si può più usare per via delle gomme termiche....
|
Ufffffffff! :lol::lol:
|
:lol: :lol: :lol: magari le era sfuggita la discussione....
|
Infatti... mi manca...
Agevolare, prego! :lol: |
Meglio che ti fai agevolare un riassunto.
|
qui.....
|
ti dico anche la mia, se vuoi dei guanti invernali che non siano troppi spessi e quindi evitando la perdita di sensibilità, credo che i klan siano l'unica soluzione, all'eicma ho provato sia i guanti "pro....qualcosa" (non mi ricordo esattamente il nome) costano 160 euro e sono ben fatti anche per le protezioni (rigide), sia i sottoguanti, i quali scaldano solo sul dorso e nella parte sup delle dita e imho vanno x forza abbinati alle manopole riscaldate
i guanti scaldano davvero molto e in modo uniforme, hanno come già detto la pipp@ dei cavi fanno anche un guanto con batterie ricaricabili (no cavi), costa "solo" 260 euro e ha una durata di 3/4 ore se non ricordo male my 2 cents |
Usati spenti non sono una meraviglia pero`,dunque altro meno in pagella.....pero`a dir il vero conosco il modello di qualche anno fa`.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. |