![]() |
Differenza varie molle 1100s
Ho notato che esistono diversi colori molle(Ant post) x le sospensioni.
Io ho le gialle,2004 twin spark,mentre un mio amico le ha blu. ? Sylto facendo un sacco di confusione,pack sport,pack touring... Cambia solo l'altezza? Io ho acquistato la moto con gia la barra corta. Era un kit tutto conpreso ? Grazie Sent from my iPhone using Tapatalk |
la molla non cambia l'altezza della moto, quella dipende dalla lunghezza degli ammortizzatori.
teoricamente colori diversi corrispondono a varie elasticità della molla stessa. |
Io ho le gialle
|
Io le ho blù
2003 twin spark |
Le mie dicono appartenessero ad un pack sport
Sent from my iPhone using Tapatalk |
esatto le gialle erano opscional insieme ad un pacchetto sport; mentre le blu erano quelle "normali"
inutile dire che le gialle opscional non sono neanche da mettere mettere vicino con quelle dei sig.ri ohlins! |
Alla concessionaria Bmw mi dissero che le gialle venivano montate con ammortizzatori leggermente pià lunghi, come per le boxer cup.
|
Quote:
In effetti ieri sono stato alla bmw lazzarini moto di pesaro(amici) e mi han fatto vedere la esse con cui Ivan Lazzarini ha partecipato al campionato bxc anni orsono. Il sig eugenio lazzarini(zio del pilota) mi diceva che le sosp gialle (non ohlins) erano quelle leggermente piu lunghe e quindi immagino io con gia la barra corta. La loro ex trofeo mi pare abbia sosp identiche alle mie Sent from my iPhone using Tapatalk |
le showa con molle gialle esistevano nella versione più lunga, esatto.
e montare un'ammo più lungo richiede la barra corta per far riallineare gli angoli di lavoro dei giunti del cardano. io le ho su, se vuoi controllo esattamente l'interasse degli attacchi del mono.. |
Dai dai.! Mi diceva cmq lazzarini ke bmw durante il boxer cup fornivano le specifiche per prendere due ammortizzatori da un altro modello bmw ke aveva stessi attacchi con pero' diverso interasse. Appunto x il problema testate.
Ho un amico ke infatti ha la s1100 con molle blu ed infatti é molto piu seduta rispetto la mia. Ti allego una foto.http://img.tapatalk.com/5ea3555a-d58c-b73b.jpg Su vede o no?! Sent from my iPhone using Tapatalk |
a occhio pare che abbia il culone alto come la mia!
|
Noooo makke' una replika accanto alla mia pare sulla luna in quanto ad altezza
Quote:
|
Cosa è tutta sta storia delle molle gialle e lunghe ???
Perchè con le molle blu e corte toccavate le teste in curva ??? |
Bravo!
Quote:
Quote:
|
Ecco ecco......verifichiamo...confrontiamoci!
ecco, infatti non credo che il colore delle molle indichi anche il tipo di ammortizzatore più lungo.
non ho il cavalletto centrale, ma a breve devo smontare gli ammo per revisionarli e posso controllare liberamente l'interasse, essendo i miei di lunghezza maggiorata derivazione boxercup. |
Appena riesco la sollevo sul laterale e la misuro a riposo.
Notte a tutti Sent from my iPhone using Tapatalk |
io ne avevo montato uno con molla rossa che era più luogo di quello di serie giallo. L'ho poi cambiato con una coppia bianchi:-)
Se quello rosso serve a qualcuno faccio un ottimo prezzo |
Co é na gara a chi l'ha piu lungo?!?
Io punto sull'alesaggio ammissibile.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14. |