![]() |
Moffole ... per chi esitasse ancora
Montate domenica le R323 in appena dieci minuti, eppure ho due mani sinistre. Davvero brutte, orribili. Anzi fanno proprio schifo. Ma preferisco una moto brutta che viaggia che una moto bella in garage. Perchè queste moffole sono efficacissime per uno come me che soffre il freddo alle mani. Avevo provato tanti guanti detti "caldissimi" ma nessuno mi ha dato questo risultato: anche con due gradi sottozero vai tranquillo con i guantini estivi e le manopole spente! Certo sono un po' di impaccio quando si manovra la moto da fermo ma ci si abitua presto. Mi spiace solo non averle acquistate l'inverno scorso...
|
Ottima scelta intelligente!!!!!!
|
azz...per dirlo tu che sono brutte....anche io ho provato miriadi di guanti e sottoguanti che promettevano miracoli ma da quando ho le manopole riscaldate nn ho più problemi!però per la copertina resisti....rischi di farla diventare uno scooter:):):)
|
A me mi intrigano i paramani come quelli del gs. Ma secondo voi funzionano anche al posto delle muffole? Un doppio lamp.
|
Credo proprio di no. I paramani ti proteggono dal vento e basta. Le moffole, totalmente stagne all'aria, creano un microclima che ti tiene le manine belle calde. Se fa veramente tanto freddo, metti lo scaldamanopole su uno e ti godi un bel calduccio! (se ho tempo provo a mettere un termometro dentro una moffola per vedere il differenziale di temperatura con l'esterno e vi tengo aggiornati)
|
Io le ho montate regolarmente per 5 anni, ci ho fatto 2 elefantentreffen e funzionano alla grande. Poi l'anno scorso ho trovato una valida alternativa molto meno ingombrante. Guanto invernale + guanto antipioggia. Risultato garantito, economico e si può guardare......
Acquistati su ebay |
Quote:
|
mai più senza, ne ho due paia
|
Mai avute. Brutte e probabilmente pericolose in caso di caduta
sent by SGS Android 2.3.3 |
ho cercato un po sul forum ma non ho trovato nessuno che ne abbia parlato ...
sapete se ne esistono che possano essere compatibili con i paramani standard della 850 (2000) o 1100R o 1100GS ? effettivamente sono orribili ma se mi tenessero le mani un po calde "inghiottirei" la pastiglia ... ciao a tutti luca |
Con le moffole non vedo la necessità dei paramani
sent by SGS Android 2.3.3 |
A me, a parte il fattore estetico, che quando vai sotto zero va anche a farsi benedire, le moffole le ho sempre guardate storto più che altro per il fatto di avere le mani agganciate sul manubrio in caso ti servisse mollarlo al volo.
Ho un paio di guanti (praticamente da boxe come dimensioni) che fino ad ora hanno sempre reso bene con il freddo vero. |
Mollarle al volo non è un problema. Più difficile è reinfilarci le mani al volo dopo che hai regolato la visiera o fatto una segnalazione. Per questo le considero poco sicure.
|
Mi dispiace, ma io quelle cose mosce a penzoloni non le monterò mai alla mia moto :lol::lol::lol::lol:
|
Wotan una segnalazione? mi sfugge quale?
Cmq, è solo questione di pratica, l'importante è fissarle bene, magari con il tipo che si fissa all'esterno con la vite dei bilancieri, io aggiungevo anche qualche fascetta dalla parte dei comandi, il massimo dell'utilità raggiunta montando all'interno i paramani dell'acerbis. Una volta che sono stabili e non si muovono, infilare le mani e toglierle diventa normale come frenare. |
Una segnalazione con la mano o il braccio, cose tipo accendi i fari o ringraziamenti.
|
Ma non esistono dei guanti riscaldati?
|
Sì, esistono: http://www.klansrl.com/prodotti.asp?RifCat=1.
|
Bella l'idea di Stress.
Nessun'altro l'ha sperimentata? Grazie della segnalazione del link. Ciao a tutti |
Vero, le moffole sono bruttissime
vero, le moffole se guidi in città sono un tormento (e un pericolo) perchè è difficile staccare e riattaccare velocemente le mani al manubrio Vero, le moffole tengono al caldo le mani. Io le ho montate. |
@vulcan il motivo è semplice ... non volevo smontare i paramani
per quanto riguarda la sicurezza ... personalmente non saprei se sono più "pericolose" le moffole o il filo per l'alimentazione dei guanti riscaldati ... ciao a tutti luca |
Altra alternativa tipo quella di Stress sono i guanti da antinfortunistica, impermeabili tipo spurghi, da usare come sopraguanti. Ci sono di tutte le misure e lunghezze.
|
Negli ultimi 3 inverni ho usato la moto tutti i giorni con temperature fino a -10°C. Con i guanti (Held Freezer), manopole e paramani non avevo problemi fino a 100 km/h, oltre cominciavo a soffrire.
Probabilmente con le moffole avrei risolto, ma al di là del fatto estetico, credo che in caso di caduta siano indirettamente pericolose per la totale assenza di protezione delle mani in caso di impatto al suolo. sent by SGS Android 2.3.3 |
Quote:
Se no quando tiri fuori le mani: [yt]http://www.youtube.com/watch?v=Zas2EovN0wI&feature=related[/yt] |
io le ho montate e le trovo eccezionali, brutte ma utilissime e installero' anche il gaucho.
r850r. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |