![]() |
allora: mi regalo per natale il Kit XENON? cosa mi dite?
suggerimenti? o sono 120 euri spesi male?
|
Solo se pensi di usare la motocicletta di sera in strade poco illuminate. Io l'ho fatto e sono contento del risultato, anche se ogni volta che incrocio una pattuglia incrocio anche le dita...
|
questa è una domanda motociclistica da walwal...
|
ops sorry...no lascia perdere
|
Vedo però che hai la 850. Mi pare di ricordare che il suo faro sia più che sufficiente (mentre con quello originale della GS di sera non si vede un tubo). Sull'850 non ho mai sentito il bisogno di più luce.
|
Con poco puoi montare lampadine più performanti, osram o philips, che ora hanno anche una buona durata, e sono a norma di legge. Lo xenon non lo è.
|
spesi bene credimi! ma secondo me trovi a meno, non troppo pero'.
|
Quote:
I fari allo xeno sono fastidiosi anche se omologati: quelli fai da te secondo me sconfinano ampiamente nel pericoloso, complice spesso una regolazione ad-cazzum fatta (o più spesso non fatta) da chi se li monta in casa. Francamente ogni volta che incrocio qualcuno che li monta il mio augurio è che venga fermato dalla prima pattuglia disponibile in zona. :( |
I miei li ha montati l'officina. Vedo che il fascio di luce è basso; non vedo riflessi sugli specchietti retrovisori di chi mi precede. Non credo di essere molto molesto, anche se ho pensato di tornare alle luci tipo quelle indicate da Filippo, se non altro per essere a posto con il C.d.s.
|
Quote:
non credevo che alla Piaggio li montassero. |
se lo fai, stai sui 4300 k. Luce bianca. Mica quelle cagate a 5-6000 k mezze blu.
|
sarà mica un regalo... comprati una moto che li monta di fabbrica!
|
Io sono pro xenon se come gradazione massima si rimane sui 5000K e regolati ottimamente... l'ho montato da poco sulla mia, 5000k luce bianca, e ne ho giovato in sicurezza, visto che quando arrivo dietro alle vetture ora si degnano di vedermi (sembra strano ma prima con il fanale alogeno non ero molto considerato)
Quindi per me è un ottimo investimento sulla sicurezza, oltre a migliorare considerevolmente la visione notturna! ;) |
ancora non è a regola cds.....un pò mi frena sta cosa
sull'altra ce l'avevo (bi.xenon sulla r1150r) però alla revisione fecero finta di niente....bho :confused: |
puoi spendere la metà.......c'è un post di rostaffroby sul mercatino.
|
Premetto che ho viaggiato in qualsiasi ora del giorno e della notte, in quasi tutti i tipi di strade (escluso quelle gelate) e, ad oggi, non ho mai sentito la necessità di una fonte luminosa più potente di quella che ho col mio anabbagliante osram da 55w.
Visti i rischi di multe che si corrono nel montare questi apparati, visto il relativo sbattimento per montare lampada e ballast, considerato il potenziale rischio di mancato risarcimento da parte dell'assicurazione in caso di sinisto, per i benefici apportati da questo genere di soluzione ne farei tranquillamente a meno... Ma poi: a livello di percentuale, quando siete soliti usare maggiormente la moto, di giorno o di notte...tanto che non vi bastano i proiettori standard? ;) A logica - viste le ovvie controindicazioni - questa modifica mi sembra leggermente ridicola... un po come la storia del terminale after market a tutti i costi :) |
Quote:
tutto giusto quello che hai detto ! però anch'io l'ho montato, da un paio d'anni, non tanto per vederci meglio, dal momento che di notte giro pochissimo, quanto per essere maggiormente visibile, visto che non c'è proprio paragone con le lampadine standard ! |
abitando in Liguria, avere un buon fascio di luce per le nostre strade che sono quasi mulattiere è una priorità. Con il gs di ghisa è una priorità. Non si vede una mazza con la lampadina originale.
Avevo provato anche le philiphs, ma il risultato è scarso. Faro regolato un po più basso. |
vedere....farsi vedere...essere visti....o....apparire ? il dilemma dei patiti dello xeno
|
vedere...farsi vedere...essere visti..o ....apparire..? il solito dilemma dei patiti dello xeno a.m. :lol:
|
avevo scordato la faccina....
|
Io ce l'ho standard sulla k1200gt e ora sulla k13gt , e vi assicuro è fantastico !!! chi lo fa per apparire monta anche tante strisce led e tubi neon blu sotto scocca:mad:
dovrebbe diventare obbligatorio su tutto , come l'abs... per vederci bene non c'è mai limite (ovio deve essere regolato bene, ma questo è evidente, anche un faro normale lampada normale se è regolato male dà fastidio e diventa pericoloso... come i freni, se sono montati male , sono pericolosi...:lol::lol::!:) Tuttavia un dubbio che ho sempre avuto: sul libretto non c'è scritto nulla, ovviamente sono nate etrambe da fabbrica con lo xenon: e se becco una pattuglia che mi multa perchè dice che li ho montati io e ho pasticciato, come mi difendo ? come gli dimostro che sono di fabbrica ??? secondo me è per questo che molte pattuglie e revisioni non si addentrano, sanno che si impantanano anche loro.. e chiudono un occhio... |
sul k1200 gt che ho avuto 3 anni fa era standard .. e se guardi bene all'interno del faro,c'è stampigliata la scritta xenon....basta e avanza con qualsiasi pattuglia.
|
Quote:
ma credevo che sarebbe stato piu serio sul libretto un ... omol. dgm .134567 /55 ci rompono tanto con gli euro 123 4 5 6 o le misure delle gomme, o il peso trainabile o le catene-obbligatorie... non sono abituato a cose poco burocratiche in questo stato !!! :lol::!::arrow::) |
Quote:
Mi pare appropriato il paragone con quelli che in macchina accendono i fendinebbia anche quando non c'è traccia di nebbia. Pericolosissimi soprattutto in caso di pioggia, quando per la loro posizione bassa si specchiano sull'asfalto bagnato accecando completamente chi guida nel senso opposto... :mad: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36. |