![]() |
manopole riscaldate
Ho un GS1200 del 2005 comprato usato.Le manopole riscaldate
non hanno mai funzionato.Ho approfittato di un intervento in officina per vedere di risolvere il problema:è stato controllato sia il pulsante che il cablaggio,il tutto risulta in ordine e funzionante.In un precedente tagliando in officina BMW mi avevano detto che le manopole erano apposto ma era un problema di interuttore. Risultato: ancora non funzionano...suggerimenti?:!: LAMPS |
cambia moto.
|
IO ho risolto con manopole nuove oxford tra cablaggi e manopole speso 90 euri ed ora funzionano alla grande ,basta che ti intendi un po del inmp elettrico ciao
|
non voglio sostituirle vorrei capire perchè non vanno
visto che tutti i componenti sono in ordine...:rolleyes::rolleyes:azzardo che possa essere la centralina,ma vorrei il parere di qualche esperto:!::!: lamps |
Quote:
Prima di tutto verificherei con un tester che siano integre, ovvero abbiano una resistenza; poi verificherei che, una volta azionato l'interruttore, arrivi tensione. Se tutto è OK, la causa può solo essere la centralina, perché la malefica ha sempre l'ultima parola. Sulla mia moto, ma dovrebbe essere così per tutti i modelli, la centralina può decidere di staccare l'alimentazione se ritiene che l'assorbimento sia eccessivo rispetto a quello che il generatore può fornire in quel momento (ad esempio viaggiando a bassa velocità con molte utenze collegate, fari, faretti, indumenti termici collegati alla presa sotto sella, etc.) In sostanza: se tutto è OK, controllare la centralina....:confused: |
c'è un fusibile?
|
Non ci sono fusibili, gestisce tutto la centralina... (almeno dal 2006 in poi).
|
Ciao, Approfitto della discussione (non sapevo bene dove inserirmi) perche ho anche io un problema sulle manopole riscaldate della mia GS 2008.
A parte la questione delle manopole molto usurate , quella di Sx dal mese scorso non scalda piu, ovvero con il selettore in posizione uno nulla e con il selettore in posizione due , molto poco. Ora non avendo smontato nulla non mio rendo conto di come possa accadere. Ci sono 2 resistenze per manopola? Quanti sono i cavi che arrivano alla manopola? E' semplice smontarle per provare uno scambio (solo volante) destra - sinistra per capire se sia una questione di cavi , connettori o di manopola? Si possono acquistare separatamente? Esistono non originali ? (ma che non necessitino di taglia e cuci dei cavi che non tanto mi gusta) ciao e grazie!!! |
nalla versione 2008 c'è un circuito stampato sotto ogni manopola.
nelle versioni '04-'07 le resistenze. |
per la serie facciamolo complicato!!!
|
assolutamente
sostituire il circuito stampato è molto meglio che riparare o sostituire la resistenza,credimi. ora,non so le tue capacità manuali e l'attrezzatura in tuo possesso,ma puoi sempre tentare a smontare la manopola malfunzionante. ti procuri il circuito stampato nuovo e tenti. male che vada,ti presenti dal mecca con il pezzo da sostituire e gli paghi la manodopera. |
MY 2010
Temperature sempre basse sin dall'inizio rispetto alla prececedente mucca. Ora la sinistra va a singhiozzo. Sostituita manopola ma non è cambiato nulla. In attesa intervento da Germania perchè anche cambiando l'interruttore non si risolve il problema. |
provero'... la questione e' ...si puo sostituire solo il circuito? (non e' un solo pezzo con la manopola?)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |