![]() |
La mia cara R1100GS è morta, aiuto!
Stesera esco di corsa dal lavoro per volare a fare le commissioni ordinate dalla mia adorabile mogliettina, salto sul GS (1100), giro la chiave, si accende tutto normalmente, sfioro il pulsante di accensione, STAC, tutto morto, spento, kaputt.
Il motorino d'avviamento non ha fatto nemmeno mezzo giro, la moto è defunta. Vi lascio immaginare le imprecazioni, vi chiedo aiuto. Cosa può essere, ho controllato i fusibili sotto la sella e son tutti integri... morto il motorino d'avviamento? e allora perché è tutto spento? scoppiata la batteria? ma l'ho messa nuova sabato scorso... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie a chi possa darmi un'idea... |
magari la batteria ha un elemento difettoso... prova ad avviarla con i cavetti.
|
....bravo.......
|
quoto, batteria!!
|
ma può essere che muoia così? tutto spento?
|
morsetti lenti ????
|
domani con la luce controllo, ma avendo cambiato la batteria sabato scorso penso li abbia serrati bene....
|
http://vaqdellelica.altervista.org/v...-1100-1150.pdf
Solo per una rinfrescata, a volte sono le cose più banali che fanno scervellare.In bocca al lupo. |
Se la batteria va in corto (che e' la cosa che presumo ti sia capitata), gli effetti sono immediati. In tale circostanza non si accenderebbe nemmeno il quadro.
Sent from my Desire HD using Tapatalk |
Quote:
bravo! e grazie a tutti la motina è resuscitata subito |
Meno male........... problema risolto senza dispendio economico !!!
Grazie. Bruno |
A me è successa esattamente la stessa cosa martedi scorso. Sono andato in banca 10 minuti inserisco la chiave fa il check tutto ok tiro la frizione (così consuma anche meno batteria) e nulla. PANICO TOTALE !!! Mi sono resettato e alla fine mi sono accorto che avevo spento la moto con la prima inserita, la stessa era sul cavalletto centrale e anche il laterale era abbassato. Poi mi è venuto l'intuizione di togliere il laterale et voilà la bambina si è messa in moto.
Magari sarai + sveglio di me ma non è che anche tu ... l'hai spenta con la 1^ dentro? Lamps |
quindi anche tu, accanito sostenitore del carichino Lidl, arrivi al punto di dover sostituire la batteria. Pensavo che le tue durassero in eterno :lol:
|
Quote:
|
Quote:
Ora però nonostante il carichino faceva davvero fatica, allora siccome odio rimanere a piedi, ho fatto il grande passo e l'ho cambiata (dovevo cambiare anche la gomma davanti, così ho fatto tutt'uno). Certo chi immaginava che il morsetto potesse mollarsi così facilmente in una settimana... |
Quote:
la batteria ormai va per gli 8 anni :cool: |
tutto bene quello che finisce bene ora brum brum
|
Quote:
chiariamo subito una cosa ..... qui che vorresti dire che è colpa del morsetto che si è allentato ?? ma zio kan :mad:.... un pò di mea culpa .... non sarebbe male ... NO !!! se il morsetto si è allentato è semplicemente perchè non l'hai stretto bene TU !!! |
io non l'ho nemmeno toccato, ho portato la moto dal mecca che ha cambiato gomma e batteria, se lo serravo io, come ho fatto ieri mattina quando ho capito il problema, non si mollava di certo...
|
Infatti. :mad:
|
Bisogna metterci un pochino di grasso bianco dove sono avvitati dei morsetti.
|
Il 1100 non sarà bellissimo, non sarà ultimo modello, ma non ti lascia in panne, ricordatelo :D :D
Il meccanico ha stretto male il morsetto, può capitare, per abbattere un 1100 ci vuole ben altro !! |
infatti, quando ho visto il dado lento mi è tornato il buon umore, il 1100 è una meraviglia!
|
Quote:
come non detto :) allora vai dal meccanico a dargli due calci in culo :lol: scusa ancora |
Quote:
chi non ha mai sbagliato scagli la prima pietra... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. |