![]() |
Valvola allo scarico GS 2010
Ho letto altre discussioni sull'argomento e non ho trovato tutte le risposte che cercavo, se mi aiutate:
- la valvola parzializzatrice allo scarico oltre che abbattere db ha qualche altra funzione ? - come viene comandata, cioè quali sono i parametri che la centralina analizza per farla muovere ? - se vengono scollegati i cavetti di comando come si riproduce il fine corsa ? - ci sono in giro degli spaccati che mi facciano vedere la componentistica senza doverla necessariamente aprire - chi è già intervenuto mi sa dare delle indicazioni su come procedere grazie in anticipo |
la valvola non serve a fare meno rumore,ma bensì a "parzializzare" lo scarico,ovvero ridurre il volume dei gas di scarico in transito al fine di ottenere un miglioramento dei valori di coppia.
la valvola è in continuo movimento perchè deve assecondare tutte le variazioni di giri motore e di richiesta di potenza del guidatore. se sganci i cavetti d'acciaio di comando la valvola resta in posizione "tutto aperto" e noterai un po di rumore in più e minore prontezza del motore. inoltre noterai una propensione a spegnersi, ed a buttarti a terra, subito dopo il classico colpetto d'acceleratore nelle scalate di marcia a bassi giri con frizione tirata. qua trovi la mia esperienza con la valvola, al post n°193 http://www.quellidellelica.com/vbfor...05#post6011805 |
ma quante minchiate ci mettono....più roba c'è più roba si rompe.
|
Quote:
|
Quote:
il tutto andrebbe poi completato con una centralina che provveda ad alimentare bene il nostro boxer............. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43. |