![]() |
Incidente
Ragazzi, sono caduto.
L'altro ieri ero fermo al semaforo di piazza S. babila a Milano, e' venuto il verde e sono partito con calma. Improvvisamente dal lato destro e' sbucato un ragazzo che voleva svoltare a sinistra in via Borgogna, mentre io volevo proseguire dritto in corso Europa. Le due moto alla mia dx lo hanno evitato, io me lo sono trovato di fronte perpendicolare e l'ho centrato. Siamo caduti. Lui sembra che non si sia fatto nulla io mi sono rotto un osso del piede (rimasto sotto la moto) e ora sono ingessato. Il KTM ha pochi danni:pedivella freno post., freccia e strisciata sul serbatoio.... che incazzatura. Ovviamente non abbiamo firmato il CID perche lui sosteneva di avere ragione perche' aveva la freccia, io sostengo che anche se hai la freccia e sei fermo sulla linea di arresto sul lato estremo dx, se devi completamente girare a sinistra devi dare la precedenza a coloro che hai a sinistra e voglionio procedere dritto o voltare pure loro a sx....cosa dite.? Ora 20 gg a casa senza poter appoggiare il piede.:( Ciao a tutti |
Il cid non credo valga in caso di feriti.....buona guarigione!
|
Bisogna far capire al ragazzo che la freccia che lampeggia non trasforma un veicolo in un mezzo di soccorso.
|
ho capito solo che sei zoppo
|
son molti che non capiscono mai un .... un ... coso, li come si dice?
|
Se c'è un referto medico del PS non c'è CID che valga. Vale il verbale che i VVUU fanno sulla base dei rilievi, delle testimonianze o delle loro ricostruzioni, dipende se sono venuti o no, se c'erano testimoni o no.
Il verbale viene reso disponibile dopo 90 gg, e da lì comincia la trafila per vedere chi ha ragione, chi paga e chi incassa, ecc ecc. Fai tutto per bene, documenta spese, giornate lavorative perse, ecc e senti uno studio che si occupa di queste cose, da solo sei svantaggiato. saluti e auguri, Dino |
Incidente non rilevato e mancanza di testimoni?
Dalla Ragione al 100&, aspettati di vederti un concorso di colpa che favorisce le assicurazioni, specie sul tuo infortunio... |
Quote:
|
Vista la dinamica, tu avevi ragione.
|
Scusa, ma a logica il ragazzo è passato col rosso!
Oppure è scattato il verde a tutti? :mad: E comunque, se il semaforo non funzionava, ha ragione lui.... |
Ma i vigili sono intervenuti??...solitamente a quell'incrocio ci sono sempre!
http://maps.google.it/maps?q=Piazza+...180.76,,3,1.72 |
I vigili sono usciti e hanno ascoltato sia me e lui e hanno fatto un verbale che sara' disponibile entro 90 gg.
Forse non mi sono spiegato bene: Eravamo fermi prima della scriscia di arresto io sul lato sx lui sul lato dx fra di noi c'erano altre 2 moto. Allo scattare del verde lui e' partito buttandosi a sinistra per svoltare in via Borgogna, io che sarei dovuto andare dritto (probabilmente sono partito con piu' calma) me lo sono trovato davanti all'ultimo momento e' l'ho preso in modo perpendicolare sul suo lato sx. amen |
Beh....la dinamica è chiara...lui da dx si è buttato in una svolta a sx...e dall'impatto, si denota che ti ha tagliato la strada....
|
In caso di svolta a sinistra, si è obbligati a stare il più a sinistra possibile; se si è su una strada a senso unico, ci si deve spostare fino al bordo sinistro della strada, se invece si è su una a doppio senso, ci si deve portarte il più vicino possibile alla linea bianca.
E' la prima regola che ti insegnano alla Scuola Guida. |
Art. 154, Comma 3 - Svolta a sinistra.
I conducenti devono, altresì: a) per voltare a destra, tenersi il più vicino possibile al margine destro della carreggiata; b) per voltare a sinistra, anche per immettersi in luogo non soggetto a pubblico passaggio, accostarsi il più possibile all'asse della carreggiata e, qualora si tratti di intersezione, eseguire la svolta in prossimità del centro della intersezione e a sinistra di questo, salvo diversa segnalazione, ovvero quando si trovino su una carreggiata a senso unico di circolazione, tenersi il più possibile sul margine sinistro della carreggiata. In entrambi i casi i conducenti non devono imboccare l'altra strada contromano e devono usare la massima prudenza; c) nelle manovre di retromarcia e di immissione nel flusso della circolazione, dare la precedenza ai veicoli in marcia normale. |
scusa, ma perché tu eri a sinistra e non a destra se dovevi proseguire dritto/destra?
cmq in bocca al lupo...:) |
Beh è evidente, che l'idiota ti ha tagliato la strada.
Per fortuna tua, sono usciti i Vigili e verificata la dinamica hanno verbalizzato. Vedrai, che prenderai ragione. Auguri di pronta guarigione! |
Quote:
|
Quote:
Per terra non ci sono frecce che danno indicazione su come incanalarsi, pertanto essendo tutti fermi al semaforo chi parte puo solo andare dritto o svoltare a sx. Io ero effettivamente a SX ma non ho invaso la corsia dell'altra moto, e' lui che dall'estrema dx si e' buttato a sx senza preoccuparsi delle altre moto che partivano, le due che erano fra di noi sono passate, io l'ho trovato davanti a me e l'ho preso... |
qualsiasi svolta a sinistra è a rischio di produrre danni. Negarlo è antistorico.
|
Quote:
:lol: Scherzo nè:) |
Solo se parti da destra.
Ed anche il contrario. E' storico. |
forse ho capito...
non lo so... fossi l'altro (se è come dico io), qualcosa da dire l'avrei... ripeto in bocca al lupo :) |
Quote:
|
ci sarebbero dovute essere la famigerate corsie di canalizzazione, sx e centro, se non c'era segnaletica orizzontale è probabile che ti daranno un concorso di colpa, io una volta ero incolonnato con la macchina e uno con un alfetta del 15 18 mi è venuto addosso senza manco frenare, da fermo ho tamponato quello incolonnato davanti a me al punto che non gli si apriva più lo sportello, la mia macchina demolita davanti e dietro... morale della favola, ho dovuto fare l'assicurazione a quello davanti a me per un accordo che vige tra le assicurazioni in questi casi, anche se ero totalmente incolpevole, e poi quando mi hanno liquidato il danno per la mia gloriosa a112 abarth (fu la mia prima auto) mi applicarono il coefficiente di vetustà, cioè un'incul@tura colossale, calcolano il prezzo dei pezzi di ricambio nuovi ad oggi e poi scontano il tutto in base agli anni del mezzo, così alla fine mi hanno dato due lire...assicurazioni=associazioni a delinquere legalizzate
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |