![]() |
cambiare motore .. si può??
secondo voi, si può montare un suna gs del 2005 un motore si un gs 2010/11?
non ho idea se la cosa sia fattibile ne del costo che andrei incontro, ma mi è venuta questa idea balzana |
fattibile tecnicamente o legalmente?
|
entrambe le cose direi . legalmente a far la punta ai chiodi il motore e' differente, ma nessuno andra' mai a verificare,
|
penso alla valvola di scarico.....motore/centralina/scarico
mhmh tecnicamente mi pare difficile io ogni tanto su ebay.de do uno sguardo per trovare le cammes della r1200s e poi, solo dopo, iniziare con qualche accorgimento tecnico, (cpu aggiuntiva a filtro maggiorato).....giusto per dare una spintarella in piu, vorrei guadagnare 1000/1500giri per ogni marcia |
Quote:
Legalmente, se il motore non è esattamente dello stesso tipo, devi reimmatricolare al moto. Se fai il lavoro di "contrabbando" e ti beccano, c' è il sequestro immediato; se poi, disgraziatamente, hai un incidentino, figurati se l'assicurazione non crea problemi... :( |
Penso sarebbe meglio comprarsi una moto nuova.....
Impazziresti meno Ciao |
se questi sono i moderatori...
|
Quote:
|
Tecnicamente
è fattibilissimo,basta che ti porti dietro anche l'elettronica del 2010 con relative centraline compreso valvola alla scarico. Ecomomicamente se ti regalano il tutto è ok se devi pagare non so'fine a che punto ti convenga. Legalmente Non credo tu possa rimmatricolare una moto perche'questo andrebbe fatto e se vai in giro senza far niente basterebbe un buon sbirro che ne capisca a vederti la testa del nuovo motore(2 perni invece di 4)per dirti"scendi e vattene a piedi". Enzo |
Legalmente basta farlo scrivere sulla carta di circolazione , quindi se tencnicamente si puo fare si puo aggiornare la c.c. Altrimenti nisba.
|
Enzino mi ha tolto le parole dalla bocca...
|
Il conce diceva che il motore (la centralina) riconosce il telaio su cui è montato, ma lo diceva per dire che non riusciva a mettere sul gs il motore della s. Gs con gs forse...
|
No, i rispettivi telai anteriori e posteriori sono diversi.
Tralascio le questioni burocratiche. Non parliamo del costo. |
Sapevo già degli eventuali problemi burocratici (eventuale reimmatricolazione e cosi via) e del costo eventuale, era solo una mia curiosità nulla di più. Ovviamente ringrazio tutti per le risposte esaurienti, tranne Patologo che poteva anche starsene per i fatti suoi :-D
|
Ma ziokane........
1) rispondi su facebook alle mie domande 2) prendi la Stelvio e falla finita 3) La mi offerta è sempre la migliore |
il mio posto e' dove e' il mio posto cosi' come il posto di ogni motore e' nella moto propria...il problema e' se uno ci fa o ci e'...dopo quanto letto non ho piu' dubbi.
|
Quote:
.......amen |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48. |